diventare pilota di linea
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 13 novembre 2007, 12:36
diventare pilota di linea
mi rivolgo a tutti i piloti di linea per chiedere un grandissimo aiuto:
mio figlio sta frequentando il quinto anno di istituto aeronautico e sta prendendo il brevetto di pilota privato. vuole diventare pilota di linea e stiamo cercando la strada migliore. vorrebbe andare in california ma è necessario che trovi un lavoro per mantenersi altrimenti non possiamo permetterci di mantenerlo noi. l'altra opportunità sarebbe la Spagna ma sono valide le scuole? voi che strada avete scelto? non c'è possiblità di rimanere in Italia ed arrivare lo stesso a pilotare un aereo di linea?
qui tutti ci demoralizzano dicendo che è una strada troppo difficile, ho fatto male ad incoraggiarlo? vi ringrazio tantissimo
mio figlio sta frequentando il quinto anno di istituto aeronautico e sta prendendo il brevetto di pilota privato. vuole diventare pilota di linea e stiamo cercando la strada migliore. vorrebbe andare in california ma è necessario che trovi un lavoro per mantenersi altrimenti non possiamo permetterci di mantenerlo noi. l'altra opportunità sarebbe la Spagna ma sono valide le scuole? voi che strada avete scelto? non c'è possiblità di rimanere in Italia ed arrivare lo stesso a pilotare un aereo di linea?
qui tutti ci demoralizzano dicendo che è una strada troppo difficile, ho fatto male ad incoraggiarlo? vi ringrazio tantissimo
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
quest'aerea serve a presentarsi, peri i brevetti c'è l'area apposita(atpl,cpl,ppl.gpl,ulm)
comunque benvenuto!
se fai una ricerac nel forum trovi un sacco di info, comunque in spagna ci sono ottime scuole, altrimenti in italia c'è la "professione volare" di forlì, tanto per citarne una tra le tante.
comunque nel forum è pineo di topic su scuole di volo,
ciao e ancora benvenuto
comunque benvenuto!
se fai una ricerac nel forum trovi un sacco di info, comunque in spagna ci sono ottime scuole, altrimenti in italia c'è la "professione volare" di forlì, tanto per citarne una tra le tante.
comunque nel forum è pineo di topic su scuole di volo,
ciao e ancora benvenuto
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ole+spagna
questo topic parla proprio delle scuole di volo in spaganama ce ne sono tanti altri
apri un tuo topic con tutte le tue domande!
questo topic parla proprio delle scuole di volo in spaganama ce ne sono tanti altri
apri un tuo topic con tutte le tue domande!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MarcOne
- 02000 ft
- Messaggi: 483
- Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
- Località: Milano
Molto probabilmente è la scuola di volo di Oxford, molto valida e ti permette di inserirti direttamente nelle compagnie, ma il costo è notevole...si parla di quasi 100k €ho sentito parlare di una scuola neL Regno Unito dove ti danno la possibilità di prendere il brevetto commerciale e ti offrono la possibilità di lavorare per loro, ne sapete qualcosa?

“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
100k€ = 100000€ ?????
giusto?
giusto?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MarcOne
- 02000 ft
- Messaggi: 483
- Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
- Località: Milano
In America nn si può lavorare mentre si studia, in Europa si.
In tutti i paesi si può arrivare a pilotare un aereo di linea, le strade sono tante; la differenza sta nei costi, tempi, qualità del training.
Secondo me, comunque, se si studia seriamente durante il training è dura riuscire a lavorare nello stesso tempo.
Soltanto con la licenza commerciale? Forse facendo quella da istruttore, dopo ti tengono con loro.
Ciao.
In tutti i paesi si può arrivare a pilotare un aereo di linea, le strade sono tante; la differenza sta nei costi, tempi, qualità del training.
Secondo me, comunque, se si studia seriamente durante il training è dura riuscire a lavorare nello stesso tempo.
Lavorare per la scuola?etta ha scritto:ho sentito parlare di una scuola neL Regno Unito dove ti danno la possibilità di prendere il brevetto commerciale e ti offrono la possibilità di lavorare per loro, ne sapete qualcosa?
Soltanto con la licenza commerciale? Forse facendo quella da istruttore, dopo ti tengono con loro.
Ciao.