Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao a tutti, migro dalla sezione sulla paura di volare per farvi una domandona da vera neofita del volo
ho un quesito relativamente al bagaglio a mano...
Quali possono essere le dimensioni massime?
Volerò con Iberia, è significativo?
Grassssie mille
Simona
n.d. staff: titolo topic "aggiustato" poiché tutto in minuscolo (Stephen Dedalus)
quoto il link di galaxy
buon volo anche da parte mia
ps
non è un 3ad da "compagnie aeree"?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
peso: max 5 kg (dopo i quali si paga l'eccedenza bagaglio)
dimensioni: 55 X 25 X 35 (se si supera anche una sola di queste dimensioni il bagaglio va in stiva)
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
peso: max 5 kg (dopo i quali si paga l'eccedenza bagaglio)
dimensioni: 55 X 25 X 35 (se si supera anche una sola di queste dimensioni il bagaglio va in stiva)
Luca
5 kg? Non sono pochini? Rayan arriva fino a 10. Scusate la mia ignoranza, ma come fanno capire se il bagaglio a mano è eccedente? Dove lo pesano?
Il bagaglio a mano potrebbe essere pesato all'atto del check-in, per quanto riguarda le dimensioni ci sono apposite strutture in metallo, entro cui in bagaglio deve entrare ed uscire senza alcun problema.
Ciao
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
avendo quasi sempre viaggiato con iberia posso dire che non me l hanno mai pesato il bagaglio a mano...
solo con myair me l hanno pesato e me l hanno fatto imbarcare (giustamente!) per un chilo in piu!
Varia da compagnia a compagnie. Per esempio con Alpi Eagles era 5 Kg di peso massimo per 1 metro di dimensioni come somma dei tre angoli del bagaglio in oggetto.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Vabbè, in generale il bagaglio a mano non è mica poi tanto pesante e le limitazioni sono li probabilmente solo per far si che qualcuno non esageri. A me per esempio non l'hanno nemmeno pesato, al check in ho detto che avevo solo bagaglio a mano e mi hanno dato la carta d'imbarco senza perdere tempo (tra l'altro non guardarono nemmeno la stampa dei biglietti fatti su internet, vollero solo il mio nome), e dire che non c'era quasi per niente fila quando feci il check in io, sia all'andata che al ritorno.
PS
Al precedente post intendevo un metro per la somma dei lati del bagaglio. Sorry.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin