[TR] BRU-ORD-NBA and back + OT vario...

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pm
05000 ft
05000 ft

[TR] BRU-ORD-NBA and back + OT vario...

Messaggio da pm »

ciao a tutti! Trip report delle vacanze Settembrine in Us...già postato su un altro forum e poi (sorry...) completamente dimenticato, dunque mai postato qui.... :oops: ...in ogni caso spero che piaccia!
Ciao!
P.
:)

Dunque, dopo mesi di sofferenza finalmente sono arrivate le vacanze. Quest'anno si decide di andare a trovare parenti ed amici in quel degli Staes e sfruttare la macchina dei genitori di mia morosa per gironzolare un po' (più di 3500 miglia fatte...alla faccia del gironzolare.... :roll: ).

Si parte sabato 8 settembre mattina, abbiamo un volo AA prenotato da BRU, ci porterà a JFK per uno stop-over e da li nuovo volo verso ORD. I controlli di sicurezza sono abbastanza serrati, decine di domande pre check-in (tra le quali: "perchè avete deciso di passare per New York per andare a Chicago?"...) più controlli random pre-imbarco. Il Velivolo sarà un Boeing 767-300, LF a occhio 100%, purtroppo niente foto di questo velivolo ma in compenso ecco un paio di altre fotine (orribili per i riflessi...sorry...)
Terminal B di BRU

Immagine

A-330 Brussels Airlines destinazione se non ricordo male Mombasa.

Immagine

Il Bestio B777-300ER Jet Airways destinazione Newark (lo stesso bestio a Dicembre ci porterà a Mombay 8) ). JetAirways dopo una serie di peripezie è finalmente approdata a BRU, istituendo voli giornalieri per NEwark, Toronto, Delhi e Mombay (voci dicono di nuove aperture verso Chicago, Los Angeles e Bangalore..). Come velivoli utilizza 777-300ER e A330-300.

Immagine

Finalmente dopo poco si parte, spinta poderosa, lunga rincorsa e via! Questa foto è il nostro arrivederci all'Europa.

Immagine

Verso metà traversata guardo fuori e...toh! Chi si vede!! Un A340-300 LH che ci fa compagnia...e ce la farà per un bel po' abbandonandoci solo in vista delle coste Canadesi.

Immagine

Atterriamo sobbalzando vigorosamente a JFK in leggero anticipo dopo buone 7 ore di volo; gate, controlli all'immigration e ci si dirige verso il gate dal quale si partirà verso ORD. Il velivolo per questo volo sarà un MD-80, volo della durata di circa 2 ore e mezza. Questa è la prima volta che salgo su un MadDog e...me ne sono innamorato! Mi è veramente piaciuto un sacco: silenzioso (ero seduto molto avanti... :P ), bello da vedere, emozionante....bellobellobello!!!
Comunque, attendendo il nostro simpatico Cane Pazzo sono stato una buona mezz'ora a bocca aperta ad osservare questo Bestio numero due

Immagine

B777-300ER AF..., scopro l'acqua calda ma dal vivo fa impressione! E' enorme!!!! Cerco di svegliare mia morosa per condividere quest'emozione ma lei mi manda gentilmente affanc... :oops: ...donne...checce voi fà... :roll:
Qui mentre eclissa un A300 AA

Immagine

A320 JetBlue

Immagine

muso Boeingesco

Immagine

in ogni caso, ecco il nostro cagnolone.

Immagine

Immagine

Entriamo dopo poco nella fornace...probabilmente l'Apu era fuori uso e l'External Power Unit non disponibile al momento comunque sia siamo stati una buona mezz'ora in sauna prima che fosse disponibile un EPU e si potesse avviare i motori...complice un ritardo per maltempo in rotta credo d'aver perso un paio di kg in sudore...vabbeh, tutta salute.
Dopo un po' si incomincia il rullaggio tra i sospiri di sollievo generali ma veniamo ancora fermati, viene spento un motore e si ritorna in sauna...nell'attesa scatto queste sudatissime foto:

finalmente arrivati!!!
Immagine

in partenza! A310 destinazione Praga

Immagine

Finalmente ci si muove pure noi, e voi aspettate!

Immagine

Immagine

questa è il maltempo che c'ha ritardato...

Immagine

finalmente dopo un paio d'ore ecco Chicago!!!

Immagine

e ORD

Immagine

ora un po' d'OT su Chicago, città prepotentemente catapultata al primo posto nella mia personale lista delle città preferite (nonostante io non sia un'amante dela città in "per se").
Downtown dall'Acquario
Immagine
ancora downtown
Immagine
riflessi
Immagine
Sears tower (442 mt...)
Immagine
Immagine

Immagine

piccioncini amorosi (dududu-dadada...ehmmm...scusate...) :roll: :oops:

