Info visita medica di prima classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Info visita medica di prima classe

Messaggio da MarcoBCN »

Ciao ragazzi..ho un dubbio enorme..io purtroppo,per colpa del dannato calcio,da circa 6 anni soffro di una forma giovanile di artrite(SPONDILO ARTRITE GIOVANILE,CHIAMATA ANCHE ENTESITE). Sapete se questa malattia che ho nell'articolazione(per ora è solo nell'alluce del piede destro,ma essendo artrite si potrebbe espandere su altre articolazioni) può essere un ostacolo per superare la visita medica?grazie di cuore a chi mi risponde
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

non saprei proprio dirti ma a priori non vedo come potrebbe influire. io ho fatto la seconda un anno fa e non mi hanno fatto esami per le articolazioni!!! :lol: devo fare la prima questo dicembre prima che la diottria vada sotto i 3...
ciao
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Puoi stare tranquillo per quanto riguarda l'idoneità di prima classe. I requisiti non contemplano le articolazioni o altre patologie a livello articolare, purchè tali problemi non vadano ad interessare e compromettere il sistema nervoso (come nel caso di artrite a livello discale della colonna vertebrale nel tratto cervicale) con instabilità posturale, nausea e altre disfunzioni.
Queste però sono forme gravi che in genere insorgono solo dopo forti traumi ripetitivi o incidenti. Giocare a pallone non è la cosa più salutare per le articolazioni e i tendini delle gambe, ma non credo proprio che ciò costituisca problemi per l'idoneità di prima classe.
Se hai una forma così lieve di artrite non devi temere che essa si espanda a tutto il corpo e ti renda inabile al volo.
"think positive, flaps negative!"
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

GRAN BELLA NOTIZIA =)) Grazie mille per essermi stati d'aiuto!!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Rispondi