Ore di volo in Australia. Sono perdute?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jester12
Banned user
Banned user

Ore di volo in Australia. Sono perdute?

Messaggio da jester12 »

salve ragazzi a tutti...
dunque dopo la mia avventura nella terra dei canguri ho deciso di rimanere qui in italia e iscrivermi a un aeroclub della mia citta roma

la mia situazione e che ho 56 ore di volo australiane senza ppl(non l ho potuto prendere perche sono dovuto tornare per motivi famigliari a casa di corsa)

ho parlato con l aeroclub e loro hanno contattato l enac per spiegare la situazione l enac ha detto che mi riconosce il 10 per cento delle ore che ho fatto in australia quindi 6 ore di 57....per me e per i miei a livello di costo riniziare a pagare il costo del brevetto da zero sarebbe una bella batosta...

come potrei fare?magari non c e una scuola in italia un aeroclub che riconosce le mie ore fatte in australia cioe jar-casa?e che mi fa la semiconversione???se qualcuno sa qualcosa risponda...grazie ciao.

[Titolo modificato perchè generico - MiamiVice]
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: Ore di volo in Australia. Sono perdute?

Messaggio da The Flying Australian »

Ciao , Sono the flying australian,
Le ore di volo fatte in Australia NON ti verranno mai tolte. Le tue 56 (avresti dovuto aver fatto gli esami , però) ore di volo ti serviranno nel futuro per il totale ore di volo complessive .
Ma ai fini dell'ottenimento di un brevetto di volo ( in questo caso P.P.L) le scuole non JAR non vengono riconosciute: ciò significa che attività propedeutica per l'ottenimento di un brevetto deve essere rifatta nel paese che emette la licenza. E' a discrezione dell'F.T.O della scuola di volo riconoscerti l'esperienza di volo e farti fare meno attività didattica di volo. All'Aeroclub di Padova abbiamo avuto situazioni simili.
Rispondi