Ciao!
P.

Dunque, dopo mesi di sofferenza finalmente sono arrivate le vacanze. Quest'anno si decide di andare a trovare parenti ed amici in quel degli Staes e sfruttare la macchina dei genitori di mia morosa per gironzolare un po' (più di 3500 miglia fatte...alla faccia del gironzolare....

Si parte sabato 8 settembre mattina, abbiamo un volo AA prenotato da BRU, ci porterà a JFK per uno stop-over e da li nuovo volo verso ORD. I controlli di sicurezza sono abbastanza serrati, decine di domande pre check-in (tra le quali: "perchè avete deciso di passare per New York per andare a Chicago?"...) più controlli random pre-imbarco. Il Velivolo sarà un Boeing 767-300, LF a occhio 100%, purtroppo niente foto di questo velivolo ma in compenso ecco un paio di altre fotine (orribili per i riflessi...sorry...)
Terminal B di BRU

A-330 Brussels Airlines destinazione se non ricordo male Mombasa.

Il Bestio B777-300ER Jet Airways destinazione Newark (lo stesso bestio a Dicembre ci porterà a Mombay

Finalmente dopo poco si parte, spinta poderosa, lunga rincorsa e via! Questa foto è il nostro arrivederci all'Europa.

Verso metà traversata guardo fuori e...toh! Chi si vede!! Un A340-300 LH che ci fa compagnia...e ce la farà per un bel po' abbandonandoci solo in vista delle coste Canadesi.

Atterriamo sobbalzando vigorosamente a JFK in leggero anticipo dopo buone 7 ore di volo; gate, controlli all'immigration e ci si dirige verso il gate dal quale si partirà verso ORD. Il velivolo per questo volo sarà un MD-80, volo della durata di circa 2 ore e mezza. Questa è la prima volta che salgo su un MadDog e...me ne sono innamorato! Mi è veramente piaciuto un sacco: silenzioso (ero seduto molto avanti...

Comunque, attendendo il nostro simpatico Cane Pazzo sono stato una buona mezz'ora a bocca aperta ad osservare questo Bestio numero due

B777-300ER AF..., scopro l'acqua calda ma dal vivo fa impressione! E' enorme!!!! Cerco di svegliare mia morosa per condividere quest'emozione ma lei mi manda gentilmente affanc...

Qui mentre eclissa un A300 AA

A320 JetBlue

muso Boeingesco

in ogni caso, ecco il nostro cagnolone.

Entriamo dopo poco nella fornace...probabilmente l'Apu era fuori uso e l'External Power Unit non disponibile al momento comunque sia siamo stati una buona mezz'ora in sauna prima che fosse disponibile un EPU e si potesse avviare i motori...complice un ritardo per maltempo in rotta credo d'aver perso un paio di kg in sudore...vabbeh, tutta salute.
Dopo un po' si incomincia il rullaggio tra i sospiri di sollievo generali ma veniamo ancora fermati, viene spento un motore e si ritorna in sauna...nell'attesa scatto queste sudatissime foto:
finalmente arrivati!!!

in partenza! A310 destinazione Praga

Finalmente ci si muove pure noi, e voi aspettate!

questa è il maltempo che c'ha ritardato...

finalmente dopo un paio d'ore ecco Chicago!!!

e ORD

ora un po' d'OT su Chicago, città prepotentemente catapultata al primo posto nella mia personale lista delle città preferite (nonostante io non sia un'amante dela città in "per se").
Downtown dall'Acquario

ancora downtown

riflessi

Sears tower (442 mt...)

piccioncini amorosi (dududu-dadada...ehmmm...scusate...)

skyline

L'11 si ritorna in aeroporto la sera, e si parte verso BNA (Nashville-Tennesse). Un'oretta scarsa di volo su MD-80 e niente foto....sorry.
Il giorno dopo si ciulla la macchia ai suoceri e si inizia il road trip arrampicatorio-festeggiante...prima tappa REd RIver Gorge in Kentucky dovere resteremo a scalare un paio di giorni prima di dirigerci verso St.Louis a far visita ad amici ed a prendere la prima gran sbornia della vacanza. Si ripartirà con il mal di testa direzione West, attraverso Missori e Kansas per fermarsi a Fort Collins, COlorado dove c'attende (con birre e sigarette) Courtney, vecchia amica di mia morosa.
Resteremo 5 giorni in Colorado e tra scalate, una giornata a pescare e festeggiamenti vari sarà dura ripartire verso East, verso Nashville...comunque ecco qualche foto:
Kansas (snore...)

Scalate varie in Colorado: morosa che cerca di rimanere attaccata per non schiantarsi a terra...

io che cerco d'imitarla...

tramonti sulle Rocky mountains

saggezza Ammmmerecana

laghetto appena fuori Nashville

giusto due parole su Nashville, metà non proprio frequentatissima da noi Europea e a torto. La città, di per se non eccezionale, offre gran divertimenti! Downtown è un'accozzaglia di bar e locali con un'offerta di ottima musica dal vivo davvero notevole. Tantissima gente per strada, tante belle band da seguire e ottimi ristoranti!!!
Il 23 si deve tornare ad ORD, sob

mi piace quest'aereo, come tutti gli aerei piccolini, ballerini e nervosetti. LF circa 80% e niente da annotare salvo un ritardo di una buona ora.
Panorama Southern Illinois

Il 28 giunge l'ora del ritorno...questa volta un volo diretto ORD-BRU di 8 ore ci riporterà (in anticipo)nella capitale Europea del grigiume e dell'umido...
ecco il nostro eroe

un amico Italico in attesa decollo

code AA

beh, è tutto...giusto due considerazioni veloci su AA:
Crew: ottimi, tutti. Estremamente gentili, simpatici e cordiali. Da prendere come esempio!!
Confort: pessimo il 763, decente l'MD-80 per quanto riguarda il pitch. Sedile di per se molto comodo, intrattenimento a bordo scarso.
Cibo: solo sugli intercontinentali e quasi immangiabile. Io sono di bocca buona ma sul BRU-JFK era veramente scandaloso, solo leggermente meglio al ritorno....
Puntualità: ottima, America Eagle a parte.
beh, ora è veramente tutto, un saluto molto assonnato da me e morosa.