il limite di virata a 15° durante il decollo, è dovuto a limiti della macchina (basse velocità che quindi impongono bassi angoli di virata,ecc) o a comfort dei passeggeri?
grazie!
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A quelle velocità e con flap estesi la velocità di stallo e' maggiore. Durante la virata sopstandosi il fattore di carico e aumentando il peso apparente dell'aereo e' più facile avvicinarsi alla velocita di stallo e quindi si mantiene un bank meno accentuato. Ciaooo
Con i flap estesi la velocità di stallo è minore, ma la differenza tra la propria velocità e quella di stallo, durante l'avvicinamento ed il decollo, è piccola, e comunque siamo vicini alla minima di manovra in tale configurazione, e quindi si cerca di limitare i rischi che angoli maggiori procurerebbero.
Un saluto
il limite di virata a 15° durante il decollo, è dovuto a limiti della macchina (basse velocità che quindi impongono bassi angoli di virata,ecc) o a comfort dei passeggeri?
grazie!
E' un limite per la protezione sullo stallo. Sei sei sotto la Maneuvering Speed per quella configurazione il limite di bank angle è 15°
Alex82 ha scritto:A quelle velocità e con flaps estesi la velocità di stallo e' maggiore. Durante la virata sopstandosi il fattore di carico e aumentando il peso apparente dell'aereo e' più facile avvicinarsi alla velocita di stallo e quindi si mantiene un bank meno accentuato. Ciaooo
usi gli stessi flaps di quell'ingegnere di taxiway? quelli belli,fichissimi,pensa che aumentano pure la rampa oltre ad aumentare la velocità di stallo