Scuola di volo Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- dirk
- 10000 ft
C'è una cosa simile.
C'è una selezione di qualche giorno, simulatore compreso, e se sei giudicato idoneo ottieni la "magnifica" possibilità di pagare 30000€ circa per un TR con loro, dopo il quale avrai l'onore di avere un contratto di sei mesi, pagato come un minatore siberiano. E dopo, se avranno bisogno (quasi sempre) ti offriranno un contratto a tempo determinato. Ovviamente la prima base sarà in UK.
Ah, la selezione costa qualche centinaia di euro.
http://www.ryanair.com/site/EN/about.ph ... ref=NJAR25
C'è una selezione di qualche giorno, simulatore compreso, e se sei giudicato idoneo ottieni la "magnifica" possibilità di pagare 30000€ circa per un TR con loro, dopo il quale avrai l'onore di avere un contratto di sei mesi, pagato come un minatore siberiano. E dopo, se avranno bisogno (quasi sempre) ti offriranno un contratto a tempo determinato. Ovviamente la prima base sarà in UK.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- dirk
- 10000 ft
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Il giro è sempre lo stesso.Poi vanno via altri piloti perchè non vengono passati comandanti la compagnia ha bisogno e fa fare il type rating gratis.....mi pare che lo faccia anche easyjet.WindJet, perchè sono scappati un sacco di piloti in Volare quindi ha bisogno
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- vichinga
- 05000 ft
a me risulta anche i i FO appena entrati in Ryan guadagnino anche meno di un AA/VV....dirk ha scritto:C'è una cosa simile.

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- dirk
- 10000 ft
Non diciamo cavolate. "Il giro è sempre lo stesso.Poi vanno via altri piloti perchè non vengono passati comandanti la compagnia ha bisogno e fa fare il type rating gratis" è una storia che non sta nè in cielo nè in terra, e non fa altro che illudere la gente.
Easyjet fa fior di selezioni per il TR (non gratis), oppure se sei particolarmente portato e se superi la concorrenza di migliaia di altri giocani ti manda in Nuova Zelanda a fare tutto l'ATPL (paghi qualcosa e il resto te lo trattengono, bond di sette anni). Ma devi comunque dare delle garanzie, o con soldi tuoi oppure con delle banche.
Windjet almeno fino a metà di quest'anno chiedeva 50000 euro (record della categoria) per il TR e 3 (tre) mesi di contratto, fonte diretta, e dubito che ora lo facciano gratis il corso.
Easyjet fa fior di selezioni per il TR (non gratis), oppure se sei particolarmente portato e se superi la concorrenza di migliaia di altri giocani ti manda in Nuova Zelanda a fare tutto l'ATPL (paghi qualcosa e il resto te lo trattengono, bond di sette anni). Ma devi comunque dare delle garanzie, o con soldi tuoi oppure con delle banche.
Windjet almeno fino a metà di quest'anno chiedeva 50000 euro (record della categoria) per il TR e 3 (tre) mesi di contratto, fonte diretta, e dubito che ora lo facciano gratis il corso.
- dirk
- 10000 ft
Il primo anno in Ryan è vero, pagano poco. Per i primi sei mesi di line training poi fai addirittura la fame.
Ma una volta finito prendi uno stipendio niente male anche da FO. Certo, non versano granchè in fondi previdenziali e in benefits, ti paghi pure la divisa e il parcheggio in aeroporto, ma passato un pò di tempo prendi più di gran parte delle compagnie italiane.
Ma una volta finito prendi uno stipendio niente male anche da FO. Certo, non versano granchè in fondi previdenziali e in benefits, ti paghi pure la divisa e il parcheggio in aeroporto, ma passato un pò di tempo prendi più di gran parte delle compagnie italiane.
- dirk
- 10000 ft
Leggere il link che ho postato no?Pasquale ha scritto:Per fare le selezione di cui parlava dirk devi avere dei requisiti tipo il cpl/ir + mcc?
Vorrei sapere poi come mai le condizioni di lavoro non sono il massimo

Devi avere ATPL teorico e CPL\IR, il MCC se vuoi lo fai con loro (pagando) e a seguire fai la selezione per il TR, oppure fai direttamente le selezioni per il TR.
Per le condizioni di lavoro... chiedi a vichinga, che se non sbaglio ha lavorato per FR, anche se non come pilota, e che quindi conosce l'ambiente.
Il capo non è certo un cioccolatino e pretende dai lavoratori fino all'ultima goccia del loro sangue...

