[LIPV Venezia G.Nicelli] Il mio primo volo

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ben
05000 ft
05000 ft

[LIPV Venezia G.Nicelli] Il mio primo volo

Messaggio da Ben »

Ebbene si, oggi è toccata anche a me...sono stato battezzato anche io.

Era molto tempo che aspettavo questo giorno, fino ad oggi ho sempre volato sui liner e non avevo mai provato gli aerei più "piccini". Insomma non ho mai staccato le chiappe da terra nè pilotato un Cessna :D.
Ho approfittato di queste giornate di vacanza e sono andato all'aeroporto del Lido di Venezia dove ad attendermi c'era lo zio di un'amica appena tornato da Ferrara insieme ad un amico che scopro essere il mio vicino di casa :P

Confesso di aver avuto un po' di scaga arrivando in aeoroporto, sono uno che detesta le montagne russe o qualsiasi duna si trovi per strada e temevo che le stesse sensazioni si verificassero anche in aria.

Con fatica entro nel Cessna, il Capitano accende i motori, fa tutti i dovuti controlli e poi richiede al Lido l'autorizzazione per un volo locale senza piano di volo il quale ci autorizza anche al decollo. Iniziamo dunque il rullaggio, piedi appoggiati alla pedaliera, poi manetta, l'aereo inizia a correre sempre di più finchè stacca le ruote da terra...STUPENDO. Impossibile da spiegare a parole, ma la sensazione stupenda. Saliamo un po' e poi ci livelliamo. A questo punto il mio compagno di merende mi chiede se voglio provare a pilotare... lo guardo come per dire "ma sei matto?", insiste e allora non mi tiro indietro, afferro la cloche ed inizio a fare qualche virata. Mi dice di continuare a guardare l'orizzonte, l'aereo non ha bisogno di essere portato su o giù, sembra andare avanti da solo senza nemmeno toccare il volantino. E' una cosa indescrivibile. Per non parlare della vista, Venezia da là l'avevo vista solo in foto.

Dopo aver fatto un paio di virate torniamo giù, ecco che scende improvvisamente, là si un po' mi sono sentito strano :D ma poi è passato subito. Ci avviciniamo e ci allineiamo con la pista ed ecco che si tocca terra e pian piano liberiamo la pista.

Breve ma intensa, l'esperienza di oggi è stata una delle migliori abbia mai avuto. 15 minuti che sono passati talmente velocemente che ho una voglia matta di prendermi il PPL per poter ripetere questa esperienza un numero infinito di volte.

Non ho fatto foto mentre stavo in aria, ma da terra un amico ha fatto qualche foto. Ho solo aggiunto una foto che ha fatto un mio amico, Alessandro M. che vi fa capire che vista che c'è :)

Ciao!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

:D Complimenti Ben!

Non ti hanno intercettato gli eurofighter dell'AM e i due F16 di Aviano allora :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Bello volare sui cessnini èh?Anche io ho sempre volato su liner ma da quando sono andato con la mia scuola ed ho povato a pilotare cessna a 14 anni me ne sono innamorato.Però per me un volo non è un volo se non si fa almeno un'assenza di gravità o qualche passaggio vicino alle montagne o una volta in volo in formazione con i cessnini.E poi se trovi il pilota giusto fa pilotare sempre te...atterraggio a parte.Comunque fai i complimenti all'amico per le foto.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da JamalWallace »

Belle foto e che esperienza! Domenica tocca a me il battesimo su cessnino :wink: Solo che sarò sulle Alpi...
Immagine
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Mitico sul cessnino!!
PPL (A)
aetio57
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da aetio57 »

Il Cessnino è un mito!! Non lo si dimentica MAI...Quanti piloti, oggi Comandanti di Linea, hanno iniziato la loro "avventura" col Cessnino!!
Bellissimo anche Venezia-Lido, che molti "nemici del volo" vorrebbero cancellare dalle carte, per mettere al suo posto un bel po' di brutti palazzi...il bello è che hanno dalla loro parte pure i Verdi....che mondo: gira al rovescio.

Ciao!!

ezio.
Ultima modifica di aetio57 il 2 novembre 2007, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Grande!!!
Un altro Cess(n)ista!! :lol:

Dai che siamo in tanti!
8)
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Un altro Cess(n)ista!!
:lol:
No dai non dire così... :(
PPL (A)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Giulio88 ha scritto:No dai non dire così... :(
E' in tono affettuoso...
Sono l'onorato proprietario del papa' del 152... non potrei parlarne male. :)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Il mio prof grandissimo sostenitore dei cessna metteva 3 se si pronunciava cessna con la c perchè era americano e si diceva sessna!! :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

Congratulazioni per questo primo importante passo BEN!

Alla fine hai fatto prima a fare il volo con qualcun'altro!! ;) sono contentissimo per te!

Anche a me dicevano che "volare" sui liner non fa sentire davvero l'emozione e le sensazioni di un volo nella sua interezza come i GA turistici..

Tanti auguri per il PPL e ci sentiamo per quando verrò a fare un bel giro al lido!

una precisazione: al Lido non cè la TWR ma un AFIS(da poco hanno cambiato il nome in AFIU), e non rilascia autorizzazioni(non può) ma solo...informazioni per il volo
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Grazie Ale, ma l'autorizzazione l'ha data...e mi hanno detto che lo fanno spesso lì al lido :D
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Bel report!
Grazie Ben! :D
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
I-PVLG
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-PVLG »

Complimenti!!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Bel servizio e complimenti per la prima volta sul cesnino
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Otaku

Messaggio da Otaku »

Complimenti, Ben! Quel 152 lo conosco, l'ho visto nell'hangar a Padova.
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

favolerrime!! :D :cheers:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

grazie a tutti, spero di andare presto in volo!
Rispondi