Super Tucano colombiani abbattono aereo dei narcos
Moderatore: Staff md80.it
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- vincent
- 01000 ft
non è che non si apre è che devi dire che hai 18 anni (non li ho e quindi non posso dirti se da dei problemi di apertura in seguito) cqm ce lo commenti tu otaku?
grazie vincent
grazie vincent
"Chi è prudente e preparato e resta in attesa delle mosse del nemico temerario e impreparato, sarà vittorioso"
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Sì, veramente impressionante.
In Sud America comunque non è raro che gli aerei dei narcos vengano intercettati e abbattuti dalle forze aeree dei Paesi in cui operano; qualche tempo fa mi ricordo di aver visto un filmato che mostrava l'abbattimento di un Cessna nello spazio aereo internazionale a Nord della Bolivia. Spesso e volentieri (come in questo caso) l'azione è coordinata da personale statunitense: ufficilamente così forniscono solo assistenza senza "sporcasi le mani"-.
Per fermare il traffico di droga si potrebbe utilizzare una celebre massima machiavelliana: "Il fine giustifca i mezzi"...
In Sud America comunque non è raro che gli aerei dei narcos vengano intercettati e abbattuti dalle forze aeree dei Paesi in cui operano; qualche tempo fa mi ricordo di aver visto un filmato che mostrava l'abbattimento di un Cessna nello spazio aereo internazionale a Nord della Bolivia. Spesso e volentieri (come in questo caso) l'azione è coordinata da personale statunitense: ufficilamente così forniscono solo assistenza senza "sporcasi le mani"-.
Per fermare il traffico di droga si potrebbe utilizzare una celebre massima machiavelliana: "Il fine giustifca i mezzi"...

Si, anche in questo caso i Tucano sono guidati da un aereo Usa che comunica anche l'avvicinarsi del confine. E' l'aereo da cui è stata fatta la ripresa.MikeAlphaTango ha scritto:Sì, veramente impressionante.
Per quanto riguarda i mezzi, tra esercito e narcos è una guerra, e nessuna delle due parti va tanto per il sottile.
In quasi tutte le aviazioni sudamericane di quella zona geografica (Colombia , Perù , Bolivia ) la componente aerea anti-narcos è impressionate!Per quanto riguarda i mezzi, tra esercito e narcos è una guerra, e nessuna delle due parti va tanto per il sottile
In effetti è una guerra non dichiarata!
saluti
Steve
- vincent
- 01000 ft
c'è anche un altro tipo di guerra combattita dal cielo contro la droga ed è L'eradication. non so di cosa si tratti di preciso (avevo aperto un post pr capirne di più qualche mese fa ma non ho ottenuto risposte) ciò che so è che si tratta di sganciare della roba che uccide la pianta di coca (il tutto sotto il tiro dei NARCOS, divertente!) non c'è da stupirsi se mancano i piloti. tutto ciò l'ho letto su un numro di spechio di quest'estate. qualcuno ne sa di più?
vincent
vincent