Stage

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Stage

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti!
Sono uno studente di 4^ liceo scientifico della provincia di Milano, e quest'estate avrò la possibilità di effettuare uno stage, e di mettermi alla prova nel mondo del lavoro. Siccome la mia scuola è nuova in questo tipo di esperienze siamo noi studenti che dobbiamo cercare da soli delle ditte alle quali chiedere le loro disponibilità. Volevo sapere se qualcuno per caso potesse darmi delle indicazioni o qualche informazione, ad esempio se per caso all'Alenia Aermacchi si potessero effettuare questi stage, o magari in altre aziende del settore aeronautico.

grazie a tutti
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Anche nella mia scuola fanno cio.Purtroppo in AleniaAermacchi ne prendono davvero pochi e tutti i mii amici vanno a fare o stage in Agusta westland o addirittura a malpensa.Peccato che in Aermacchi ne prendano pochi senò andavo in bicicletta al mattino!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Bhe l'Agusta-Westland non è che sia proprio tanto male....potessi aver avuto io queste opportunità ai miei tempi...
Nicolino
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Adesso dico una cosa che magari a molti sembrerà poco qualificante, ma perchè non sentire un aeroclub, o comunque una officina "minore"? Da noi ogni anno molti studenti vengono a fare stage in officina.... e spero con soddisfazione.
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

pippo682 ha scritto:Adesso dico una cosa che magari a molti sembrerà poco qualificante, ma perchè non sentire un aeroclub, o comunque una officina "minore"? Da noi ogni anno molti studenti vengono a fare stage in officina.... e spero con soddisfazione.
Purtroppo molti lo fanno solamente per avere il credito.... :(
imbecilli!!! :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Purtroppo molti lo fanno solamente per avere il credito....
imbecilli!!!
Concordo...pensa che nella mia classe gente spene 12.000 euro per il brevetto solo per avere crediti in quinta e finito l'anno lo fanno scadere!!
PPL (A) all'inizio.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Adesso dico una cosa che magari a molti sembrerà poco qualificante, ma perchè non sentire un aeroclub, o comunque una officina "minore"?
Perchè? Sono stato per un bel po' di tempo all'aeroclub di volo del parco delle Groane, come unico risultato ho imparato a tagliare l'erba. Non che voglia sminuire le persone che ne fanno parte, che sono veramente in gamba e si stanno impegnando molto, però se potessi avere l'opportunità di andare in una ditta o in un'azianda all'avanguardia, penso che mi servirebbe un po' di più soprattutto dal punto di vista formativo come esperienza.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Io sapevo che gli studenti li mettevano in ufficio ma a tagliare l'erba proprio no....sei tato davvero sfortunato...comunque ti do raione meglio andare nelle ditte.
PPL (A) all'inizio.
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da IlFiliPlus »

Nik ha scritto:Anche nella mia scuola fanno cio.Purtroppo in AleniaAermacchi ne prendono davvero pochi e tutti i mii amici vanno a fare o stage in Agusta westland o addirittura a malpensa.Peccato che in Aermacchi ne prendano pochi senò andavo in bicicletta al mattino!!!
Malpensa, :love1: ?
Qualcuno ha ulteriori informazioni al riguardo?
Anch'io, come Fox, frequento la 4a liceo scientifico e sono molto interessato alla possibilità di effettuare 'Strage' in una delle qualsiasi ditte citate qui sopra. (Vedi AleniaAermacchi, AgustaWestland)
Grazie.
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
Ospite

Messaggio da Ospite »

sono molto interessato alla possibilità di effettuare 'Strage' in una delle qualsiasi ditte citate qui sopra.

:shock: addirittura?!?

Scusa la battuta.....alcuni mi hanno consigliato di provara con la SEA, ma non so quanto sia fattibile per me come percorso. Se riuscirò a trovare qualcosa qui nelle vicinanze, in particolare specializzate in costruzioni aereonautiche per il resto ti avviso ok?
Ciao!
LS4
05000 ft
05000 ft

Messaggio da LS4 »

Puoi provare alla Glasfaser di Valbrembo (BG): è l'azienda leader nella manutenzione di alianti, motoalianti e molto quotata come manutanzione aeromobili di A/G
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Pero' bisogna dire una cosa. Fare lo stage in una azienda come Agusta significa fare un periodo di formazione che poi sia finalizzato all'assunzione, poichè lo stage comporta comunque dei costi per l'azienda, anche se non è retribuito. Invece lo stage richiesto dalle scuole (tipo le alberghiere che propongono i ragazzi nei ristoranti ) hanno delle pratiche amministrative molto lunghe.
Se sei interessato puoi pero' andare accompagnato dai genitori (perchè sei minorenne e devi per forza fare la visita medica che le aziende non amano pagare, e li gli puoi dire che la paghi tu) in agenzia, (se mi contatti pm ti dico esattamente quali e dove) e chiedi di lavorare per il periodo estivo. Magari il lavoro non è proporio quello che vorresti ma passi il tempo in mezzo ai mezzi che ami.
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Pero' bisogna dire una cosa. Fare lo stage in una azienda come Agusta significa fare un periodo di formazione che poi sia finalizzato all'assunzione, poichè lo stage comporta comunque dei costi per l'azienda, anche se non è retribuito.
Concordo per i costi dell'azienda...ma c'è tantissima gente che fa lo stage guadagna crediti e poi vuole laurearsi.Non hanno tutti i torti e poi è sempre un'esperienza in più!!
PPL (A) all'inizio.
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

si si hai perfettamente ragione per quanto riguarda i crediti. purtroppo la scuola l'ho finita un po' di tempo fa e i crediti non c'erano...
Rispondi