Low cost o non low cost...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delgado
01000 ft
01000 ft

Low cost o non low cost...

Messaggio da Delgado »

Ogni volta che penso ad un viaggio e mi metto su internet per cercare il volo, inizio sempre a guardare le combinazioni più economiche...
Poi però finisco sempre per prenotare voli con compagnie di bandiera...
So benissimo che low cost non signifca minore sicurezza però c'è sempre qualcosa che mi frena...

Forse è una paura inconscia (e allora avrei scelto il "posto" sbagliato per il mio post...)

Voi come scegliete la compagnia con cui viaggiare?
Guardate solo il prezzo?
Siete disposti anche voi a spendere un po' di più e optare per una compagnia di bandiera?
Massimo
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Io sinceramente gurado il prezzo oltra che alla comodità (aeroporto di partenza, orari, difficoltà/costi per raggiungere l'aeroporto di partenza ecc.)

Che sia di bandiera, low-cost, privata o altro non mi interessa più di tanto.

Rimane comunque che spesso mi ritrovo su compagnie non low cost ma non per preconcetti sulla compagnia ma perchè risultano le migliori come costi/comodità.

(non è assolutamente detto che una low cost costi meno di una "high cost", almeno per il giorno e l'ora che ti interessa.
hirundo

Messaggio da hirundo »

In genere preferisco compagnie tradizionali per il tipo di servizio offerto; la sicurezza credo sia garantita comunque.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

io guardo il rapporto comodità/prezzo.
Se una compagnia per un prezzo stracciato mi fa volare decentemente, ben venga. Se per un prezzo stracciato devo star accatastato come un pacco, allora no.
Se però in contrapposizione un'altra compagnia offre un prezzo un poco superiore e mi fa volare in condizioni full fare, allora scelgo quella (esempio se una compagnia offre 30 euro e un'altra offre 80 ma voli un pò più comodo, scelgo quella da 80 purchè non si arrivi a prezzi oltre i 150 euro per un volo europeo). Poi cerco sempre la soluzione del volo diretto cercando di evitare scali che fanno perdere solo tempo, e i bagagli :lol:
Poi vabbè perchè sono matto io, se vedo sulla mia tratta l'occasione di volare su un aereo storico prossimo al ritiro come un MD-11 o simili, in quel caso scelgo in base al modello :D

Per il resto low cost o non onestamente non m'importa. Basta che sia economica ed offra un livello decente di servizio. Per questo la Virgin Express era fantastica 8)
Rispondi