Ancora sulla visita medica:
Moderatore: Staff md80.it
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Ancora sulla visita medica:
Salve a tutti,mi hano regalato l'iscrizione all'attestato allivo pilota ma i miei genitori non hanno capito bene se devono chiamare IML per prima o seconda classe,visto che il ppl completo inizia a primavera cosa devo fare?Prima o seconda classe?Sapete anche quanto devo aspettare più o meno?Grazie mille.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Re: Ancora sulla visita medica:
Essendo propedeutico al PPL, ti basta la II classe, anche se ti consiglio la I, se ti è possibile...Nik ha scritto:Salve a tutti,mi hano regalato l'iscrizione all'attestato allivo pilota ma i miei genitori non hanno capito bene se devono chiamare IML per prima o seconda classe,visto che il ppl completo inizia a primavera cosa devo fare?Prima o seconda classe?Sapete anche quanto devo aspettare più o meno?Grazie mille.
Comunque faresti bene a chiedere tutte le info del caso alla tua scuola di volo, che ovviamente saprà indirizzarti molto meglio, ed in modo più specifico, che non sul forum

Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Grazie mille.COmunque perchè meglio la prima anche se per il ppl?Adesso chiamo la scuola di volo.Essendo propedeutico al PPL, ti basta la II classe, anche se ti consiglio la I, se ti è possibile...
Comunque faresti bene a chiedere tutte le info del caso alla tua scuola di volo, che ovviamente saprà indirizzarti molto meglio, ed in modo più specifico, che non sul forum
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
La prospettiva c'è.Ma mi chiedo:se faccio il ppl e mi basta la seconda faccio quella che se anche faccio la prima che dura due anni non riuscirei lo stesso a fare l'atpl con na sola visita ma dovrei integrarla.....credo che per ora farò la seconda.Tempi di attesa per linate?Ne sapete qualcosa?beh si...se sei in prospettiva di fare un CPL o ATPL in futuro....tanto vale che fai direttamente la I classe come dice Tixio
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Anzitutto per quello che dice Ayrton, e questo mi pare già buonoNik ha scritto: perchè meglio la prima anche se per il ppl?Adesso chiamo la scuola di volo.

Secondo poi, perchè la maggior "restrittività" dei parametri di I classe non sono da guardarsi solo in ottica limitativa, ma anche da quella della tua sicurezza personale, che è fondamentale, ovviamente.
Attenzione: non sto dicendo che la visita di II classe sia superficiale e poco accurata....anzi...
Tixio®

- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Nik ha scritto:se faccio il ppl e mi basta la seconda faccio quella che se anche faccio la prima che dura due anni non riuscirei lo stesso a fare l'atpl con na sola visita ma dovrei integrarla

Lo sai che non ho capito?....
EDIT: ok...ok....cercando di ripristinare la punteggiatura sono riuscito a capire così:
Se faccio il PPL, per cui mi basta la II, faccio quest'ultima, visto anche che facendo la I, che dura due anni, non riuscirei lo stesso a fare coprire con una sola visita il tempo di attesa per iniziare l'ATPL
giusto??
Ultima modifica di Tixio il 10 dicembre 2007, 18:34, modificato 2 volte in totale.
Tixio®

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Si mi sono spiegato male.Allora faccio la prima classe e poi devo integrarla per l'atpl perchè voglio andare avanti.Ma per ora senza rischiare (o meglio rischiando meno) mi accontento della seconda classe.Lo sai che non ho capito?....
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
Re: Ancora sulla visita medica:
Per un paio di anni almeno la prima classe non ti serve, la seconda classe mi pare duri due o tre anni, e quindi vai di seconda.Nik ha scritto:Salve a tutti,mi hano regalato l'iscrizione all'attestato allivo pilota ma i miei genitori non hanno capito bene se devono chiamare IML per prima o seconda classe,visto che il ppl completo inizia a primavera cosa devo fare?Prima o seconda classe?Sapete anche quanto devo aspettare più o meno?Grazie mille.
Domanda a chi lo sa: se uno in italia fa la visita di prima classe, al termine del periodo di validita` viene considerata di seconda classe con la nuova scadenza di seconda classe oppure scade definitivamente e si deve rifare la visita, anche se volesse solo la seconda?
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
ma Nik non ho capito...la I classe dura un anno....non due, e per mio parere personale....se hai intenzione di andare avanti coi brevetti fatti direttamente la prima....così non rischi magari di farti la seconda e intraprendere i brevetti fino al
CPL per poi non passare la I classe che ne so...per esempio per la vista che è più restrittiva
in ogni caso...tu farai il PPL e poi ATPL modulare?....non conviene che ti fai un corso integrato? risparmi qualche euro e un pò di tempo di sicuro
solo che per un corso integrato è richiesta direttamente la prima classe 
CPL per poi non passare la I classe che ne so...per esempio per la vista che è più restrittiva

in ogni caso...tu farai il PPL e poi ATPL modulare?....non conviene che ti fai un corso integrato? risparmi qualche euro e un pò di tempo di sicuro

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Devo valutare seprima o seconda..credo che farò l'integrato ma devo trovarmi un lavoro dopo le superiori e visto che ora i miei genitori mi danno questa opportunità cioè di fare il ppl la sfrutto....poi si vedrà.in ogni caso...tu farai il PPL e poi ATPL modulare?....non conviene che ti fai un corso integrato? risparmi qualche euro e un pò di tempo di sicuro solo che per un corso integrato è richiesta direttamente la prima classe
PPL (A) all'inizio.
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
se pensi di fare l'integrato fai subito la prima,così sei già sicuro ed eviti una brutta notizia sul più bello..facendola ora hai più tempo per pensare a qualcosa di alternativo al pilota
non per smontarti eh????ti auguro con tutto il cuore di fare ciò che più ti piace!!!però tipo io ho sempre sognato di fare il pilota...ma mi sa che sono daltonico..e quindi ora appena possibile farò la visità,poi deciderò..speriamo bene =(

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- Nik