mio figlio ha quasi deciso

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

sognodivolare ha scritto:ma scusate perchèè meglio evitare stati del sud?io dovrò proprio andare in texas per i corsi
Per l'inglese in USA direi di evitare gli stati del sud, dal texas all'alabama, rischia di imparare un accento di quelli balordi . Anche il new england ha un accento buffo, ma solo perche' si avvicina un po' di piu` al britannico, e qui lo si sente "strano".
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

N757GF ha scritto: ...E l'americano e` piu` bello, se la tira di meno :).
:shock: Cosa devo leggere... :?
4 anni a Cambridge spesi a scimmiottare il posh english e poi arriva lo yankee...:banghead: :P :D

Figurarsi che a me da fastidio anche l'accento degli eastenders... e Dio ci scampi da quello dell'Essex! :roll:
:lol: :lol: :lol:
Candido
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Candido »

etta tuo figlio ha le idee molto chiare e questo è un grandissimo vantaggio a 18 anni.

Il suo sogno è entrare in linea, beh con un CPL in mano può per qualche periodo anche fare lavoro aereo oppure previa qualifica fare l'istruttore che gli consentirebbe di mettere un pò di soldini da parte per pagarsi il type ed accumulare ore ed esperienza, quindi come vedi le strade sono molte e se ha deciso che il volo sarà il suo mestiere sicuramente volerà.

Digli anche di lasciar perdere le donne che a quell'età sono solo delle sanguisughe. ;) ti portano via soldi e tempo.............(scherzo)

ciao
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Secondo me almeno come stanno le cose qui in Italia per poter lavorare in Italia già lavorare con un ATPL in mano sta diventando sempre piu' difficile, figurarsi solo con un Cpl. Diverso penso il discorso per l'estero.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

eastenders, essex, e che mi dite delle belle ubriacone del Dorset ??? WOW SE LAVORO IN UK VOGLIO ESSERE BASATO A BOURNMOUTH MAMMA MIA CHE CONCENTRAZIONE DI GNOCCHE

Poi il 24 giugno quando ci dovrebbero esser 30 gradi c'e' nerano 14 e la sera trava un vento da paura e quelle in giro seminude bah

I'M FREEEEZIG

comunque per l'accento AUSSIE FOR EVER. anche se e' il piu duro da capire ma se imparate col piu duro G'Day Mates Welcome to Steak And Kidney.. What's arra barry that cloth you guys wanna stay trooble? (TRADUZIONE in INGLESE Good Morning mates welcome to Sydney..What's that embarrassing clothes? do you want to get in Trouble?)

Se posso dare consiglio x l'inglese suggerisco Sydney, i corsi cosano di meno, la vita costa di meno, il posto e' decisamente piu caldo ed accogliente ( L'Australia e gli australiani sono molto piu friendly di inglesi e ammericani), e poi un viaggio in Australai con quello che costa e con la distanza si fa piuttosto raramente ( ahime!) e quindi studiare la lingua e' un'occasione UNICA per vistare un grande paese dalle mille opportunita' che e' spettacolare!!!

Ciao Ciao ed in bocca al lupo x tuo figlio...
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Aussie_Pilot ha scritto:eastenders, essex, e che mi dite delle belle ubriacone del Dorset ??? WOW SE LAVORO IN UK VOGLIO ESSERE BASATO A BOURNMOUTH MAMMA MIA CHE CONCENTRAZIONE DI GNOCCHE
Allora...adesso mi inalbero....fino ad ora sono stato fino a sei mesi in terra d'Albione (max consecutivi due)......ma tutta questa gnocca io francamente (a parte le ovvie eccezioni) NON L'HO VISTA! :evil:

Piuttosto ho visto una sana concentrazione di tipe piuttosto su di giri e...come dire...particolarmente attratte dall'altro sesso....ma di veramente degne di attenzione molte, molte poche....
E poi ho visto acqua...tanta acqua....ma tanta....scusate: la scorsa estate è stata particolarmente dura... :roll:

