errore cognome nella prenotazione
Moderatore: Staff md80.it
- Norsk84
- 01000 ft
- Contatta:
errore cognome nella prenotazione
ciao a tutti... ieri ho prenotato un volo con windjet, ma in agenzia mi hanno prenotato con un cognome diverso.. ovvero, c'è un solo carattere sbagliato, una "r" al posto di una "n".. mi hanno rassicurato che c'è una tolleranza di max 3 lettere e quindi posso stare tranquillo... voi cosa mi dite??
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre..." A. Einstein
- araial14
- FL 500
Re: errore cognome nella prenotazione
Ti dico che, se parti per il Regno Unito, non fidarti di questa storia delle "tre " lettere di tolleranzaNorsk84 ha scritto:ciao a tutti... ieri ho prenotato un volo con windjet, ma in agenzia mi hanno prenotato con un cognome diverso.. ovvero, c'è un solo carattere sbagliato, una "r" al posto di una "n".. mi hanno rassicurato che c'è una tolleranza di max 3 lettere e quindi posso stare tranquillo... voi cosa mi dite??

- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
Quando ero partito per l' Islanda a me sul biglietto m'avevan scritto Antonio anzichè Alberto. L'unica rogna che ho avuto a MXP è che la signorina del checkin ha dovuto assicurarsi che non ci fosse già un Sartori Antonio a bordo oppure un mio omonimo. Il tutto si è risolto entro una manciata di minuti.
This message was written using 100% recycled electrons

-
- Rullaggio
Se ti faccio ck-in io per una lettera è ok...
Se fossero effettivamente 3 non ti accetterei finchè non avrei l'autorizzazione della compagnia stessa.
Poi dipende dalla tratta, se vai extra-schengen molto meglio se il cognome/nome corrispondono esattamente a quello sul tuo passaporto/visto,
se voli in italia non dovresti aver problemi per una lettera sola
Se fossero effettivamente 3 non ti accetterei finchè non avrei l'autorizzazione della compagnia stessa.
Poi dipende dalla tratta, se vai extra-schengen molto meglio se il cognome/nome corrispondono esattamente a quello sul tuo passaporto/visto,
se voli in italia non dovresti aver problemi per una lettera sola
Ultima modifica di mik82 il 1 dicembre 2007, 17:40, modificato 1 volta in totale.
- araial14
- FL 500
Re: errore cognome nella prenotazione
Scusa credevo tu partissi co easyjet, se è un volo interno al ns. paese non dovresti avere problemi...mi scuso per la svista....araial14 ha scritto:Ti dico che, se parti per il Regno Unito, non fidarti di questa storia delle "tre " lettere di tolleranzaNorsk84 ha scritto:ciao a tutti... ieri ho prenotato un volo con windjet, ma in agenzia mi hanno prenotato con un cognome diverso.. ovvero, c'è un solo carattere sbagliato, una "r" al posto di una "n".. mi hanno rassicurato che c'è una tolleranza di max 3 lettere e quindi posso stare tranquillo... voi cosa mi dite??con le nuove norme di sicurezza sia alla partenza che all'arrivo, (non è un paese Scenghen!), se volessero fare un controllo incrociato biglietto documento di identità, potresti avere dei problemucci. io fossi in te correrei ai ripari , tornerei in agenzia e farei correggere l'errore.

Per lo UK ha ragione araial.
Per sicurezza farei correggere l'errore subito.
A me è capitato di comprare un biglietto online e sbagliare il mio cognome (non sto a dirvi come
) e mi è toccato ricomprare un biglietto intero in aeroporto al check-in quando me ne sono accorto, perchè non mi imbarcavano.

Per sicurezza farei correggere l'errore subito.
A me è capitato di comprare un biglietto online e sbagliare il mio cognome (non sto a dirvi come

- Norsk84
- 01000 ft
- Contatta:
- Norsk84
- 01000 ft
- Contatta:
-
- 00500 ft
volo SIN HKT
con SILKAIR
due gg.fa
e ticket FATTO DUE MESI FA,che indica pagamento con carta VISA n. TOT
nel frattempo cambiato VISA da standard in GOLD MILESMORE quindi con numero diverso
Al desk di SIN rogna di mezzora perchè non potevo dimostrare di essere stato IO a pagare il biglietto
chiesto di annullare vecchio biglietto e rifarne uno nuovo e pagarlo con nuova carta di credito
in prima battuta rifiutano ........dicon che aereo pieno e già c`è waiting list
consultazione con capi.........e poi ok con vecchio biglietto
comunque perso mezzora
gli scemi non son solo in italia
con SILKAIR
due gg.fa
e ticket FATTO DUE MESI FA,che indica pagamento con carta VISA n. TOT
nel frattempo cambiato VISA da standard in GOLD MILESMORE quindi con numero diverso
Al desk di SIN rogna di mezzora perchè non potevo dimostrare di essere stato IO a pagare il biglietto
chiesto di annullare vecchio biglietto e rifarne uno nuovo e pagarlo con nuova carta di credito
in prima battuta rifiutano ........dicon che aereo pieno e già c`è waiting list
consultazione con capi.........e poi ok con vecchio biglietto
comunque perso mezzora
gli scemi non son solo in italia
- Lucky Luke
- 02000 ft
Una volta l'agenzia mi ha sbagliato l'iniziale del cognome, da "R" a "L".
Essendo un e-ticket avrei dovuto chiamare la compagnia (Meridiana, per completezza) ed effettuare la variazione del nome.
Mi avevano, tuttavia, paventato la possibilità di perdere la prenotazione (non so quanto di vero ci sia).
Morale della favola: in aeroporto ho fatto presente al check-in l'errore e mi hanno fatto partire tranquillamente...
Essendo un e-ticket avrei dovuto chiamare la compagnia (Meridiana, per completezza) ed effettuare la variazione del nome.
Mi avevano, tuttavia, paventato la possibilità di perdere la prenotazione (non so quanto di vero ci sia).
Morale della favola: in aeroporto ho fatto presente al check-in l'errore e mi hanno fatto partire tranquillamente...
-
- 00500 ft
mi fate tremare... io ho prenotato 2 biglietti per NY con partenza il 30/12. Acquistati dal sito Delta e operati da Air France. Nell'inserimento dei dati ho invertito per 1 biglietto, il nome con il cognome. Accortomi subito ho chiamato Delta più volte, e mi hanno "assicurato" che non dovrebbero esserci problemi, in quanto è chiaro che si tratta della stessa persona.
Speriamo bene...
Speriamo bene...
- Norsk84
- 01000 ft
- Contatta: