volo per Praga...incinta!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
simopa
Rullaggio
Rullaggio

volo per Praga...incinta!

Messaggio da simopa »

Ciao a tutti ma soprattutto un grandissimo ciao ai "vecchi" conoscenti.
Sono in attesa del terzo/a bimbo/a, al quarto mese, e il 12 volerò per Praga, sola col mio maritino, per cinque fantastici giorni. Chi si ricorda di me sa quanta paura io abbia di salire sui meravigliosi aerei.....Di solito prendevo il valium ma essendo incinta, questa volta non potrò! Sarà una bella prova, capire se riesco a domare la fobia-paura grazie anche a tutto quello che ho letto nel tempo nei forum.
La cosa che mi tranquillizza, forse per un amore spassionato, è volare con Alitalia anche se acquistando il biglietto ho letto che il Roma - Praga e viceversa è operato in code share con la compagnia Ceca. Ho pagato tutto nel sito dell'Alitalia e vorrei capire se la tratta estera sarà di sicuro fatta con la compagnia straniera o solo in caso di esuberi o altro ancora.
Vi prego di confortarmi come solo voi riuscite a fare....senza dirmi che Praga è meravigliosa, perchè lo immagino ma non basta.
Vi abbraccio tutti quanti....aspetto vostre risposte. Ciao!!!
[font=Arial]Simona[/font]
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Simona, il 12 dicembre ci sono tre voli AZ da Fiumicino a Praga: quello delle 10.55 è operato direttamente da Alitalia, gli altri due (8.50 e 14.25) sono operati dalla CSA, Czech Airlines.
martussa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da martussa »

In bocca al lupo per la tua gravidanza intanto!
Proprio ieri sul mio volo c'era una donna incinta di almeno 8 mesi! Il fatto che tu non possa prendere valium è un banco di prova per le tue paure. Benchè non incinta, io stavolta ho volutamente rinunciato ai calmanti e ho cercato di rilasssarmi in volo con del training autogeno. Se non altro mi ha un pochino attenuato la tachicardia.
Fatti un bel respiro di sollievo, cerca di rilassarti quanto più possibile anche i giorni precedenti la partenza. E forse puoi provare la valeriana, che è omeopatica e forse puoi prenderla nonostante la gravidanza.
Foggy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Foggy »

io penso che se riuscirai a volare "abbastanza" tranquilla senza farmaci il traguardo raggiunto è grande e la soddisfazione personale ancora di più!
Vai tranquilla e i migliori auguri per la tua gravidanza.
Ciao
"meraviglioso come a volte ciò che sembra non è!"
Rispondi