Australia Trip Report-1
Moderatore: Staff md80.it
- LIDT
- FL 200
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33
Australia Trip Report-1
ciao a tutti, come forse qualcuno ricorderà avevo promesso a fine ottobre un Trip Report dall'Australia, dunque eccolo!
Troverete racconti solo relativi al viaggio in Australia, il materiale relativo a Fiumicino, Heathrow, Changi e Hong Kong ad una prossima occasione, se lo vorrete.
partiamo da FCO per Heathrow con un "normale" 757 di BA per salire poi (per la mia prima volta) sull'enorme 747-400 di Qantas. Le circa tre ore di transfer le passiamo in una meravigliosa sala d'attesa dalla quale mi gusto una trentina di decolli principalmente di BA per destinazioni UK ed Europa.
Luce, tempo disponibile e meteo non mi permettono foto nè a Melbourne Tullamarine nè al Sydney Kingsford Smith ma il primo bel colpo la mia EOS 350 lo becca sopra la meravigliosa spiagga di Bondi Beach:
Grande stupore: scie in atterraggio (meno di 1000 mt di quota!)
Grande impressione di organizzazione e pulizia dei due maggiori aeroporti australiani, da lì però ci trasferiamo in piccoli posti con piccoli aeroporti e piccoli aerei: Boeing 737 e 717.
Ad Ayers Rock (AYQ) ci fanno scendere a piedi a motori accesi, quale migliore occasione?
Il successivo trasferimento a Darwin (dove poi torneremo per uno scalo in direzione Singapore) di nuovo offre una passeggiata verso il terminal, colgo l'occasione per fotografare un 717 sul quale non ero mai salito: motori in coda, indovinate dov'ero seduto? Ma in ultima fila, ovviamente...
La ripartenza successiva è due mattine dopo schedulati per il decollo alle 6.30 (Argh!) Nonostante il sonno fisso questo QantasLink attraverso finestrino
C'è uno scalo a Gove (Dove?: GOV;YPGV, serve i territori aborigeni dei tropici australiani ed è fondamentalmente una pista in mezzo alla foresta pluviale). Qui trovo un esemplare di una compagnia che - credo - non vedremo mai in Italia: AirNorth
Ripartiamo quindi per Cairns capitale turistica dei tropici australiani dove troverò un po' di chicche di questo viaggio, nell'ordine:
un'idroscalo a poche centinaia di metri dalla barriera corallina
Eliporti praticamente in spiaggia
E un Australian Air Express che non conoscevo e che serve Australia e un intercontinentale su L.A.
Mi fermo qui a circa metà strada del nostro viaggio. Presto vi manderò la seconda metà
panorami mozzafiato
N.B: SCUSATE errore di inesperienza, ho postato gli allegati in ordine inverso...
Troverete racconti solo relativi al viaggio in Australia, il materiale relativo a Fiumicino, Heathrow, Changi e Hong Kong ad una prossima occasione, se lo vorrete.
partiamo da FCO per Heathrow con un "normale" 757 di BA per salire poi (per la mia prima volta) sull'enorme 747-400 di Qantas. Le circa tre ore di transfer le passiamo in una meravigliosa sala d'attesa dalla quale mi gusto una trentina di decolli principalmente di BA per destinazioni UK ed Europa.
Luce, tempo disponibile e meteo non mi permettono foto nè a Melbourne Tullamarine nè al Sydney Kingsford Smith ma il primo bel colpo la mia EOS 350 lo becca sopra la meravigliosa spiagga di Bondi Beach:
Grande stupore: scie in atterraggio (meno di 1000 mt di quota!)
Grande impressione di organizzazione e pulizia dei due maggiori aeroporti australiani, da lì però ci trasferiamo in piccoli posti con piccoli aeroporti e piccoli aerei: Boeing 737 e 717.
Ad Ayers Rock (AYQ) ci fanno scendere a piedi a motori accesi, quale migliore occasione?
Il successivo trasferimento a Darwin (dove poi torneremo per uno scalo in direzione Singapore) di nuovo offre una passeggiata verso il terminal, colgo l'occasione per fotografare un 717 sul quale non ero mai salito: motori in coda, indovinate dov'ero seduto? Ma in ultima fila, ovviamente...
La ripartenza successiva è due mattine dopo schedulati per il decollo alle 6.30 (Argh!) Nonostante il sonno fisso questo QantasLink attraverso finestrino
C'è uno scalo a Gove (Dove?: GOV;YPGV, serve i territori aborigeni dei tropici australiani ed è fondamentalmente una pista in mezzo alla foresta pluviale). Qui trovo un esemplare di una compagnia che - credo - non vedremo mai in Italia: AirNorth
Ripartiamo quindi per Cairns capitale turistica dei tropici australiani dove troverò un po' di chicche di questo viaggio, nell'ordine:
un'idroscalo a poche centinaia di metri dalla barriera corallina
Eliporti praticamente in spiaggia
E un Australian Air Express che non conoscevo e che serve Australia e un intercontinentale su L.A.
Mi fermo qui a circa metà strada del nostro viaggio. Presto vi manderò la seconda metà
panorami mozzafiato
N.B: SCUSATE errore di inesperienza, ho postato gli allegati in ordine inverso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di LIDT il 25 novembre 2007, 23:37, modificato 1 volta in totale.
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
- N176CM
- md80.it Staff
- Messaggi: 5247
- Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
- Località: Milano
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Super belle!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- pinco
- 01000 ft
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
- Località: Chiari (BS)
- LIDT
- FL 200
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33
Ciao Pinco! Ecco la risposta:Com'era il B757 di BA...??? io lo prendero a DIcembre per Londra da Linate.
Ora con i miei voli Boeing sono a B737,B767, B777 e tra poco apputno il B757....mi mancano il B747 e il B787 (quando arriverà)
Per l'esattezza era un 757-200 piuttosto vecchiotto ma apparentemente ben tenuto dentro e fuori. Classica conformazione a due file di sedili con tre posti ciascuna. Sedili in pelle (anche loro usati ma ben tenuti) Ovviamente il crew parla solo inglese, così come - altrettanto ovviamente - tutte le comunicazioni del pilota sono in inglese. Il servizio a bordo ti prepara all'eccellente qualità del cibo inglese (Scherzo! Nessuno si offenda...) che può essere accompagnato da birra inglese o vino neozelandese. Takeoff e Landing ben eseguiti. Puntuale a FCO in ritardo di 45 min a Heathrow (ma non credo per colpa di BA). Ali piccoline che ti permettono buona visibilità da qualunque posto, rumore nella norma.
In atterraggio a Londra passa sopra tutta la città con bellissime visuali della City, del Tamigi e della ruota panoramica di Londra. Atterra al T1
Spero che tu faccia un buon volo... Ciao!!!
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
bellissime!!! vogliamop anche quelle europee!!!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- LIDT
- FL 200
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33
- LIDT
- FL 200
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33
Riapro il 3d perché volevo condividire con gli amici di md80.it una mia piccola soddisfazione: finalmente Jetphotos.net ha pubblicato una mia foto dopo tanti inutili tentativi. Si tratta dell'elicottero marca VH-SFX il cui link è questo:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6126447
un saluti a tutti gli elicotteristi!
Fab
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6126447
un saluti a tutti gli elicotteristi!
Fab