Chiudo qui prima che i mods ci bacchettino per la digressione...o prima che la mia lecita metà mi uccida.... :lol: :lol:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Tixio ha scritto:Chiudo qui prima che i mods ci bacchettino per la digressione...
:mrgreen:

;)
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Ciao a tutti,
Voglio raccontare la mia situazione...Ho 19 anni appena diplomato all'itaer di Roma con il max del punteggio. Sogno di fare il pilota di linea come tutti voi, e lo farò costi quel che costi. La possibilità di spendere in famiglia tutti quei soldi non c'è l'ho purtroppo e l'uni sarebbe stata troppo costosa sia in termini di tempo che di soldi in previsione di uno sforzo(aiuto)economico dei miei per il mio atpl integrato. Non so come e dove farò questo corso, non se nemmeno se qui a Roma/Italia o all'estero. Comuque so che scommetterò TUTTO! come voi avete detto; perchè le possibilità ci sono, non saranno tante quanto i soldi ma l'emozione che si prova ogni giorno della vita a sogno realizzato credo sia indiscrivibile. Non ci posso rinunciare e voi non dovete fare diversamente. Ora mi sono trovato un posto di lavoro di tutto rispetto, credo. La mia azienda paga bene appena entrato con un contratto di 4.5anni e paga iniziale 1100€/mese. Sono(meglio diventerò dopo l'addestramento aziendale :D )progettista e realizzatore di procedure di volo. E' vero faccio un full time di 8h al giorno lun->ven ma spero di mettermi da parte qualche soldo in modo che quando mi scadrà il contratto cioè a 23 anni(So che bisognerebbe fare tutto prima..ma proprio non ce la posso fare economicamente...)andrò a prendere l'atpl integrato!!!

Questa è la strada che ha scelto uno di voi che un giorno posterà la foto in divisa e dirà ce l'ho fatta!!NON MOLLATE!!!!

Per cui la risp alla domanda iniziale se avete letto tutto ciò che ho scritto non mi pare molto difficile no?Fate tutti i sacrifici che potete. Vale sempre la pena di rischiare perchè rischiare di realizzare 1 sogno significa rischiare di vivere!! ;)

P.S.
ah..regà..le cartine che usate durante l'atterragio o il decollo, circling, holding,missed appoach ect ect, quelle firmate jeppsen o enav..beh...Le hanno fatte con nostro programma, e spesso le hanno fatto proprio nella stanza dove sto io...il problema sarà quando le farò io, OKKIO!!:D
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Bellissimo Stefano, grazie.
E soprattutto... in bocca al lupo! :D
Aussie_Pilot

Tixio ha scritto:
Aussie_Pilot ha scritto:eastenders, essex, e che mi dite delle belle ubriacone del Dorset ??? WOW SE LAVORO IN UK VOGLIO ESSERE BASATO A BOURNMOUTH MAMMA MIA CHE CONCENTRAZIONE DI GNOCCHE
Allora...adesso mi inalbero....fino ad ora sono stato fino a sei mesi in terra d'Albione (max consecutivi due)......ma tutta questa gnocca io francamente (a parte le ovvie eccezioni) NON L'HO VISTA! :evil:

Piuttosto ho visto una sana concentrazione di tipe piuttosto su di giri e...come dire...particolarmente attratte dall'altro sesso....ma di veramente degne di attenzione molte, molte poche....
E poi ho visto acqua...tanta acqua....ma tanta....scusate: la scorsa estate è stata particolarmente dura... :roll:

Chiudo qui prima che i mods ci bacchettino per la digressione...o prima che la mia lecita metà mi uccida.... :lol: :lol:
ne ho viste ne ho viste fidati... Bournemouth era un T...O ,ma forse dovro spenderci piu tempo e ahime ho visto anche io tanta acqua e non solo di mare :(
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

