Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sulla falsariga del thread "Nuovi problemi con AirOne".
Avevo la mia bella prenotazione sul Catania-Torino IG193 del 5/11, partenza prevista alle 7.00.
Ieri sera, verso le 20, mi arriva una mail dalla Meridiana in cui mi comunicavano che il volo era stato spostato alle 12.30.
Primo pensiero: e se non avessi letto la mail?
Secondo pensiero: mi state avvisando meno di 12 ore prima della partenza. Cosa dovrei fare io adesso?
inca**ato, chiamo il Call Center (a pagamento, ovviamente) per chiedere spiegazioni e una riprotezione sul Windjet delle 7.15.
La signorina mi ha risposto che l'unica riprotezione possibile sarebbe stata su voli della stessa compagnia (Meridiana) su altri aeroporti, cosa per me inutile (cosa ci vado a fare a Verona o a Bologna se devo andare a Torino?). In alternativa mi avrebbero rimborsato il biglietto, che peraltro era un viaggio premio (punti Hi-FLY), ma sarei rimasto a Catania.
Morale della favola: ho dovuto prendere un giorno di ferie, il che ha significato il ritardo di moltissime cose che dovevo fare a lavoro.
Ho intenzione di chiedere a Meridiana non il rimborso del biglietto, ma anche i danni. Secondo voi, avrei possibilità? E se sì, quale sarebbe la procedura "giusta"?
Ritardo Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- Lucky Luke
- 02000 ft
- Lucky Luke
- 02000 ft
-
- Rullaggio
Ciao Lucky Luke,
non conosco perfettamente la Carta dei Diritti del Passeggero però ti consiglio di far valere le tue ragioni, senza pensarci due volte.
Un mio amico, dopo un fatto simile al tuo ma con una compagnia low-cost, dopo alcuni mesi è riuscito a farsi rimborsare ben 980 euro.
Non so dirti quanto avrà speso di pratiche legali...ma credo che gli sarà convenuto.
Fabry
non conosco perfettamente la Carta dei Diritti del Passeggero però ti consiglio di far valere le tue ragioni, senza pensarci due volte.
Un mio amico, dopo un fatto simile al tuo ma con una compagnia low-cost, dopo alcuni mesi è riuscito a farsi rimborsare ben 980 euro.
Non so dirti quanto avrà speso di pratiche legali...ma credo che gli sarà convenuto.
Fabry
- Lucky Luke
- 02000 ft
Beh, io l'avvocato ce l'ho in famiglia
Comunque in effetti è una strada che voglio tentare, specialmente per il disagio che ho dovuto sopportare (un giorno di ferie sprecato in volo, mille cose da fare in ufficio che ho dovuto rinviare a domani etc. etc.).
E poi, la cosa che più mi ha fatto incavolare è che io ho chiesto la riprotezione sul volo Windjet ma mi hanno detto che non era possibile. Ovviamente loro ci provano, ma stavolta voglio andare fino in fondo...

Comunque in effetti è una strada che voglio tentare, specialmente per il disagio che ho dovuto sopportare (un giorno di ferie sprecato in volo, mille cose da fare in ufficio che ho dovuto rinviare a domani etc. etc.).
E poi, la cosa che più mi ha fatto incavolare è che io ho chiesto la riprotezione sul volo Windjet ma mi hanno detto che non era possibile. Ovviamente loro ci provano, ma stavolta voglio andare fino in fondo...