Allarme per volo Palermo-Bologna - Volo Meridiana
Moderatore: Staff md80.it
- zerbos
- Rullaggio
Allarme per volo Palermo-Bologna - Volo Meridiana
Scoppia pneumatico durante atterraggio
Attimi di tensione a bordo di un volo Meridiana Palermo-Bologna, atterrato in situazione di allarme ma senza danni per i 109 passeggeri. Il pilota durante il tragitto aveva segnalato alla torre di controllo una probabile avaria all'impianto frenante e questo ha fatto scattare la situazione di allarme, la più bassa tra le tre della scala delle emergenze. Durante l'atterraggio è anche scoppiato uno dei pneumatici del carrello posteriore.
Attimi di paura a bordo, quando il pneumatico è esploso causando un botto avvertito distintamente dai passeggeri. Vigili del fuoco e personale delle ambulanze hanno atteso l'aereo vicino alla pista, ma non c'è poi stato bisogno del loro intervento. L'aereo è stato ovviamente fermato per controlli e il volo di rientro a Palermo, previsto per le 13, è stato prima posticipato alle 14 e poi cancellato.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9678.shtml
Attimi di tensione a bordo di un volo Meridiana Palermo-Bologna, atterrato in situazione di allarme ma senza danni per i 109 passeggeri. Il pilota durante il tragitto aveva segnalato alla torre di controllo una probabile avaria all'impianto frenante e questo ha fatto scattare la situazione di allarme, la più bassa tra le tre della scala delle emergenze. Durante l'atterraggio è anche scoppiato uno dei pneumatici del carrello posteriore.
Attimi di paura a bordo, quando il pneumatico è esploso causando un botto avvertito distintamente dai passeggeri. Vigili del fuoco e personale delle ambulanze hanno atteso l'aereo vicino alla pista, ma non c'è poi stato bisogno del loro intervento. L'aereo è stato ovviamente fermato per controlli e il volo di rientro a Palermo, previsto per le 13, è stato prima posticipato alle 14 e poi cancellato.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- ginopatrassi
- 00500 ft
Nebbia all'orizzonte della Meridiana!
Oggi questo, ieri il volo che quotidianamente collega EGKK a LIRQ delle 19.55 GMT in partenza da Gatwick è rimasto in volo sballonzolato da Firenze a Pisa a Bologna e infine a Genova a causa di alterne vicessitudini! Dopo la partenze avvenuta in ritardo il volo che era previsto in atterraggio come da schedule a Firenze per le 23.30 alle 02.00 locali italiane ancora non aveva trovato un aeroporto che lo potesse accettare.
Arrivato presumibilmente dopo GEN VOR deve aver dovuto prendere in considerazione l'alternato a Pisa visto che la visibilità a Lirq era sotto le minime consentite. Peccato che le minime non fossero rispettate nemmeno nello scalo di LIRP e che Bologna non avesse stand disponibili a terra per accettare il volo.
Il comandante meridiana innervosito ha minacciato di dichiarare emergenza ed alla fine è stato dirottato a Genova dove è atterrato.
Qualcuno ieri mi sa che è tornato a casa tardi....
Queste informazioni mi sono arrivate via etere da un amico che sta a Pisa, chiedo scusa per eventuali imperfezioni nel racconto del volo IG
Oggi questo, ieri il volo che quotidianamente collega EGKK a LIRQ delle 19.55 GMT in partenza da Gatwick è rimasto in volo sballonzolato da Firenze a Pisa a Bologna e infine a Genova a causa di alterne vicessitudini! Dopo la partenze avvenuta in ritardo il volo che era previsto in atterraggio come da schedule a Firenze per le 23.30 alle 02.00 locali italiane ancora non aveva trovato un aeroporto che lo potesse accettare.
Arrivato presumibilmente dopo GEN VOR deve aver dovuto prendere in considerazione l'alternato a Pisa visto che la visibilità a Lirq era sotto le minime consentite. Peccato che le minime non fossero rispettate nemmeno nello scalo di LIRP e che Bologna non avesse stand disponibili a terra per accettare il volo.
Il comandante meridiana innervosito ha minacciato di dichiarare emergenza ed alla fine è stato dirottato a Genova dove è atterrato.
Queste informazioni mi sono arrivate via etere da un amico che sta a Pisa, chiedo scusa per eventuali imperfezioni nel racconto del volo IG
Gli scambi si fanno in base ad interessi reciproci, peccato che il fine ultimo sia quello di dominare sugli altri.