G3nd4rM3 ha scritto:Ciao a tutti,
Voglio raccontare la mia situazione...Ho 19 anni appena diplomato all'itaer di Roma con il max del punteggio. Sogno di fare il pilota di linea come tutti voi, e lo farò costi quel che costi. La possibilità di spendere in famiglia tutti quei soldi non c'è l'ho purtroppo e l'uni sarebbe stata troppo costosa sia in termini di tempo che di soldi in previsione di uno sforzo(aiuto)economico dei miei per il mio atpl integrato. Non so come e dove farò questo corso, non se nemmeno se qui a Roma/Italia o all'estero. Comuque so che scommetterò TUTTO! come voi avete detto; perchè le possibilità ci sono, non saranno tante quanto i soldi ma l'emozione che si prova ogni giorno della vita a sogno realizzato credo sia indiscrivibile. Non ci posso rinunciare e voi non dovete fare diversamente. Ora mi sono trovato un posto di lavoro di tutto rispetto, credo. La mia azienda paga bene appena entrato con un contratto di 4.5anni e paga iniziale 1100€/mese. Sono(meglio diventerò dopo l'addestramento aziendale :D )progettista e realizzatore di procedure di volo. E' vero faccio un full time di 8h al giorno lun->ven ma spero di mettermi da parte qualche soldo in modo che quando mi scadrà il contratto cioè a 23 anni(So che bisognerebbe fare tutto prima..ma proprio non ce la posso fare economicamente...)andrò a prendere l'atpl integrato!!!

Questa è la strada che ha scelto uno di voi che un giorno posterà la foto in divisa e dirà ce l'ho fatta!!NON MOLLATE!!!!

Per cui la risp alla domanda iniziale se avete letto tutto ciò che ho scritto non mi pare molto difficile no?Fate tutti i sacrifici che potete. Vale sempre la pena di rischiare perchè rischiare di realizzare 1 sogno significa rischiare di vivere!! ;)

P.S.
ah..regà..le cartine che usate durante l'atterragio o il decollo, circling, holding,missed appoach ect ect, quelle firmate jeppsen o enav..beh...Le hanno fatte con nostro programma, e spesso le hanno fatto proprio nella stanza dove sto io...il problema sarà quando le farò io, OKKIO!!:D
Sono nella tua stessa situazione, solo che ho fatto 2 anni di uni (costosa per altro) e sl ora ho trovato il coraggio, grazie a questo forum soprattutto, di dire ai miei cme stanno le cose. A gennaio lascio l'università. Sto facendo un colloquio con AirOne per entrare nella cabin crew. E' un modo per essere in quel mondo pur non stando in cockpit. Spero anch'io di riuscire ad iniziare il prima possibile perchè come te soldi non ne ho. Spero di trovarti in cockpit un giorno!
Buona Fortuna!!
N757GF

Messaggio da N757GF »

=Casio= ha scritto: Sono nella tua stessa situazione, solo che ho fatto 2 anni di uni (costosa per altro) e sl ora ho trovato il coraggio, grazie a questo forum soprattutto, di dire ai miei cme stanno le cose. A gennaio lascio l'università. Sto facendo un colloquio con AirOne per entrare nella cabin crew. E' un modo per essere in quel mondo pur non stando in cockpit. Spero anch'io di riuscire ad iniziare il prima possibile perchè come te soldi non ne ho. Spero di trovarti in cockpit un giorno!
Se hai gia` fatto due anni, te ne manca solo uno per la laurea breve. Ti conviene mollare? Un anno non fa una differenza enorme, e un titolo di studio puo` sempre essere utile.

Ho un amico che subito dopo l'istituto tecnico ha fatto domanda come assistente di volo, lo sta facendo da qualche anno, e nel frattempo sta facendo i brevetti. E` una strada possibile :)

Come stai ad inglese e a nuoto?
Aussie_Pilot

http://carmine747.wordpress.com

Stay Turned Mate
comunque te lo dice un laureato and brevettati and cabin crew wannabe ... per 1 anno prenditela sta triennale anche se non ti servira mai a un beeeep ma sai a volte qualche compagnia aerea richeide "DEGREE LEVEL EDUCATION" e tu che fai??

Saluti!
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Bhe per 1 anno...che ti costa...falla...io avevo già deciso prima!!!

Appena posso prendo il mutuo e vado a fare l'atpl:D
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Rispondi