salve ragazzi a tutti...
dunque dopo la mia avventura nella terra dei canguri ho deciso di rimanere qui in italia e iscrivermi a un aeroclub della mia citta roma
la mia situazione e che ho 56 ore di volo australiane senza ppl(non l ho potuto prendere perche sono dovuto tornare per motivi famigliari a casa di corsa)
ho parlato con l aeroclub e loro hanno contattato l enac per spiegare la situazione l enac ha detto che mi riconosce il 10 per cento delle ore che ho fatto in australia quindi 6 ore di 57....per me e per i miei a livello di costo riniziare a pagare il costo del brevetto da zero sarebbe una bella batosta...
come potrei fare?magari non c e una scuola in italia un aeroclub che riconosce le mie ore fatte in australia cioe jar-casa?e che mi fa la semiconversione???se qualcuno sa qualcosa risponda...grazie ciao.
[Titolo modificato perchè generico - MiamiVice]
Ore di volo in Australia. Sono perdute?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
- The Flying Australian
- Rullaggio
- Contatta:
Re: Ore di volo in Australia. Sono perdute?
Ciao , Sono the flying australian,
Le ore di volo fatte in Australia NON ti verranno mai tolte. Le tue 56 (avresti dovuto aver fatto gli esami , però) ore di volo ti serviranno nel futuro per il totale ore di volo complessive .
Ma ai fini dell'ottenimento di un brevetto di volo ( in questo caso P.P.L) le scuole non JAR non vengono riconosciute: ciò significa che attività propedeutica per l'ottenimento di un brevetto deve essere rifatta nel paese che emette la licenza. E' a discrezione dell'F.T.O della scuola di volo riconoscerti l'esperienza di volo e farti fare meno attività didattica di volo. All'Aeroclub di Padova abbiamo avuto situazioni simili.
Le ore di volo fatte in Australia NON ti verranno mai tolte. Le tue 56 (avresti dovuto aver fatto gli esami , però) ore di volo ti serviranno nel futuro per il totale ore di volo complessive .
Ma ai fini dell'ottenimento di un brevetto di volo ( in questo caso P.P.L) le scuole non JAR non vengono riconosciute: ciò significa che attività propedeutica per l'ottenimento di un brevetto deve essere rifatta nel paese che emette la licenza. E' a discrezione dell'F.T.O della scuola di volo riconoscerti l'esperienza di volo e farti fare meno attività didattica di volo. All'Aeroclub di Padova abbiamo avuto situazioni simili.