Scuole di volo in Australia.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da The Flying Australian »

..Scusatemi per il quadruplo invio..Non so come eliminare il post
Davide88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Davide88 »

The flying australian sono pienamente d' accordo con te sulla seconda parte infatti, se guardi 3 o 4 post prima del tuo, è ciò su cui mi battevo..
Vorrei invece alcune info:
1-qui in italy studiamo manuali jar sii in lingua inglese ma abbiamo comunque gli istruttori che ci traducono se no non capiremmo 1 mazza o sbaglio?allora mi chido:se andiamo in america a studire chi è che ci aiuta a capire per le prime volte?cioè come fa un italiano???!!!
2:hai lavorato in alitalia se ho capito bene.Come si è svolto il colloquio e cosa ti hanno chiesto?
N757GF

Messaggio da N757GF »

Jacopo ha scritto:Infatti io ci resto...andrò solo a farmi 50 ore di riempimento in Texas ma le licenze in Italia(anche perchè l'ATPL lo farò durante l'ultimo anno di scuola e non posso andarmene all'estero)
Vieni in california che si sta meglio, e parlano anche meglio dei texani :)

Poi, quando arrivi, scopri che in qualche caso all'FAA non ti danno la licenza perche' non ti capiscono quando parli (sono notoriamente brutti e cattivi :)).

E anche se te la danno, quando vai ad una scuola per affittare un aereo, ti dicono "vai in volo solo se hai qualcuno accanto che ti fa la radio".

Di tutti i miei amici che sono venuti giu` (con fonia in inglese, brevetti vari...) solo uno non ha avuto problemi, perche' era gia` stato in florida e texas, ed e` controllore di volo a malpensa :).

Accidentalmente questa persona dice che la california e` meglio :)

E anche dopo aver superato questi problemi, scoprirari che a un colloquio di assunzione non devi avere prepate le risposte di cosa ti possono chiedere, ma devi pensare correntemente in inglese :). Good luck!
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Ciao Davide88,
E' questo il punto chiave e critico: gli istruttori NON devono parlare e tradurre i manuli ( ma lo fanno - a lo facevano - anche in Alitalia!!!) in Italiano. Bisogna studiare i manuali in Inglese e integrare con corsi di quella lingua. Infatti noi in Australia facciamo - a prezzo irrisorio - corsi di Inglese propedeutico all'allievo. Poi inizia a volare ed i briefing si fanno in Italiano /Inlgese ). Ecco perchè abbiamo istruttori in doppia lingua, per integrare al meglio gli allievi. Mai il volo e "le radio calls", anche nel primo volo , DEVONO essere fatte in Inglese! Non può essere una scusa parlare sempre in Italiano.Ti garantisco che dopo 2/3 mesi il loro Inglese migliora molto e dopo 7/8 mesi riescono a sostenere un colloquio con compagnie aeree. Questo " modus operandi" dovrebbe essere fatto anche dagli Aeroclub Italiani e dagli Istruttori. La mia opinione è che molto spesso è sola e pura pigrizia..
Non credo sia corretto utilizzare il forum per parlare di aspetti personali, riguardo all'Alitalia. E comunque se ti fa piacere sapere come è stato il mio colloquio del 2000, parliamone privatamente..
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Speriamo che con la richiesta di un inglese livello 4 anche in Italia cambi qualcosa....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

N757GF ha scritto: Di tutti i miei amici che sono venuti giu` (con fonia in inglese, brevetti vari...) solo uno non ha avuto problemi, perche' era gia` stato in florida e texas, ed e` controllore di volo a malpensa :).
Stai parlando di M.C. per caso?
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
Davide88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Davide88 »

ok the fying australian....mi piacerebbe sapere come si è svolto il colloquio sempre che a te vada di raccontarlo...dimmi te come faccio a contattarti, via mail, msn...

grazie....
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Ancora una volta, aprite un post di lingua inglese questo non centra niuente con le scuole di volo in Australia..
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Ciao Davide 88,
No problem.. te lo racconto volentieri
Scrivimi una email
Rispondi