Incidenti Frecce Tricolori

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

jollyroger88 ha scritto:
Maxx ha scritto:Assolutamente sì, ci mancherebbe. Ma chiedi a chi ricorda le esibizioni degli anni '70 col G91 se preferisce quelle o queste di oggi.
i G.91 li ho visti da piccolino (credo a Cinquale)..avrò avuto 5 o 6 anni.
ricordo un'intervista di qualche anno più tardi (su una rivista x pischelli) dove G.B.Molinaro però elogiava il 'nuovo' MB339..del resto non avrebbe potuto certo dire che il G91 era migliore
;)
Non avrebbe potuto dirlo perchè Gb sul 91 PAN non ci ha mai volato se non erro. Ma ne sono quasi certo.
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Duck, tu che pensi di tutto questo discorso?
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Io ho un amico carissimo e collega di corso in PAN. E' il 6.
E alcune cose non le dirò perchè sono affari loro.
Il tema della sicurezza nelle manifestazioni è un tema controverso. Una manifestazione safe è sicuramente meno esaltante di una non safe. E onestamente garantire al 100% gli spettatori vorrebbe dire far vedere tanti piccoli puntini lontani. In più va detto che il distacco genera un senso di mortificazione nei confronti di chi fa dei sacrifici per andare a vedere un airshow magari lontano. Io riporto l'esempio dei britannici. Non ho esperienza USA anche se mi dicono essere anche loro ad alto livello. In GB è tutto molto più semplice e molto più intimo, anche se riescono a muovere migliaia i persone. Penso solo alle spotters area, per chi ha questa passione, o ai pubs dove la gente viene a parlarti non come fossi un essere alieno ma come fossi uno che semplicemente fa un lavoro diverso dalla norma. A Pratica ad esempio questa estate mi è dispiaciuto vedere un netto distacco tra la linea volo e la massa di spettatori. Però bisogna anche avere persone che si prendono la responsabilità. Un utente in qualche post sopra mi ha fatto sorridere citando le Alpi Eagles. Beh... ecco, loro erano esattamente quello che io vorrei vedere in una manifestazione. Oggi come Red Bulls prima e Breitling Eagles poi non fanno esattamente le stesse cose... eppure sono le stesse persone.
jollyroger88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 19 settembre 2007, 14:11

Messaggio da jollyroger88 »

duck44 ha scritto:]

Non avrebbe potuto dirlo perchè Gb sul 91 PAN non ci ha mai volato se non erro. Ma ne sono quasi certo.
a me risultava 1 anno come Pony 7 su G-91, ma senz'altro sei meglio informato tu
:sorry:
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

No non è detto... devo controllare. Ma ricordo una serata con Boscolo e GB e facevano battute su questa cosa.
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

ecco, loro erano esattamente quello che io vorrei vedere in una manifestazione. Oggi come Red Bulls prima e Breitling Eagles poi non fanno esattamente le stesse cose... eppure sono le stesse persone.
Dicevi che sono ex frecce?Beh è logico se sono loro che non facciao le stesse cose....guarda solo in quanti sono......
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

No no non perchè sono in 4.
Ma perchè ogni briefing ci sono mille raccomandazioni da parte degli organizzatori... li conoscono molto bene ;)
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ma perchè ogni briefing ci sono mille raccomandazioni da parte degli organizzatori... li conoscono molto bene
Ti capisco..quando avevano sede a Venegono vedevo quanto erano "pazzi"!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

jollyroger88 ha scritto:
duck44 ha scritto:]

Non avrebbe potuto dirlo perchè Gb sul 91 PAN non ci ha mai volato se non erro. Ma ne sono quasi certo.
a me risultava 1 anno come Pony 7 su G-91, ma senz'altro sei meglio informato tu
:sorry:
Confermo GB Molinaro è entrato al 313° nel 1979, proveniente dal 6° stormo di Ghedi. Ha debuttato in formazione nel 1980 come 3° gregario sinistro con il G-91. Ha fato il solista nella stagione 1981 in cui la formazione era di 7+1 sempre con il G-91.

La stagione 1982 è stata la prima con la formazione completa di 9 elementi su MB339PAN e GB era sempre il Solista titolare fino alla stagione 1985 dove il suo posto fu preso da Nutarelli!

Saluti

Steve 8)
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

Ho chiesto alla fonte. Avete ragione. '80 esordio su 91. Poi dall'82 la pattuglia passa su 339.
Scusate. Ho confuso le battute di quella cena. Era Boscolo che non aveva mai volato sul 339.
Rispondi