Walk-around Turbo Union RB199
Moderatore: Staff md80.it
Walk-around Turbo Union RB199
In occasione della festa delle forze armate un giretto a S. Damiano di Piacenza presso il 155° Gruppo.
Qualche foto del motore del Tornado.
Dettaglio del thrust reverse
Particolari dello scarico
Attacco motore anteriore
Attacco motore posteriore
Particolari vari degli accessori e della gear box
Saluti
Steve
Qualche foto del motore del Tornado.
Dettaglio del thrust reverse
Particolari dello scarico
Attacco motore anteriore
Attacco motore posteriore
Particolari vari degli accessori e della gear box
Saluti
Steve
- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
- Contatta:
A vederlo dalle foto, sembra molto più corto del J79 che vidi un sacco di tempo fa. Sai mica quanti stadi ha? Se non sbaglio il J79 ne ha 17.
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Il Turbo Union RB199 ha, per il compressore, 3 stadi LP, 3 IP e 6HP. Per le turbine, HP e IP monostadio e LP a due stadi.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Complimenti per il report!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...