le materie dell'esame sono:
Principi del volo
metereologia
nozioni generali sugli aeromobili
regolamentazione aeronautica
prestazioni e pianificazione
navigazione
comunicazioni
human factor
procedure operative
in totale devono essere dalle 80 alle 100 ore di corso a discrezione degli insegnanti o degli aeroclub suddivise in quelle materie.
nn ti copio tutto il programma di ciò che si fa durante le ore e ciò che si studia xchè è un po' lungo (sono 3 pagine stampate) ma se ne hai bisogno dammi la tua e-mail e ti mando il "copione" delle lezioni scannerizzate.
spero ti sia utile
vincent
Ti ricordo anche gli esami di fine corse dell'aec.
Devi superare tutte le materie con l'85% per essere ammesso anche se l'ENAC all'esame richiede solo il 75% per materia...
la percentuale per la preammissione dipende dall'aeroclub, nn dall'enac (credo). da me una volta era addirittura 90%
va bene x la email, Pasquale, solo nn so cosa sia l'MP
grazie
ciao
Una domanda.
Ci sono similitudini tra ppl e ppl-h?
Perchè se il piano formativo fosse simile, sarei grata a vincent o Pasquale se mi facessero avere copia del programma.
Grazie.
Non ci sono "priorità". Devi superarle tutte. Se non ti va bene con una o più rifarai l'esame di teoria solo per quelle andate male. Mi sembra che dopo il terzo tentativo andato male devi rifare tutto. Ma chi è più fresco di studi ti chiarirà meglio...
pippo682 ha scritto:Non ci sono "priorità". Devi superarle tutte. Se non ti va bene con una o più rifarai l'esame di teoria solo per quelle andate male. Mi sembra che dopo il terzo tentativo andato male devi rifare tutto. Ma chi è più fresco di studi ti chiarirà meglio...
Ok.
Vado,li ammazzo e torno!
Bisogna partire con un ottica vincente....
Ecchec***o!!!!
Che tu sappia,ci sono materie che hanno priorità rispetto ad altre?
Allora l'importanza è dettata sicuramente dal budjet di domande per ogni materia. Le materie più corpose sono senza dubbio regolamentazione aeronautica, navigazione(compreso pianificazione ecc..), meteo.
Che tu sappia,ci sono materie che hanno priorità rispetto ad altre?
Allora l'importanza è dettata sicuramente dal budjet di domande per ogni materia. Le materie più corpose sono senza dubbio regolamentazione aeronautica, navigazione(compreso pianificazione ecc..), meteo.
Perfetto.
Mi spaventavano le 12 facciate di fisica...