- Aviatore
- 00500 ft
Non ho capito una cosa...
Come condizioni per "Rif. TRFO Corso di abilitazione Airbus 320 per Primi Ufficiali" richiede:
• Certificato Medico di Prima Classe;
• Età massima 32 anni;
• JAA CPL (ATPL frozen), IR, ME, MCC;
• Totale di ore volo come PIC : 100 hrs;
• Totale di ore volo: 300 hrs.
Per le 100 ore come PIC intendono ore in generale (su altri velivoli tipo Cessna) o su linea? Ovviamente intuisco che sia escludendo qualsiasi simulatore.
Come condizioni per "Rif. TRFO Corso di abilitazione Airbus 320 per Primi Ufficiali" richiede:
• Età massima 32 anni;
Per le 100 ore come PIC intendono ore in generale (su altri velivoli tipo Cessna) o su linea? Ovviamente intuisco che sia escludendo qualsiasi simulatore.
- Jacopo
- 10000 ft
Infatti sta storia è nuova e risale a settembre,idem fonte diretta...(comandante)dirk ha scritto: Windjet almeno fino a metà di quest'anno chiedeva 50000 euro (record della categoria) per il TR e 3 (tre) mesi di contratto, fonte diretta, e dubito che ora lo facciano gratis il corso.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot

- dirk
- 10000 ft
Se non è specificato diversamente sono ore PIC su qualsiasi macchina...Aviatore ha scritto:Non ho capito una cosa...
• Età massima 32 anni;
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Corretto.Tanti ragazzi della scuola di volo sono andati in windjet e anche in lte.Li fino a un po' di tempo fa lo facevano gratis ora non so.Comunque confermo quello detto da Jacopo...in windjet è gratis.Meglio così.
Quindi fanno una selezione e poi non fanno pagare niente per il TR anche a chi è solo fresco di ATPL?
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Ma scusate ho visto qualcuno che parlava di iniziare in compagnie italiane e per farlo serve aver frequentato una buona scuola di volo ma sinceramente non ne ho capito il motivo forse perchè alcune scuole di volo ti aiutano a trovare il primo impiego inviando qualche curriculum qua e là?Credete che abbia possibilità lo stesso se il training non lo si fa qui in Ita ma si prende all'estero e poi si converte, è possibile mandare il proprio CV con 200/300h e con atpl+mcc JAA e pensare di essere assunti?
P.S.
sicuramente l'inglese lo so meglio di qualunque altro uscito da fto italiane no?
P.S.
sicuramente l'inglese lo so meglio di qualunque altro uscito da fto italiane no?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
ATCO - APP Rating

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Di solito le compagnie aeree sanno quali scuole di volo preparano al meglio i ragazzi futuri piloti.Per questo rimangono in contatto le due società e in caso seva aiuto te lo offrono.serve aver frequentato una buona scuola di volo ma sinceramente non ne ho capito il motivo forse perchè alcune scuole di volo ti aiutano a trovare il primo impiego inviando qualche curriculum qua e là?
Credete che abbia possibilità lo stesso se il training non lo si fa qui in Ita ma si prende all'estero e poi si converte, è possibile mandare il proprio CV con 200/300h e con atpl+mcc JAA e pensare di essere assunti?
Secondo me si...per l'inglese:serve moltissimo sapere l'inglese in aviazione ma quello che seve è l'inglese tecnico.Diciamo che saresti favorito ma anche in italia impari bene questa materia.
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Mah...non nè sono proprio sicuro...tanto è sempre e comunque tutto da provare...se riesco a fare tutto cioè che qui si fa con 55000€ all'estero(Magari anke meno if it's possible)PARTOOOOO!:D
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

