Volare in Australia: esperienza personale
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Volare in Australia: esperienza personale
Ciao a tutti. Dato che si e` scritto di tutto su alcune scuole in Australia,ho pensato che sarebbe stato utile per qualcuno avere l'esperienza diretta di un attuale studente del RVAC di Moorabbin (Melbourne), connesso con l'Italia tramite la Volare in Australia ( http://www.volareinaustralia.com ). La scuola e` molto seria e di alto standard, e la parte logistica del tutto (biglietti, alloggio, visti e cosi` via) e` curata dai referenti italiani in modo piu` che soddisfacente. Insomma, sia io che gli altri studenti italiani qui ci troviamo molto bene, per cui chi sta considerando l'Australia come alternativa potrebbe dare un'occhiata al sito internet per farsi un'idea. Questo e` un suggerimento che do` senza avere alcun interesse. Ho pensato che anche a me qualche mese fa avrebbe fatto comodo qualche consiglio e qualche esperienza diretta. Buona fortuna a tutti.
- vincent
- 01000 ft
- Jacopo
- 10000 ft
Allora ragazzi, non dovrei dire queste cose ma posso dirvi che vi state confondendo il nuovo utente, che saluto, studia alla RVAC tramite l'organizzazione di Stefano (alias The Flying Australian) Volare in Australia e Non alla scuola di volo Moorabyin Flying Services di cui abbiamo gia provveduto a confermare la sua reputazione
Moorabin(YMML) e' il nome dell'aeroporto, che insieme a quello di Bankstown a Sydney (YSBK) sono gli aeroporti GAAP piu grandi d'Australia, aeroporti conmpeltamente dedicati lla GA dove avere ben 4 piste dove potervi sbizzarrire
Moorabin(YMML) e' il nome dell'aeroporto, che insieme a quello di Bankstown a Sydney (YSBK) sono gli aeroporti GAAP piu grandi d'Australia, aeroporti conmpeltamente dedicati lla GA dove avere ben 4 piste dove potervi sbizzarrire
-
- Rullaggio
- MarcOne
- 02000 ft
Re: Volare in Australia: esperienza personale
scusate se ho ripreso un topic molto vecchio ma volevo sapere da nibbio86, o da chiunque abbia avuto un'esperienza alla "Volare in Australia", qualche informazione in più riguardo alla scuola, alla quale sarei interessato...come ti sei trovato, quale corso/i hai affrontato/i,tempo, alloggio (da pagare o compreso nel prezzo? sul sito di fianco al prezzo viene indicato "tutto compreso"...mah...), costi effettivi, vita a Melbourne...
E, domandona finale, stando a quanto dice Aussie_pilot, potrei quindi convertire il mio eventuale ATPL modulare CASA preso in Australia in JAA rifacendo soltanto il test scritto di teoria?
Have a nice fly!
E, domandona finale, stando a quanto dice Aussie_pilot, potrei quindi convertire il mio eventuale ATPL modulare CASA preso in Australia in JAA rifacendo soltanto il test scritto di teoria?
Have a nice fly!

“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
-
- 00500 ft
idemdella Moorabbin,io ne ho sentito parlare solo male da chi ci è stato!!
Idem!shawn87 ha scritto:idemdella Moorabbin,io ne ho sentito parlare solo male da chi ci è stato!!
- MarcOne
- 02000 ft
ragazzi guardate che non stiamo parlando della Moorabin...ma del Royal Victorian AeroClub...ben diverso... 

“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
- MarcOne
- 02000 ft
sul sito viene riportato che i prezzi indicati sono "compresi di ogni costo"...comprendono quindi anche l'alloggio o che cosa?
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
- The Flying Australian
- Rullaggio
- Contatta:
Re: Ciao
Ciao Carmine
COme stai???? Io procedo bene ..Sono appena tornato da un tour in Australia.Tutto molto bene e adesso ho chiuso accordo con Alitraining di Verona e faccio l'istruttore lì.
Ti allego la newsletter ..Non ho più la tua email..L'allegato è troppo pesante..Dove la invio??
Ciao
COme stai???? Io procedo bene ..Sono appena tornato da un tour in Australia.Tutto molto bene e adesso ho chiuso accordo con Alitraining di Verona e faccio l'istruttore lì.
Ti allego la newsletter ..Non ho più la tua email..L'allegato è troppo pesante..Dove la invio??
Ciao