Sono tranquillamente arrivato al JFK domenica scorsa, solo che non ho avuto molto tempo per potermi connettere in questa settimana. Mi sono reso conto che il volo KLM per Amsterdam è il primo a partire la mattina da Venezia, però stavo tranquillo in quanto avevo fatto il check in online la sera prima quindi ho dovuto solo consegnare la valigia: ok, ho fatto la fila come tutti gli altri, ma è stata una cosa molto più veloce.
Cosa dire del volo? Non lo so: ho dormito tutto il tempo da Venezia ad Amsterdam (spero di non aver russato) svegliandomi 10 minuti prima di atterrare (in maniera molto buona) e mi sono trovato con il sedile che era stato reclinato: nota di gentilezza

A Schiphol sono rimasto un attimo scioccato dal fatto che il controllo di sicurezza non lo fai come entri nella zona partenze, ma direttamente quando accedi al gate (questo almeno al T8, da dove partivo io)
Anche riguardo al secondo volo, effettuato con un 777-200, non vi so dire molto in quanto mi sono addormentato non appena ho agganciato la cintura di sicurezza

Per quanto riguarda il cibo devo dire che sono rimasto un attimo sconvolto: siccome l'aereo era pieno e non era previsto che lo fosse (hanno cancellato dei voli per New York e i passeggeri sono stati *spalmati* su tutti gli altri) credo che si siano trovati in difficoltà e quindi, quando è toccato a me, non ho potuto scegliere cosa prendere ed era rimasto solo il pesce (cosa che non gradisco assolutamente) per cui sono rimasto a dieta fino a New York: ok, ho grasso in eccesso per poter compensare la mancanza di un pasto

Una cosa molto bella sul 777 è il sistema di flight entertainment: non so quanti fossero, ma avevano TANTISSIMI films che partivano quando voleva il passeggero, un po' tipo sul 777 di AZ.
A parte che ci hanno fatto fare un po' di giri tra massachusset e rhode island prima di farci fare l'avvicinamento definitivo nulla altro da dire: atterrati con 5 minuti di anticipo, il personale di bordo è stato sempre gentilissimo e, da quello che ho potuto vedere con altre persone, anche molto disponibile.
Al ritorno volerò con un 747 ma non so se vi saprò dire qualcosa visto che partirò alle 22 e l'aereo mi fa un effetto sonnifero incredibile

Magari tra Amsterdam e Venezia vi saprò dire qualcosa di più.
Qui, come al solito, ho gli aerei che atterrano a Teterboro che mi fanno il sottovento sopra a casa, e vi assicuro che ne sono veramente tanti

Come torno vi faccio sapere.