Fai da bravo McGyver!
Non gridavo, ma incollavo le mie informazioni (che sono provate e documentate da planespotters, che come ben sai cataloga con maniacale precisione tutti gli aerei esistenti da 50 anni ad oggi).
Quindi mi scuso per le "grida apparenti", che certamente non volevo.
Perchè ti scaldi tanto?
Nel mio post scrissi qualcosa del genere "....gli MD-82 meridiana hanno tutti una età che si aggira intorno ai 25 anni, sono salito in molti di essi e quasi tutti avevano interni obsoleti, malridotti e spesso emettevano cigolii o scricchiolii (ti parlo di mie esperienze personali)...con quest non affermo che non siano sicuri, poichè so che Meridiana li tiene in perfetta efficienza....ma preferisco i nuovissimi 737-800 Ryanair perchè li trovo comodi, puliti, nuovi e quindi mi ci trovo meglio": .....
Il post è stato rimosso perchè pare che facesse illazioni contro Meridiana.
Io sono sardo, ho volato e volo Meridiana da quando si chiamava ALisarda...e mi sono sempre trovato benissimo.
Ma se dico che i suoi aerei hanno 25 anni dico una verità indiscutibile....se dico che i sedili erano malridotti, dico una verità indiscutibile....se dico che ho sentito cigolii provenire dalle cappelliere ad ogni sobbalzo, dico una verità che decine di voi confermeranno....così come è una verità che Meridiana si attiene scrupolosamente alle regole di manutenzione ferree degli altri operatori e che non ha mai avuto incidenti rilevanti.
Ma il punto non è la sicurezza dell'operatore Meridiana, che è STRASICURO.....quello che volevo evidenziare col post che mi fu rimosso è questo : perchè una persona deve scegliere di volare con aerei vecchiotti e costosi, quando può volare con aerei nuovi e più economici?
PRECISO CHE ho sottolineato queste cose su quest'area volontariamente e perchè, per 2 ragioni, le trovo
molto appropriate :
1) Io sono fra coloro che hanno paura di volare che hanno ricevuto aiuto da quest'area del forum.(vedasi
post "DOMANI E' L'ENNESIMO GIORNO X" da me iniziato 15 gg fa).
2) Credo che la manutenzione degli interni e dell'aspetto esterno di un aereo, anche se non vitali per la sicurezza del volo in sè, aiutino a rendere il volo molto più piacevole e facciano stare decisamente più tranquille persone come noi che ad ogni piè sospinto pensano a un incidente...
Baci