[Info] Visitina a malpensa x mio compleanno

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paoloair
02000 ft
02000 ft

[Info] Visitina a malpensa x mio compleanno

Messaggio da paoloair »

non sapendo cosa chiedere per il mio compleanno, 27 dicembre , ho chiesto di portarmi a malpensa o a linate per fare una visitina......... cosa mi consigliate di fare cosa posso vedere???
dove???????

nel senso TERMINAL 1 con le MEGA VETRAZE di MALPENSA O TERMINAL 2 ?? consiglitemi cosa fare e cosa portare please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Staff, Sidewinder] Titolo modificato secondo il regolamento dell'area.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ti sconsiglio il T1 con le sue vetrate.....si vede davvero poco! Dato che è un regalo di compleanno, immagino utilizziate la macchina no? Allora potresti provare qualche spotting point a Ferno!
Se è a Linate ti consiglio la mattina di andare nello spotting point di Canzo, dal quale vedrai gli aerei da una distanza.....(non mi viene la parola :oops: )
minima, diciamo così
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

beh al T2 non ci sono molti punti belli...a parte stare nella via che porta ai parcheggi SEA e CREW in testata 17R....al T1 almeno ci sono le super vetrate ;) poi aspettiamo qualcuno di più esperto nei "posizionamenti" :D
Immagine
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

ESATTAMENTE CHE COS'è LO SPOTTING POINT ????? SISI CON LA MACCHINA SONO A 20 MINUTI DA MALPENSA E 15 DA LINATE ABITO A MILANO..........
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

al T1 almeno ci sono le super vetrate
ma alla fin fine dalle vetrate vedi un solo satellite dove sono ancorate le low cost come Vueling.com oppure se ti va di lusso, la Tam!
Tutto il traffico "interessante" diretto negli altri continenti è nel satellite B, difficile da vedere attraverso le vetrate
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

ESATTAMENTE CHE COS'è LO SPOTTING POINT ????? SISI CON LA MACCHINA SONO A 20 MINUTI DA MALPENSA E 15 DA LINATE ABITO A MILANO..........
lo spotting point è un punto non interno all'aeroporto (in alcuni casi possono però essere terrazze panoramiche, ma tanto in Italia non ce ne sono) in cui si possono fare foto. Se sei in macchina io azzarderei un itinerario così:
Mattina andare fino a Canzo (Peschiera Borromeo) e rimanerci fino a pranzo. Pranzare alla poco distante trattoria di Canzo (penso si chiami proprio così) che dicono sia molto buona. Pomeriggio dirigersi verso Malpensa, raggiungere lo spotting point di Ferno (di cui non ricordo l'ubicazione) spottare con calma, bersi un caffè nell'Aeropoto T1 e se c'è un po' di traffico interessante spottare anche dai vetri di MXP
Che te ne pare?
LINO

Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

ecco un link con delle guide x spottare!
ATTENZIONE digitare la password: aviazionecivile

http://www.aviazionecivile.it/spotit/guide.html
in aeroporto potrebbero anche romperti i polizziotti, mentre dagli SP se non ci sono voli militari o di stato in genere non ti dicono niente......, io ti consiglio MXP x i maggiori traffici altrimenti Canzo a lin vedi gli aerei in rullaggio a meno di 10m!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

atr72 ha scritto:in aeroporto potrebbero anche romperti i poliziotti
Lì è proprio vietato... come in qualsiasi altro aeroporto/porto/stazione...
Federico
Immagine
Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Galaxy ha scritto:
atr72 ha scritto:in aeroporto potrebbero anche romperti i poliziotti
Lì è proprio vietato... come in qualsiasi altro aeroporto/porto/stazione...
anche se poi di straforo qualcosa riesci sempre a fare!!!! :lol: :lol:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

paoloair ha scritto:ESATTAMENTE CHE COS'è LO SPOTTING POINT ????? SISI CON LA MACCHINA SONO A 20 MINUTI DA MALPENSA E 15 DA LINATE ABITO A MILANO..........
Se abiti a milano sei sicuramente a 15 minuti da Linate ma di certo nn a 20 da Malpensa...Di suo ci vogliono almeno almeno 40-45 minuti, ma con la tangenziale piena ci vuole anche 1 ora...
Quindi ti consiglio Linate. Vai a Canzo e parcheggi al cimitero, poi puoi farti anche un pezzo a piedi e arrivi quasi al T1 punto attesa Tango1, nn è un terminal :D). Da li, ma anche dal cimitero, li vedi tutti. Poi ovviamente dipende dal traffico.
Buona spottata!!!!
Ultima modifica di =Casio= il 12 dicembre 2007, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Ah, le foto dalle vetrate del T1 sono vietate? Non lo sapevo.

Io ho un 67mm, ho visto sulla guida che non è il massimo. Me ce devo adattà.
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi