CIao Slo,
purtroppo non conosco nessuno fuori Cagliari, mi spiace...
di riduzioni di pnx ipertesi, sia spontanei che da trauma, ne ho viste parecchie, sono volontario in ambulanza da 10 anni, di cui 2 anni come dipendente sui mezzi medicalizzati di soccorso avanzato del 118... immaginati il dolore per i pazienti ai quali l'abbiamo fatto sulla strada, d'urgenza, perchè stavano crepando, roba da pazzi, però necessario...
In ogni caso, non sono un medico, per cui se hai già visto dei pneumologi e ti hanno detto che non c'è problema, che puoi volare, che i dolori dipendono dal tempo, beh, può essere tranquillamente vero, soprattutto se te l'hanno detto in molti... se fossi andato solo da uno, ti avrei consigliato qualche altra consulenza (mai fidarsi di un solo medico, fanno ca**ate a nastro), ma se come scrivi ne hai visto altri e il risultato è lo stesso, direi che puoi fidarti, e purtroppo tenerti il dolore...
Pensa che io per un incidente in moto son rimasto un anno in sedia a rotelle, avevo le gambe disintegrate... qualche dolorino ogni tanto ce l'ho, ma me lo tengo, che devo fare?? è già molto se sono vivo...