Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Davvero una triste notizia, povere famiglie. Ci diaciamo sempre che volare è il mezzo più sicuro per viaggiare, ci diaciamo che gli arei sono dei mezzi controllati e messi sempre in sicurezza in ogni fase del loro tragitto. Ebbene non lasciamo che un incidente ce lo faccia dimenticare.
Un tragedia è avvenuta, ma mentre vediamo il velivolo al suolo non dimentichiamoci degli altri migliaia che sicuri volano nei cieli del mondo.
Prima di fare congetture, aspettiamo una qualche notizia ufficiale. Inutile concepire ipotesi su un evento tanto triste.
Gli scambi si fanno in base ad interessi reciproci, peccato che il fine ultimo sia quello di dominare sugli altri.
Certo che a vedere le foto una buona parte della fusoliera è integra, e non sembrano esserce tracce di fuoco...chissà che è successo...
Un pensiero a famigliari e vittime.
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
Condoglianze alle vittime in attesa dell'inchiesta...............
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
calma ragazzi.....è vero dispiace molto ....ma è un incidente........tra milioni di voli all'anno.....come ci dispiace quando sentiamo incidenti automobilistici.......(circa 30-40 persone al mese solo In Italia quando va male) ecco che è all'incirca lo stesso numero dei passeggeri di quell'aereo.
Se da casa mia prendo l'auto e vado a Malpensa (130km di percorso) per pigliare l'aereo è moooltoooo + facile che ci rimanga secco in auto che sul volo che prendo.....
ciao
Cavolo....è vero dalle foto sembra molto più integro di quanto ci si potesse aspettare...e sembrerebbe che non abbia nemmeno preso fuoco!! A occhio avrei scommesso che potessero esserci superstiti
Cavolo....è vero dalle foto sembra molto più integro di quanto ci si potesse aspettare...e sembrerebbe che non abbia nemmeno preso fuoco!! A occhio avrei scommesso che potessero esserci superstiti
Si beh non hai tuti i torti....anche se si è proprio spaccato in 2 o anche più parti.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
zerbos ha scritto:Salve a tutti, per caso è stata ufficializzata la causa?
Francesco, ad un giorno scarso dall'incidente non può essere stata ufficializzata la causa, perché per stabilirla sono necessarie indagini complesse.
Perciò la/le causa/e effettiva sarà conosciuta solo al termine di queste indagini, di cui a suo tempo saranno pubblicati i risultati.
Se ti fai un giro in quest'area, troverai numerose informazioni sull'argomento.
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Dando un occhiata al Flight Simulator la zona di Isparta è al quanto impervia e montagnosa e in avvicinamento per l'aereoporto l'ATC mi faceva salire e scendere di livello.Con questo non voglio dire che la colpa è del controllore o del pilota.La risposta ci sarà data dalle scatole nere
corcodoglio alle vitttime...
secondo me l'atlas-jet tra pochi mesi chiude i battenti non è il primo incidente che ha subito. qualche mese fa aveva i terroristi a bordo ecc.....
Mardokk ha scritto:Dando un occhiata al Flight Simulator la zona di Isparta è al quanto impervia e montagnosa e in avvicinamento per l'aereoporto l'ATC mi faceva salire e scendere di livello.Con questo non voglio dire che la colpa è del controllore o del pilota.La risposta ci sarà data dalle scatole nere
Certamente le risposte arriveranno agli organi competenti e ora è presto per fare qualunque ipotesi sulle cause. Però non penso che l'ATC di Fs, notoriamente più che irreale, possa fornire un paragone valido
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
E comunque, ora non conosco bene lo scenario della zona e se tu abbia installato mesh di terze parti, ma le mesh di default spesso non sono proprio esattissime. L'ATC invece è ridicolo, senza dubbio.
Ora, terminata questa piccola divagazione OT, di cui mi scuso, torniamo on topic
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Si su l'atc mi sono espresso male volevo dire il controllore dell'avvicinamento immediatamente prima di contattare la torre.Dico che Fs è veritiero perchè negli aeroporti in cui sono stato le caratteristiche principali rispecchiavano la realtà.Certo se oggi a FCO chiudono una pista FS non lo può sapere...se poi gli aggiungono i notam be siamo vicini al 100%