Europa --> Stati Uniti
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Europa --> Stati Uniti
Ciao a tutti, a febbraio affronterò un viaggio negli Stati Uniti e vorrei un po' di dritte per cercare di risparmiare perchè come diceva Fantozzi "sono un esordiente totale".
Diciamo che l'obiettivo del viaggio è andare a Cleveland a trovare la mia ragazza e quello che vorrei sapere è il modo più economico per andarci in aeroplano.
- Compagnie aeree con buon rapporto qualità prezzo?
- In quali giorni della settimana? (perchè so che i prezzi cambiano da un giorno all'altro)
- Aeroporto da cui partire?
- Quanto tempo prima prenotare?
- Areoporto dove atterrare
- Quale compagnia per spostarmi dall'aeroporto dove arriverò a quello di Cleveland?
- Più o meno quanto mi verrà a costare?
Insomma qualsiasi cosa pur di risparmiare, viaggiando sicuri ovviamente.
L'idea è che andrò più di una volta e non sono ne ricco ne benestante ma ho una piccola sommetta da dedicare a questi viaggi perciò più risparmio più volte vado.
Grazie
Marco
Diciamo che l'obiettivo del viaggio è andare a Cleveland a trovare la mia ragazza e quello che vorrei sapere è il modo più economico per andarci in aeroplano.
- Compagnie aeree con buon rapporto qualità prezzo?
- In quali giorni della settimana? (perchè so che i prezzi cambiano da un giorno all'altro)
- Aeroporto da cui partire?
- Quanto tempo prima prenotare?
- Areoporto dove atterrare
- Quale compagnia per spostarmi dall'aeroporto dove arriverò a quello di Cleveland?
- Più o meno quanto mi verrà a costare?
Insomma qualsiasi cosa pur di risparmiare, viaggiando sicuri ovviamente.
L'idea è che andrò più di una volta e non sono ne ricco ne benestante ma ho una piccola sommetta da dedicare a questi viaggi perciò più risparmio più volte vado.
Grazie
Marco
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Infatti ho pensato anch'io alla Continental.
L'ideale sarebbe se tu ci dassi delle date precise anche se da quanto so è sempre meglio volare in settimana.
Ti ho fatto un preventivo con andata Mercoledì 6 Febbraio e ritorno Mercoledì 20 Febbraio e mi è venuto fuori un costo di 673,10 €.
Dall'Italia non ci sono voli diretti per CLE però lo scalo è all'EWR di New York.
Andata:
CO45 MXP-EWR 10:10-13:40 Boeing 767-200 9h30m Pasto: Pranzo
CO225 EWR-CLE 16:15-18:04 Boeing 737-500 1h49m Pasto: Nessuno
Ritorno:
CO224 CLE-EWR 11:35-13:06 Boeing 737-700 1h31m Pasto: Nessuno
CO44 EWR-MXP 17:55-7:55 (+1 day) Boeing 767-200 8h00m Pasto: Cena
L'ideale sarebbe se tu ci dassi delle date precise anche se da quanto so è sempre meglio volare in settimana.
Ti ho fatto un preventivo con andata Mercoledì 6 Febbraio e ritorno Mercoledì 20 Febbraio e mi è venuto fuori un costo di 673,10 €.
Dall'Italia non ci sono voli diretti per CLE però lo scalo è all'EWR di New York.
Andata:
CO45 MXP-EWR 10:10-13:40 Boeing 767-200 9h30m Pasto: Pranzo
CO225 EWR-CLE 16:15-18:04 Boeing 737-500 1h49m Pasto: Nessuno
Ritorno:
CO224 CLE-EWR 11:35-13:06 Boeing 737-700 1h31m Pasto: Nessuno
CO44 EWR-MXP 17:55-7:55 (+1 day) Boeing 767-200 8h00m Pasto: Cena
- Andrea1988
- 02000 ft
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
-
- Banned user
- Contatta:
I miei 2 centesimi alla discussione:
JetBlue offre un ottimo servizio, con ottimi aerei a prezzi molto bassi.
Potresti valutare l'opzione di fare un volo Italia-New York e poi atterrare a Pittsburgh/Columbus, che sono servite entrambe da JetBlue e che si trovano ad un paio d'ore di auto da Cleveland
Oppure hai provato a vedere la compagnia low-cost AirTran, mi sembra che faccia servizio da New York(La guardia) verso Cleveland.
In bocca al lupo
JetBlue offre un ottimo servizio, con ottimi aerei a prezzi molto bassi.
Potresti valutare l'opzione di fare un volo Italia-New York e poi atterrare a Pittsburgh/Columbus, che sono servite entrambe da JetBlue e che si trovano ad un paio d'ore di auto da Cleveland
Oppure hai provato a vedere la compagnia low-cost AirTran, mi sembra che faccia servizio da New York(La guardia) verso Cleveland.
In bocca al lupo
-
- 01000 ft
Proverò a guardare queste due low cost che mi avete detto.
Comunque credo di far passare massimo due settimane ancora e poi prenoto perchè ho paura che si alzino i prezzi.
Domandone: la mia ragazza ha un problema con Continental, ovvero che il tipo dell'agenzia viaggi gli ha detto due bagagli da 23 kg, max mentre sul sito della Continental mi ha detto esserci scritto due bagagli da 32kg.
Secondo me fa fede quello che c'è scritto sul sito, voi che dite?
Comunque credo di far passare massimo due settimane ancora e poi prenoto perchè ho paura che si alzino i prezzi.
Domandone: la mia ragazza ha un problema con Continental, ovvero che il tipo dell'agenzia viaggi gli ha detto due bagagli da 23 kg, max mentre sul sito della Continental mi ha detto esserci scritto due bagagli da 32kg.
Secondo me fa fede quello che c'è scritto sul sito, voi che dite?
-
- Banned user
- Contatta: