Moderatore: Staff md80.it
Calma, tranquilla.annyryta ha scritto:cé qualcuno????
Nel senso che su una compagnia europea non dovresti avere dubbi in fatto di sicurezza, tutt'al più curiosità sul tipo di servizio che offrono, la puntualità e così via. Ma affrontare il viaggio serenamente dipende da te...Il problema non è nella compagnia
Beh, i rumori che tu senti sono assolutamente normali e non è da questi che potresti capire che sta per succedere una tragedia. Le turbolenze, poi, non causano disastri aerei. Mai.annyryta ha scritto:ma come si fa a restare serena se ad ogni rumore o turbolenza che incontra láereo ho paura che accada qualche disastro?
Non succederà nulla di diverso da qualsiasi altro volo e sì, puoi stare tranquilla.annyryta ha scritto:ditemi che non succedera nulla e che posso strare tranquilla.
So parecchie coseannyryta ha scritto:Veramente?!Lo sai che è abbastanza frequente la paura di volare nelle neo-mamme?
LucaNo non lo sapevo. tu cosa sai a riguardo?
Hai proprio ragione Luca e vero da quando sono mamma le mie ansie le mie paure sono aumentate ma solo quando potrebbe accadere qualcosa a mia figliaCambia il senso di responabilità personale con la maternità.
Managri non te ne accorgi ma, dentro di te, scatta un meccanismo che ti dice "fino a che succede qualcosa a te ma non ha figli...tutto ok. Ma se succede qualcosa a me....che succede ai miei figli"?
Qualcosa di simile che inizia a farti vedere il mondo e le cose che ti stanno intorno in modo diverso, percepisci molto più minacce che prima di diventare mamma.
E' un fenomeno assolutamente normale, e potremmo dire che è programmato biologicamente.
Luca