Voli Alitalia per la West Coast (USA)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ulisse
Rullaggio
Rullaggio

Voli Alitalia per la West Coast (USA)

Messaggio da Ulisse »

Ciao Ragazzi

Sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto recentemente dopo aver guardato qualche conversazione che mi ha catturato

Apro questo thread riguardo ai voli (diretti) di Alitalia o qualsiasi compagnia fra Italia e LAX e SFO.

Vivo a San Francisco e torno sempre per le vacanze in Italia a Milano dove sono cresciuto e, da appassionato di Alitalia e aviazione in generale, ho fatto un po' di ricerca ma ho trovato che nessuna compagnia fa voli diretti fra Italia e west coast. Mio zio, che vive a Los Angeles, mi disse una volta che quando era ragazzo (anni 70) lui prendeva sempre il Milano (LIN???) LAX, o forse era FCO-LAX. Beh fatto sta che adesso non ci sono piu' questi voli.
Lui mi diceva che i voli erano sempre strapieni, e anch'ioa dir la verita' quando faccio Linate-CDG (Parigi) e CDG-SFO vedo sempre un sacco di italiani, chissa' su quello che va a LAX.

Vabbe' con questo thread volevo sapere se qualcuno ha informazioni o foto riguardo a questi voli e se Alitalia magari un giorno riaprira' queste tratte
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Ciao Ulisse, benvenuto.
Purtroppo quei voli on esistono piu. Alitalia verso la West Coast si ferma a Chicago e non va oltre. Come saprai la situazione della compagnia non è delle migliori, per cui negli anni sono state tagliate diverse destinazioni. Purtroppo come sempre ci si deve affidare a BA, AF o LH o se no devi buttarti sulle americane, che sono ottime come saprai, tipo Delta e continental. In ogni caso voli diretti non ne esistono da e per l'Italia, per cui devi per forza far scalo a JFK o a Chicago.
Se vuoi volare con AZA, e volare bene, devi trovare un volo SFO - JFK magari con Delta che è in Code Share e da li voli col 777 fino a MXP e sicuramente fai un bellissimo volo, i 777 di AZA sono ancora dei pupi :D
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

se passa il piano prato da aprile fco-lax nuovo volo così come fco-yul e fco-gig
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Quali sono gli aeroporti di yul e gig ?
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

rispettivamente montreal e rio de janeiro!
Ulisse
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ulisse »

airbusfamilydriver ha scritto:se passa il piano prato da aprile fco-lax nuovo volo così come fco-yul e fco-gig
FCO-LAX? Ottimo! Allora magari lo prendero' prima che andra' tutto in fallimento! Pero' sara' non il massimo perche' mi tocchera' andare da SFO a LAX, poi prendere AZ per Roma, ma poi mi tocchera' andare da FCO a LIN, quindi saranno tre voli contro i due con AF (SFO-CDG, CDG-LIN o MXP)

Pero' penso che lo vorrei provare per curiosita'
scugnizgb
01000 ft
01000 ft

Messaggio da scugnizgb »

quali aerei voleranno su queste tratte?
Non vince chi arriva primo, vince chi ce l'ha messa tutta.........
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da aponus »

Probabilmente B-777
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

io sn appena tornata da sfo con la british...servizio eccellente...
sfo-lhr-lin... ad un prezzo stracciato!
mi ricordo una volta un milano (mi sembra mxp)- sacramento diretto ma nn so se ci sia ancora... ciao!
Ulisse
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ulisse »

addirittura Milano Sacramento? Ma dai chi ci saliva su quell'aereo. Cioe' c'e' San Francisco a 3 ore di macchina!

Dovevo vivere negli anni 70 cosi' avrei assistito alla gloria di Alitalia!
betty

Messaggio da betty »

Confermo, ho una zia che vive a Stockton, vicino a Sacramento, e nel 1983 e' venuta in Italia proprio con quel volo... era spesso pieno perche' da quelle parti (San Joaquin Valley)vivevano molti emigranti provenienti dal Piemonte, Emilia e Bassa Lombardia.
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Sacramento-Milano?? UAO! Mi dite soltanto che compagnia faceva questo volo?
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Con il piano prato , quali saranno le rotte intercontinentali che Alitalia lascia a Malpensa?
e quelle internazionali?

Ciao
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

purtroppo non me le ricrdo, dovresti cercare il blog che ne parla, è stato aperto appna pubblicato il piano
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

In ogni caso voli diretti non ne esistono da e per l'Italia, per cui devi per forza far scalo a JFK o a Chicago.
Con US Airways si può fare San Francisco - Malpensa con scalo a Philadelphia.
A ottobre ho volato anch'io sulla stessa tratta ma con Lufthansa, quindi facendo scalo a Francoforte e arrivando a Linate.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
Rispondi