[Info] Macchina Digitale semi-professionale

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

FAS ha scritto:
pippo682 ha scritto::oops:

Scusa, ma non potevo certo darti un consiglio spassionato su quei plasticoni che Canon chiama macchine fotografiche....

:lol:
infatti ...
io ho preso una Nikon :wink:

...grazie ai consigli di pippo682
Ora puoi aggiungere il logo in firma.... 8)
Ro60

Messaggio da Ro60 »

FAS ha scritto:

Scusa, ma non potevo certo darti un consiglio spassionato su quei plasticoni che Canon chiama macchine fotografiche....

infatti ...

Perchè asserite ciò?

La D40 non ha il corpo in magnesio? :?:
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

:P :P :P :P :P e ancora :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Nooo ho sbagliato, volevo quotare l'altro intervento, che si meritava le linguacce !!!!!!!!,
cioè:
Strano.....

(scusa, scusa, non ho saputo resistere Laughing )

:lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Ro60 ha scritto:
FAS ha scritto:

infatti ...

Perchè asserite ciò?

La D40 non ha il corpo in magnesio? :?:
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

Dove posso trovare la lista degli obiettivi compatibili con la Nikon D40X?
Grazie!
Otaku

Messaggio da Otaku »

Freddy LIRF ha scritto:Dove posso trovare la lista degli obiettivi compatibili con la Nikon D40X?
Grazie!
Da specifiche ufficiali Nikon:

Obiettivi compatibili*1Attacco Nikon F-Mount con accoppiamento AF e contatti AF
Obiettivo AF Nikon di tipo G o D

1) AF-S, AF-I: Compatibili con tutte le funzioni.
2) Altri obiettivi AF Nikkor di tipo G o D: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF.
3) PC Micro-Nikkor 85 mm f/2.8D: utilizzabile solo in modo M; compatibile con tutte le altre funzioni eccetto AF.
4) Altri AF Nikkor*2/AI-P Nikkor: Compatibili con tutte le funzioni eccetto AF e misurazione Color Matrix 3D II.
5): Obiettivi senza CPU: Possono essere utilizzati in modo M, ma l’esposimetro non funziona; il telemetro elettronico può essere utilizzato con obiettivi aventi un'apertura massima pari a f/5,6 o superiore.

*1. Non è possibile utilizzare obiettivi IX Nikkor
*2. Escluso obiettivi per F3AF

Tieni conto che la baionetta Nikon è nata nel 1959 con la Nikon F (F sta per Fuketa, l'ingegnere che ha curato lo sviluppo), è normale che tra macchine e obiettivi di generazione diversa ci possano essere delle funzioni che vanno perse. Quello che conta, credo, è che chi ha già dell'attrezzatura non è costretto a buttare via tutto, ma può evolvere gradualmente il proprio parco materiale senza quei "salti" che di colpo hanno di colpo fatto diventare ferraglia le baionette Canon e Minolta manual focus.
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

Grazie Mille Otaku.Io ho un obiettivo Sigma (con motore per l'autofocus credo,cioè che ha il motore è sicuro ) posso utilizzaro o devo ricomprarlo (è un 70/300 e costa un bel pò!!)
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

beluga ha scritto:

:P :P :P :P :P e ancora :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma non lo ascoltare quel pazzoide Nikonista :D :D
Rispondi