S.o.s. Fata

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Flory

Messaggio da Flory »

fatacarabina ha scritto:Voi ragazzi fate come me ,vero? A cosa pensate quando avete paura in aereo? :roll:
Con tutto il rispetto per il nostro dottore....preferisco pensare alla meta o alla finalità del viaggio...
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fatacarabina »

delgado..io di solito quando ho paura (sull'aereo)....cerco di rilassarmi pensando al fatto che averla o non averla...non cambia poi tanto..giusto? non e' che se ho paura, se l'aereo cade,mi salvo.... vi pare giusto? :roll: Non puo' essere un aiuto questo?
Donatella..se un 'aereo si schianta...preferirei morire non per congelamento (dove secondo me si ha il tempo di capire) ma preferirei non accorgermi di niente.....e credo che questo in aereo sia quasi impossibile....o mi sbaglio? :roll:
flory..con tutto i lrispetto per te..ma non hai capito cosa volevo dire....non penso a Luca in senso fisico tanto da farmi passare la paura (ha forse anche queste capacita'?) ma pensavo alla sua voglia e alla sua convinzione di far capire agli altri che questa paura non esiste.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!
Flory

Messaggio da Flory »

Non pensavo affatto a Luca in senso fisico.
Volevo dire che il senso del viaggio, la meta..o semplicemente chi o cosa ti aspetta alla fine del viaggio è già un'ottima motivazione
biancopinocchio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da biancopinocchio »

alla sua convinzione di far capire agli altri che questa paura non esiste.

credo che in questa frase sia evidente quanto sia limitata l'influenza del raziocinio sui timori ancestrali dell'animo umano....

scusa se mi permetto fata carabina, ma temo che i tuoi problemi legati all'aviofobia, siano spia evidente di un disagio molto più profondo ed articolato che forse è il caso di affrontatare e risolvere nelle sedi più appropriate.

biancopinocchio....

un abbraccio.
Qui bene amat, bene castigat
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

biancopinocchio ha scritto:
alla sua convinzione di far capire agli altri che questa paura non esiste.

credo che in questa frase sia evidente quanto sia limitata l'influenza del raziocinio sui timori ancestrali dell'animo umano....

scusa se mi permetto fata carabina, ma temo che i tuoi problemi legati all'aviofobia, siano spia evidente di un disagio molto più profondo ed articolato che forse è il caso di affrontatare e risolvere nelle sedi più appropriate.

biancopinocchio....

un abbraccio.
A prima vista mi sembra una frase vagamente offensiva...
Posso sapere con chi abbiamo il piacere di parlare e di quali competenze è portavoce per dare suggerimenti così drastici e definitivi?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Gozer

Messaggio da Gozer »

Fearless flyer ha scritto:Posso sapere con chi abbiamo il piacere di parlare e di quali competenze è portavoce per dare suggerimenti così drastici e definitivi?
Mi associo alla domanda, vista anche la particolare delicatezza di questa area del forum, che è l'unica in cui messaggi non ponderati e motivati, o semplicemente fuori luogo anche se fondati, possono influire PESANTEMENTE sugli utenti stessi.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Sono passati un paio di giorni dalla tua iscrizione e dalla tua sentenza, biancopinocchio. Hai qualcosa da aggiungere o stata solo una (maldestra) toccata e fuga?
Rispondi