Air Italy
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Air Italy
Oggi il volo da Verona di Air Italy è stato effettuato con il 757, Con le nuove destinazioni tutta la flotta sara impegnata al massimo e sarà possibile che il 757 venga usate su tratte nazionali a maggor richiesta?
-
- Rullaggio
Ciao a tutti. Inserisco qui la mia domanda per non aprire un altro topic sulla stessa compagnia.
Ho visto che AirItaly è subentrata ad AlpiEagles con 2 voli tra NAP e CTA. Dovrei volare con loro a cavallo di capodanno ma prima di prenotare vorrei raccogliere qualche informazione su di loro poichè è la prima volta che ne sento parlare.
Qualcuno ci ha mai volato? Sono affidabili? Gli aerei in che condizioni sono?
Vengo da 2 anni di brutte esperienze con E8 sulla stessa tratta (forti ritardi, cancellazioni improvvise, mancati rimborsi, aerei sporchi) e avevo già deciso di cambiare compagnia... però vorrei evitare di passare dalla padella nella brace.
I prezzi sono molto allettanti ma se il trattamento è pessimo potrebbe essere più saggio spendere un po' di più e affidarsi ad AirOne. Che ne dite?
Ho visto che AirItaly è subentrata ad AlpiEagles con 2 voli tra NAP e CTA. Dovrei volare con loro a cavallo di capodanno ma prima di prenotare vorrei raccogliere qualche informazione su di loro poichè è la prima volta che ne sento parlare.
Vengo da 2 anni di brutte esperienze con E8 sulla stessa tratta (forti ritardi, cancellazioni improvvise, mancati rimborsi, aerei sporchi) e avevo già deciso di cambiare compagnia... però vorrei evitare di passare dalla padella nella brace.

I prezzi sono molto allettanti ma se il trattamento è pessimo potrebbe essere più saggio spendere un po' di più e affidarsi ad AirOne. Che ne dite?
- IlFiliPlus
- 01000 ft
Air Italy, per la tratta NAP-CTA utilizza (normalmente) i suoi B733.salvio81 ha scritto:Ciao a tutti. Inserisco qui la mia domanda per non aprire un altro topic sulla stessa compagnia.
Non ho mai volato con i loro B733 (unica esperienza di volo a bordo di un loro aeromobile fu con un fantastico B755 nell'estate del 2005,

Io reputo la compagnia molto affidabile, precisa e puntuale.
Unica pecca dei loro B733 (e anche dei loro B757) la mancanza di un valido sistema IFE ("Sistema di intrattenimento in volo") ma, dati i prezzi più che economici, non ci si può lamentare.
Altra nota di merito, a mio giudizio, riguarda la scelta delle assistenti di volo, sempre molto cordiali e disponibili nonchè della loro bellissima livrea.
Manutenzione, come per tutte le compagnie aeree italiane, ok. (Air Italy si affida, per la manutenzione dei proprio velivoli, alla Lufthansa Technik)
Insomma, non mi resta che augurarti un buon volo.
Ciao,

"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
- diavoletto77
- 02000 ft