- Nik
- Banned user
- Contatta:
- FR8396
- 00500 ft
Io ho lavorato in Ryanair per 2 anni come AV e l'esperienza è stata davvero fantastica. Un po' meno i turni di lavoro ma questo non mi ha mai turbato più di tanto perchè quando le cose si fanno con passione ed impegno alla fine riesci comunque ad avere le tue soddisfazioni. In questi due anni, credetemi, ne ho avute davvero tante...
Ritornando alla domanda iniziale di Pasquale, non esiste una scuola ufficiale Ryanair per il conseguimento dell'ATPL frozen ma sia la la svedese Scandinavian Aviation Academy che l'olandese CAE, sono in ottimi rapporti con la compagnia (sono le stesse che Ryan utilizza per i suoi type ratings sul 737-800)
Prima di iscrivermi alla Flight Training Europe qui a Jerez, avevo preso in considerazione la SAA ma il fatto di doverci impiegare più tempo, di dover studiare in America ed in Svezia, di fare il corso teorico "distance learning", etc...mi hanno poi convinto a lasciare stare.
Per chi ha fatto o sta facendo un corso modulare ed avesse in mente in futuro di fare le selezioni con la Ryanair, consiglio di fare l'MCC con una delle due scuole di cui ho appena parlato. La cosa positiva è che il corso viene fatto secondo i SOP's della Ryanair e vi da la possibilità di potervi preparare al meglio sia per le selezioni che per il type rating.
Ritornando alla domanda iniziale di Pasquale, non esiste una scuola ufficiale Ryanair per il conseguimento dell'ATPL frozen ma sia la la svedese Scandinavian Aviation Academy che l'olandese CAE, sono in ottimi rapporti con la compagnia (sono le stesse che Ryan utilizza per i suoi type ratings sul 737-800)
Prima di iscrivermi alla Flight Training Europe qui a Jerez, avevo preso in considerazione la SAA ma il fatto di doverci impiegare più tempo, di dover studiare in America ed in Svezia, di fare il corso teorico "distance learning", etc...mi hanno poi convinto a lasciare stare.
Per chi ha fatto o sta facendo un corso modulare ed avesse in mente in futuro di fare le selezioni con la Ryanair, consiglio di fare l'MCC con una delle due scuole di cui ho appena parlato. La cosa positiva è che il corso viene fatto secondo i SOP's della Ryanair e vi da la possibilità di potervi preparare al meglio sia per le selezioni che per il type rating.
- Jacopo
- 10000 ft
A quanto ho capito è così l'importante è che tu abbia l'MCC,ultimamente molti piloti sono passati in Volare per cui al momento ti fanno il TR gratis...(questa estate dovevano essere arrivati a chiedere 56000€dirk ha scritto:Meglio così.
Quindi fanno una selezione e poi non fanno pagare niente per il TR anche a chi è solo fresco di ATPL?

Jacopo
JAA-FAA Pilot

JAA-FAA Pilot

- sognodivolare
- 02000 ft
volevo dire una cosa.per quanto riguarda ryan vi è una scuola la CTC che fa dei corsi, CTC wings e cadet, che formano piloti secondo gli standard di ryan.infatti chi supera le selezioni e fa uno di questi corsi al novanta x cento alla fine viene assunto in ryan.
vi è anche la possibilità di fare l'mcc e il type sempre con le future possibilità di assunzione
vi è anche la possibilità di fare l'mcc e il type sempre con le future possibilità di assunzione
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- sognodivolare
- 02000 ft
- FR8396
- 00500 ft
purtroppo non mi fido...
http://www.easyjet.com/EN/Jobs/Pilot/pi ... cadet.html
Ti inviterei a leggere il post che ho scritto sopra se sei interessato alle scuole che lavorano con Ryanair.
ciao!
http://www.easyjet.com/EN/Jobs/Pilot/pi ... cadet.html
Ti inviterei a leggere il post che ho scritto sopra se sei interessato alle scuole che lavorano con Ryanair.
ciao!
- sognodivolare
- 02000 ft
-
- 01000 ft
se leggete cosa c'è scritto sul sito della CTC, scoprirete che si tratta di affrontare delle selezioni (piuttosto dure, circa il 2% viene selezionato) che consistono i test psico-attitudinali, team work, ecc.., inoltre è richiesta la visita medica di 1a classe. La CTC aviation è una società , nonchè FTO/TRTO,
gestita da inglesi. Hanno basi in UK e Nuova Zelanda se non erro.
Il curriculum non serve a un bel niente, visto che inizi un corso ATPL come tutti gli altri.A meno che non si cerchi lavoro all'interno della scuola.
gestita da inglesi. Hanno basi in UK e Nuova Zelanda se non erro.
Il curriculum non serve a un bel niente, visto che inizi un corso ATPL come tutti gli altri.A meno che non si cerchi lavoro all'interno della scuola.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Io ho compilato application ma... mi dice che manca la compilazione di alcuni campi per cui non può essere presa in esame, MA A ME NON RISULTA PER NIENTE!!!
Voi come state messi?
P.S.
comunque ho mandato 1 mail!!
Voi come state messi?
P.S.
comunque ho mandato 1 mail!!
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating