Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporti hanno varato questa particolare iniziativa: dai siti internet di queste sigle si può scegliere tra otto immagini di aerei della compagnia di bandiera. Sul retro della cartolina virtuale c'è un testo indirizzato al Presidente del Consiglio:"Prodi non chiudere Alitalia". I sindacati provvederanno a stampare in cartaceo le cartoline e, dopo averle fatte firmare ai lavoratori dei vari scali italiani, le consegneranno al destinatario.
Sperando che il thread non diventi un pretesto per continuare a parlar male di Alitalia...
Il testo della cartolina indica però un messaggio rivolto a Prodi dai lavoratori, non da chi genericamente tiene alla compagnia (quindi anche pax). Ma è normale, essendo un'iniziativa dei sindacati.
Nota a margine: avrei sostituito alcune di quelle foto... attualizzando un po' il passato.
Ma che possa chiudere cosi la finiamo di pagare tutti noi cittadini per mantenere quei mangiapane a tradimento spocchiosi e nullafacenti.
Perchè devo pagare 200 euro di biglietto quando con 20 euro posso ottenere la stessa cosa da una compagnia scamuffo-cost?
Mandiamoli a casa...
air.surfer ha scritto:Ma che possa chiudere cosi la finiamo di pagare tutti noi cittadini per mantenere quei mangiapane a tradimento spocchiosi e nullafacenti.
Perchè devo pagare 200 euro di biglietto quando con 20 euro posso ottenere la stessa cosa da una compagnia scamuffo-cost?
Mandiamoli a casa...
(come sono andato?)
Pago 200 euro perchè la qualità si paga,in ogni senso.
Si, una bella iniziativa, a dimostrazione (per chi ne ha bisogno) che dietro quella gloriosa livrea tricolore ed il suo qualificato "materiale umano" non c'è quello che troppo spesso sentiamo dire o leggiamo!
Nota a margine: avrei sostituito alcune di quelle foto... attualizzando un po' il passato.
Io avrei messo delle cartoline con il Viscount , il Caravelle ed il DC-8, pietre miliari della storia di Alitalia!
PS: Air.Surfer: è ancora l'effetto del peyote?????
Ultima modifica di beluga il 1 novembre 2007, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Tanto per confutare il malfunzionamento di Alitalia. Il sito di Alitalia è sicuramente uno dei siti piu agili e chiari che esistano tra la compagnie aeree,e la prenotazione è velocissima e chiara.
P.S. Per motivi di famiglia mesi fa dovetti rinunciare ad un volo AZ che avevo acquistato on line. Ebbene,il rimborso mi è giunto puntuale il giorno dopo.Con swiss e lufthansa ho dovuto aspettare più di un mese! Quindi è ora di finirla di gufare e di darle una mano,anche e solo inviando una semplice cartolina.
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Non è Prodi che chiude ma Alitalia che non sa vivere coi sui mezzi e competere nel mercato. E ssopravvissuta finora scaricando sulla collettività perdite colossali. Grazie ai sindacati che ogni 3x2 organizzano scioperi per difendere privilegi di lavoratori estremante tutelati, ai politici che hanno sistemato amici e conoscenti,al mangenent che ha pensato al proprio tornaconto e basta.
Continuare ancora mantenerla in vita per che cosa?
adiemme ha scritto:Non è Prodi che chiude ma Alitalia che non sa vivere coi sui mezzi e competere nel mercato. E ssopravvissuta finora scaricando sulla collettività perdite colossali. Grazie ai sindacati che ogni 3x2 organizzano scioperi per difendere privilegi di lavoratori estremante tutelati, ai politici che hanno sistemato amici e conoscenti,al mangenent che ha pensato al proprio tornaconto e basta.
Continuare ancora mantenerla in vita per che cosa?
Ok si ricomincia, prego munirsi di gettone che inizia un altro giro di giostra
Rimanere on topic è chiedere troppo vero?
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
adiemme ha scritto:... scioperi per difendere privilegi di lavoratori estremante tutelati
mmm secondo me è ora invece che anche tutti gli altri lavoratori di compagnie "minori" vengano estremamente tutelati...
Le motivazioni di questa mia affermazione le leggi ogni 3x2 nei miei messaggi... fare ricerca per capire meglio e più dettagliatamente il serio problema.
ai politici che hanno sistemato amici e conoscenti,al mangenent che ha pensato al proprio tornaconto e basta.
Ecco qui siamo, per esempio, sulla stessa lunghezza d'onda...
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
Draklor ha scritto:Sbaglio o Air Surfer non ha più le cose rosse(il visore di puntamento?) nella sua foto?
E' perchè stai spegnendo tutto?
Non spegnere niente e rimettile che ci piaci così come sei!
.
beh si l`avatar non ha piú il puntatore acceso....smoke in the helmet
avrá esaurito le batterie...vedi che poi torna .
almeno spero!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)