Immagine

skyline
Immagine

Immagine

L'11 si ritorna in aeroporto la sera, e si parte verso BNA (Nashville-Tennesse). Un'oretta scarsa di volo su MD-80 e niente foto....sorry.
Il giorno dopo si ciulla la macchia ai suoceri e si inizia il road trip arrampicatorio-festeggiante...prima tappa REd RIver Gorge in Kentucky dovere resteremo a scalare un paio di giorni prima di dirigerci verso St.Louis a far visita ad amici ed a prendere la prima gran sbornia della vacanza. Si ripartirà con il mal di testa direzione West, attraverso Missori e Kansas per fermarsi a Fort Collins, COlorado dove c'attende (con birre e sigarette) Courtney, vecchia amica di mia morosa.
Resteremo 5 giorni in Colorado e tra scalate, una giornata a pescare e festeggiamenti vari sarà dura ripartire verso East, verso Nashville...comunque ecco qualche foto:
Kansas (snore...)
Immagine
Scalate varie in Colorado: morosa che cerca di rimanere attaccata per non schiantarsi a terra...
Immagine
io che cerco d'imitarla...
Immagine
tramonti sulle Rocky mountains
Immagine

Immagine
saggezza Ammmmerecana
Immagine

laghetto appena fuori Nashville
Immagine

giusto due parole su Nashville, metà non proprio frequentatissima da noi Europea e a torto. La città, di per se non eccezionale, offre gran divertimenti! Downtown è un'accozzaglia di bar e locali con un'offerta di ottima musica dal vivo davvero notevole. Tantissima gente per strada, tante belle band da seguire e ottimi ristoranti!!!

Il 23 si deve tornare ad ORD, sob :( , e lo si farà a bordo di questo bel CRJ70 American Eagle.
Immagine
mi piace quest'aereo, come tutti gli aerei piccolini, ballerini e nervosetti. LF circa 80% e niente da annotare salvo un ritardo di una buona ora.
Panorama Southern Illinois
Immagine
Immagine

Il 28 giunge l'ora del ritorno...questa volta un volo diretto ORD-BRU di 8 ore ci riporterà (in anticipo)nella capitale Europea del grigiume e dell'umido...
ecco il nostro eroe
Immagine
un amico Italico in attesa decollo
Immagine
code AA
Immagine

beh, è tutto...giusto due considerazioni veloci su AA:
Crew: ottimi, tutti. Estremamente gentili, simpatici e cordiali. Da prendere come esempio!!
Confort: pessimo il 763, decente l'MD-80 per quanto riguarda il pitch. Sedile di per se molto comodo, intrattenimento a bordo scarso.
Cibo: solo sugli intercontinentali e quasi immangiabile. Io sono di bocca buona ma sul BRU-JFK era veramente scandaloso, solo leggermente meglio al ritorno....
Puntualità: ottima, America Eagle a parte.

beh, ora è veramente tutto, un saluto molto assonnato da me e morosa.

Immagine
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Cristian777
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Cristian777 »

Bellissime grazie!
Cristian
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Complimenti per il bellissimo report.

Grazie mille
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Bellissime foto! Grazie del report :D
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

belle
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

molto belle...molte grazie!!!!!!!!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Bellissime e foto e dettagliata descrizione!!!Beh niente male in compagnia dell'A-340 :D
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF »

Stupende grazie!!
ras78
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Bellissimo trip report! complimenti!!!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

danke. :oops:
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
pinco
01000 ft
01000 ft

belle foto, belli gli States

Messaggio da pinco »

complimenti per le foto. SI devo dire che gli stati uniti sono proprio da visitare. il problema è che ci vuole tempo e denaro.....
ciaoooo
pm
05000 ft
05000 ft

Re: belle foto, belli gli States

Messaggio da pm »

pinco ha scritto:complimenti per le foto. SI devo dire che gli stati uniti sono proprio da visitare. il problema è che ci vuole tempo e denaro.....
ciaoooo
beh, tempo si...soprattutto per visitarli decentemente (non le solite NY, SF, blah, blah).
Denaro...non tanto...sicuramente ci sono posti mooooooolto più cari anche tenendo presente il livello attuale del Dollaro verso l'Euro.
Certo, non si parla di due lire comunque... :roll:
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 »

pm ha scritto: beh, tempo si...soprattutto per visitarli decentemente (non le solite NY, SF, blah, blah).
Denaro...non tanto...sicuramente ci sono posti mooooooolto più cari anche tenendo presente il livello attuale del Dollaro verso l'Euro.
Ah, le highway americane...Che saudade!!! :(

PS:Cos'hai contro NY e SF? :twisted:

A me, del mio viaggio negli US, è piaciuto tutto, dalle metropoli(NY, SF, Las Vegas) alle bellezze più paesaggistiche(Niagara, Yosemite, Grand Canyon et cetera et cetera)...

Sono bellezze diverse, ma entrambe impagabili.
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

Ciccio17 ha scritto:
pm ha scritto: beh, tempo si...soprattutto per visitarli decentemente (non le solite NY, SF, blah, blah).
Ah, le highway americane...Che saudade!!! :(

PS:Cos'hai contro NY e SF? :twisted:

A me, del mio viaggio negli US, è piaciuto tutto, dalle metropoli(NY, SF, Las Vegas) alle bellezze più paesaggistiche(Niagara, Yosemite, Grand Canyon et cetera et cetera)...

Sono bellezze diverse, ma entrambe impagabili.
beh, parlavo in media... NY e SF sono prese d'assalto dai turisti potendo puoi andarci anche per un solo w.e. (attenzione, adoro SF, mai messo piede a NY).

Per il resto...Yosemite...c'ho passato 2 settimane tre anni fa, l'amo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

grazie 1000 pm per le bellissime foto!
Rispondi