Alitalia: partner entro Natale!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
diavoletto77
02000 ft
02000 ft

Alitalia: partner entro Natale!

Messaggio da diavoletto77 »

Da TgFin:

"Alitalia: entro Natale il partner"
La promessa del premier Romano Prodi
L'Alitalia sceglierà il suo partner entro Natale. Lo assicura il presidente del Consiglio Romano Prodi, smentendo così le voci che si erano diffuse nelle ultime ore secondo cui la vendita starebbe per slittare al 2008. Anche il ministro dello Sviluppo economico Pier Luigi Bersani sulla tempistica per la vendita dice: "Non so di slittamenti".

A guardare il titolo, però, non sembra che la notizia abbia rassicurato molto i mercati, visto che Alitalia continua a perdere quota e viaggia a -1,90% a 0,802 euro. già in mattinata la voce di uno slittamento della vendita al 2008 aveva spaventato gli investitori, che avevano cominciato a vendere a raffica Alitalia, subito precipitata a -7% nelle prime battute di Borsa.

Alitalia è allora stata sospesa per eccesso di ribasso e, alla riammissione, è riuscita a contenere le perdite. Pare comunque che a deprimere il settore aereo sia stata anche la notizia secondo cui Britiwh Airways si sarebbe ritirata dalla gara per Iberia
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Sarà Babbo Natale...

Parla anche di SLITTAmenti...
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Ma se il partner diventerà LH, AZ passerà da Sky Team a Star Alliance?
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Chiedo venia, ho sbagliato topic...dovevo scriverlo in quell'altro.
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Re: Alitalia: partner entro Natale!

Messaggio da araial14 »

diavoletto77 ha scritto:Da TgFin:

"Alitalia: entro Natale il partner"
La promessa del premier Romano Prodi
L'Alitalia sceglierà il suo partner entro Natale. Lo assicura il presidente del Consiglio Romano Prodi, smentendo così le voci che si erano diffuse nelle ultime ore secondo cui la vendita starebbe per slittare al 2008. Anche il ministro dello Sviluppo economico Pier Luigi Bersani sulla tempistica per la vendita dice: "Non so di slittamenti".

A guardare il titolo, però, non sembra che la notizia abbia rassicurato molto i mercati, visto che Alitalia continua a perdere quota e viaggia a -1,90% a 0,802 euro. già in mattinata la voce di uno slittamento della vendita al 2008 aveva spaventato gli investitori, che avevano cominciato a vendere a raffica Alitalia, subito precipitata a -7% nelle prime battute di Borsa.

Alitalia è allora stata sospesa per eccesso di ribasso e, alla riammissione, è riuscita a contenere le perdite. Pare comunque che a deprimere il settore aereo sia stata anche la notizia secondo cui Britiwh Airways si sarebbe ritirata dalla gara per Iberia
La storia infinita!!!! Ma quando la smetteranno gli s-politicanti di giocare a rimpiattino, soprattutto sulle spalle di tantissimi dipendenti di AZ che devono vivere con la paura dettata da continue affermazioni e smentite? Non parliamo poi delle speculazioni in borsa...Probabilmente è ancora "doloroso" mollare quella che fino ad alcuni anni fa è stata la gallina dalle uova d'oro, l'hanno spennata fino al midollo! Tutta la mia solidarietà ai dipendenti AZ che devono vivere giorno dopo giorno sui capricci o i clientelismi dei nostri "cari" spoliticanti....Povera ALITALIA!
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Ho sentito cosi tante date che Alitalia l'avrebbero già venduta 10 volte...Bianchi aveva detto che entro questa settimana si sarebbe saputo l'acquirente...Mi ricordo a Natale dell'anno scorso, avevo azioni AZA, che tra l'altro salivano parecchio perchè era imminente la vendita e tutti subito dissero che sarebbe stata velocissima e sicuramente una privatizzazione a tutti gli effetti. La verità è che viviamo in Italia, e siamo ancora qui....Ahimè....
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

=Casio= ha scritto:Ho sentito cosi tante date che Alitalia l'avrebbero già venduta 10 volte...Bianchi aveva detto che entro questa settimana si sarebbe saputo l'acquirente...Mi ricordo a Natale dell'anno scorso, avevo azioni AZA, che tra l'altro salivano parecchio perchè era imminente la vendita e tutti subito dissero che sarebbe stata velocissima e sicuramente una privatizzazione a tutti gli effetti. La verità è che viviamo in Italia, e siamo ancora qui....Ahimè....
Infatti! Speculazioni,speculazioni,e poi,ancora speculazioni; soprattutto sulle spalle dei lavoratori di AZ...Tristezza!
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Messaggio da aviatore73 »

araial14 ha scritto:
=Casio= ha scritto:Ho sentito cosi tante date che Alitalia l'avrebbero già venduta 10 volte...Bianchi aveva detto che entro questa settimana si sarebbe saputo l'acquirente...Mi ricordo a Natale dell'anno scorso, avevo azioni AZA, che tra l'altro salivano parecchio perchè era imminente la vendita e tutti subito dissero che sarebbe stata velocissima e sicuramente una privatizzazione a tutti gli effetti. La verità è che viviamo in Italia, e siamo ancora qui....Ahimè....
Infatti! Speculazioni,speculazioni,e poi,ancora speculazioni; soprattutto sulle spalle dei lavoratori di AZ...Tristezza!
Quoto
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Morpheus7
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Morpheus7 »

povera ali ali dove anda a finire''''^'??? SOTTO L'ALBERO mi sa se continua cosi....
Immagine Luigi G. :indian:
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

Domanda: voi pensate che se qualquno sa qualcosa sulle sorti dell'alitalia lo dice ai giornalisti?
pm
05000 ft
05000 ft

Messaggio da pm »

peterfly 65 ha scritto:Domanda: voi pensate che se qualquno sa qualcosa sulle sorti dell'alitalia lo dice ai giornalisti?
magari a pagamento anche si... :roll: :roll: ....e vengono chiamate "fonti anonime" o "indiscrezioni" etc, etc.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

peterfly 65 ha scritto:Domanda: voi pensate che se qualquno sa qualcosa sulle sorti dell'alitalia lo dice ai giornalisti?
Risoposta: NO :mrgreen:
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

sembra che BRITISH AIRWAYS sia interessata all'acquisto.

fonte: panorama on-line.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

si secondo me queste voci le mettono in giro ogni tanto per far alzare un po le azioni in borsa.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

Draklor ha scritto:Si vabbè dai,ormai di Alitalia parlerà pure Novella2000 visto che il gossip si spreca!
Troppe indiscrezioni,troppe dichiarazioni,troppe smentite,troppi tira e molla in borsa...credo che si parli troppo di una situazione che tanto è tutta "dietro le quinte".
d'accordissimo
Ulisse
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ulisse »

airbusfamilydriver ha scritto:
Draklor ha scritto:Si vabbè dai,ormai di Alitalia parlerà pure Novella2000 visto che il gossip si spreca!
Troppe indiscrezioni,troppe dichiarazioni,troppe smentite,troppi tira e molla in borsa...credo che si parli troppo di una situazione che tanto è tutta "dietro le quinte".
d'accordissimo
concordo, e' gia tutto deciso o siam li
Rispondi