Ripresa Voli

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tommy92
05000 ft
05000 ft

Ripresa Voli

Messaggio da tommy92 »

Ciao ragazzi...mi presento:sono tommaso e ho 15 anni.
La passione che ho per gli aerei è grandissima...come penso per tutti voi.
Questa passione nel mio caso è anche ereditata:entranbi i miei genitori avevano il brevetto di 1° grado e mio papà aveva anche quello di 2° grado.Quindi l unico lavoro che posso immaginare nel mio futuro è il pilota
Per questo appena potrò farò il ppl(per fortuna i soldi non sono tutti miei :) .comunque siccome a mio papà è ritornata la voglia(e soprattutto il tempo)di volare volevo chiedervi se deve ricominciare tutto da capo o se ha qualche vantaggio(ha la fonia inglese e circa 120 ore di volo)nonostante siano 15 anni che gli è scaduto il brevetto.
Grazie mille per le risposte

[Titolo modificato perchè interamente maiuscolo - Miamivice]
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Deve rifare purtroppo tutto il brevetto.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Il limite massimo è due anni dalla scadenza o sbaglio?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Tutto il corso ed esami?pagare di nuovo?
Esatto.Come dice jacopo il limite massimo sono 2 anni.
PPL (A) all'inizio.
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Confermo, purtroppo il brevetto è totalmente decaduto e deve rifare tutto da capo, è passato davvero troppo tempo e niente è recuperabile.
"think positive, flaps negative!"
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

pero che palle, ste leggi mica tutti hanno la possiblita di pagare 12 ore piu la quota di iscrizione all'anno???
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Se non lasci passare due anni bastano poche ore di istruttore e un check per non perdere la licenza, anche se non voli.
Considerando che ne va di mezzo la sicurezza di tutti quelli che volano e di quelli che sono a terra non mi sembra così assurdo.
Oppure preferite far volare indisturbata gente che vola 3 ore all'anno?
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

dirk ha scritto:Se non lasci passare due anni bastano poche ore di istruttore e un check per non perdere la licenza, anche se non voli.
Considerando che ne va di mezzo la sicurezza di tutti quelli che volano e di quelli che sono a terra non mi sembra così assurdo.
Oppure preferite far volare indisturbata gente che vola 3 ore all'anno?
no ma evitare di far spendere migliaglia di euro per recuperare un brevetto che in passato si possedeva no nsarebbe male

In fondo penso che al padre di quel ragazzo basti qualche ora di pratica con un istruttore per riprendere la mano
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

pero che palle, ste leggi mica tutti hanno la possiblita di pagare 12 ore piu la quota di iscrizione all'anno???
Lo so hai ragione ma non si hanno tutti i torti a far rifare completamente il brevetto dopo 15 anni.....pilotaggio a parte perchè si può riprendere la mano ma guarda solo come cambiano tutte le regole generali ed europee.
PPL (A) all'inizio.
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

grazie ancora per le risposte
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Aussie_Pilot ha scritto:pero che palle, ste leggi mica tutti hanno la possiblita di pagare 12 ore piu la quota di iscrizione all'anno???
Per l'iscrizione, basta non andare in un aeroclub. Per le 12 ore, penso che siano il minimo per garantire che il pilota mantenga una certa preparazione. Mi stupisco che proprio tu che vuoi fare un mestiere del volo, faccia una simile affermazione.
Già con il fatto che le nuove regole consentano di stare un anno senza volare molta gente ne approfitta, mettendo a repentaglio la propria e l'altrui sicurezza... e se imponi comunque la regola delle 12 ore viene visto male.
Purtroppo il volo è un'attività costosa, e in Italia di più. Se non hai la possibilità di farlo non si devono adottare le regole a scapito della sicurezza, si cambia hobby. Mi dispiace di fare un ragionamento di questo tenore, ma la sicurezza deve venire davanti a tutto.
Rispondi