SFA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giulio88
FL 200
FL 200

SFA

Messaggio da Giulio88 »

Qualcuno sa qualcosa a proposito di questa scuola?

A me sono giunte voci che sia una scuola ottima e altamente professionale con un forte collegamento con le compagnie europee.
Voi che ne sapete?
PPL (A)
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

salve a tutti...stavo guardando proprio il sito della SFA:
dà l'impressione di essere una scuola seria (dato anche il prezzo!),o più che altro lo spero...comunque nessuno ha notizie riguardanti questa scuola???cosa ne pensate???

non si capisce bene quanto tempo si passa a brussel prima di volare in arizona nel corso ATPL integrato..qualcuno mi può aiutare?
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Allora io ho già contattato la scuola via e-mail.
Sono 8 mesi di teoria a brussels(con esame teorico alla fine), poi sei mesi in arizona dove voli, poi torni in Belgio( esame pratico cpl finale), altri due mesi in belgio dove ci si addesdtra per CPL IR/ ME (con relativo esame).
Infine altri due mesi in cui si fa l'MCC ed un non ben definito "airline career praparation program". C'è una interessante tabella dove vengono comparati i requisiti JAR e ciò che offre la scuola. Faccio un esempio: le ore minime jar richieste sul bimotore sono 30. Alla SFA te ne fanno fare 35.
Insomma anche a me hanno dato una impressione di serietà....
PPL (A)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

77.000€ per un atpl sono sono bassissimi
Beh non mi pare.In italia siamo su quei prezzi...a meno che offrono anche il type rating.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Nessuno sa altro?
PPL (A)
Rispondi