-
- 02000 ft
Re: Allarme per volo Palermo-Bologna - Volo Meridiana
che aereo è, un MD82?zerbos ha scritto:Scoppia pneumatico durante atterraggio
Quindi tu hai raccontato il volo IG con queste "note di colore", come il comandante innervosito che deve minacciare di dichiarare emergenza per farsi dare una pista, quindi "suggerendo" implicitamente disorganizzazione delle strutture preposte IG/ATC/aeroportuali, sulla base di un "amico che sta a Pisa" (chi è?? che fa?? ha titolo a rilasciare dichiarazioni ufficiali?) e chiedi scusa per eventuali imperfezioni?ginopatrassi ha scritto:Nebbia all'orizzonte della Meridiana!
Cortesemente, la prossima volta te le tieni per te fino a che non sono confermate ALMENO da organi di informazione...
- ginopatrassi
- 00500 ft
Ricevuto!sulla base di un "amico che sta a Pisa" (chi è?? che fa?? ha titolo a rilasciare dichiarazioni ufficiali?) e chiedi scusa per eventuali imperfezioni?
Cortesemente, la prossima volta te le tieni per te fino a che non sono confermate ALMENO da organi di informazione...
Per tua informazione però il mio amico a Pisa è incappato nelle conversazioni radio di LIRP e mi ha informato del fatto sapendo che mi piace moto meridiana. Come da legge ricevere trasmissioni radio in frequenze non criptate non è illegale, intercettarne invece sì, ma qui non si tratta di intercettazione. Esistono persino siti che fanno il broadcasting di trasmissioni ATC di numerosi aeroporti europei.
La prossima volta vedrò di verificare le informazioni attraverso un ente riconosciuto di divulgazione, così poi nel giro di qualche settimana poi ve ne metterò a parte.
Ciao!
Gli scambi si fanno in base ad interessi reciproci, peccato che il fine ultimo sia quello di dominare sugli altri.
MA si tratta di DIVULGAZIONE (assumendo che per "intercettazione" tu intenda "intervenire nella comunicazione"). Se ti leggi questo post e TUTTO il topic di seguito, troverai un sacco di cose interessanti :ginopatrassi ha scritto:Ricevuto!
Per tua informazione però il mio amico a Pisa è incappato nelle conversazioni radio di LIRP e mi ha informato del fatto sapendo che mi piace moto meridiana. Come da legge ricevere trasmissioni radio in frequenze non criptate non è illegale, intercettarne invece sì, ma qui non si tratta di intercettazione.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?p=56226#56226
Non italiani.ginopatrassi ha scritto:Esistono persino siti che fanno il broadcasting di trasmissioni ATC di numerosi aeroporti europei.
Preferiamo così, grazie.ginopatrassi ha scritto:La prossima volta vedrò di verificare le informazioni attraverso un ente riconosciuto di divulgazione, così poi nel giro di qualche settimana poi ve ne metterò a parte.
- ginopatrassi
- 00500 ft
Chiarisci, cortesemente, chi è l'oggetto di queste tue riflessioni. Se è il legislatore, è un tuo sacrosanto diritto di cittadino, se sono io ti sbatto fuori.ginopatrassi ha scritto:Perfetto ho capito!
Noi Italiani, abbiamo al fissa di tenere le cose il più nascoste posibile! Ma abbiamo sempre la coda tra le gambe?!
Grazie.
- ginopatrassi
- 00500 ft
La mia era una riflessione del tipo "pover iitaliani, poveri noi" riferita a noi, vittime di questa mentalità, tipica di colori i quali tendono a coprirsi le spalle con l'atteggiamento del colpevole seppure non abbia "ancora" fatto nulla che non possa essere "divulgato". Non capisco perchè tu ti sia sentito tirato in causa, non mi riferirei in tali termini a nessuno dei partecipanti al forum. Pensavo fosse chiaro che mi stessi riferendo al legislatore.
Benissimo, ne sono contento e ti ringrazio per la precisazione. Sono perfino d'accordo con te, se le comunicazioni si possono ascoltare live in quasi tutti gli altri paesi (a volte perfino sugli aerei stessi), mi pare difficile che siamo noi ad essere più intelligenti o all'avanguardia...
Però finché questa è la legge, io devo osservarla (e farla osservare sul forum che amministro)
Però finché questa è la legge, io devo osservarla (e farla osservare sul forum che amministro)

- ginopatrassi
- 00500 ft