ATPL+ TR ..........facendo nomi e cognomi............
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 30 novembre 2007, 14:11
ATPL+ TR ..........facendo nomi e cognomi............
ciao a tutti del forum,avendo la possibilità di poter effettuare un atpl integrato volevo fare una domanda alle persone più esperte del forum.........sapete dirmi quali sono le scuole non in italia (spagna e soprattutto inghilterra) che abbinano i migliori rapporti qualità prezzo,dove per qualità intendo serietà ,bravura degli insegnanti,strutture etc etc e per prezzo comunque un prezzo competitivo rispetto a quelli che ci sono in italia?ho sentito che qualcuna fa anche tr e certe hanno anche vitto e alloggio...!!!!sarebbe l ideale!!!!sapete farmi qualche nome?ed eventualmente anche il link del sito?GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 30 novembre 2007, 14:11
- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
esclusi vitto a alloggio per 2 anni circa...
Confermi?
Confermi?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Confermo =) però io almeno a Barcellona noto che la vita lì costa un bel pò meno di qui a Padova..per Madrid non so se sia lo stesso =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Mhh..questo non lo so c sn stato a barcellona ma...non ho notato questa differenza...ma c sono stato per 5 giorni
con la scuola...percui...
Comunque dove hai trovato quell'offerta perchè sul sito non c'è se per caso l hai ricevuta tramite email per favore senda via PM GRAZIE!
LOOK AT THIS!
per me non è che sia 1 granchè..però..asp le vostre considerazioni!

Comunque dove hai trovato quell'offerta perchè sul sito non c'è se per caso l hai ricevuta tramite email per favore senda via PM GRAZIE!
LOOK AT THIS!
per me non è che sia 1 granchè..però..asp le vostre considerazioni!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Vai su http://www.aerofan.es sulla sezione in spagnolo (castellano);) premi su corsi,pilota,ATPL integrado e ATPL+TR A320
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Grazie!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
MarcoBCN ha scritto:Vai su http://www.aerofan.es sulla sezione in spagnolo (castellano);) premi su corsi,pilota,ATPL integrado e ATPL+TR A320
mhh...si ho visto ma mi dispiace deluderti/ci ma quelli sono disponibili solo per gli spagnoli :'( in quanto i corsi sono in spagnolo!!!
Re: ATPL+ TR ..........facendo nomi e cognomi............
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
mhh...si ho visto ma mi dispiace deluderti/ci ma quelli sono disponibili solo per gli spagnoli :'( in quanto i corsi sono in spagnolo!!!
Mica perchè i corsi sono in spagnolo li possono fare solo gli spagnoli

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Dai dai dai adesso devi anche dirci perchè =) su forum spagnoli ho sempre sentito parlare bene di questa scuola..e tra l'altro ho letto che una compagnia cinese ha mandato li un grandissimo numero di piloti per essere addestrati per oi entrare a lavorare nella compagnia stessa!PS: se volete un consiglio,io mi sarei iscritto qua.Non dico altro,decision is your's
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Comunque...in tutta onesta'....non sceglierei mai di seguire un corso comprensivo di Type Rating....quest'ultimo lo farei sull'aereo dove mi si prospetta la possibilita' di lavorare....e non AD MINCHIAM!MarcoBCN ha scritto:Io conosco la Aerofan FTO,ATPL+TRA320 a 65000


Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
alainvolo ha scritto: In piu',con un TR sull 'ATR42 hai discrete possibilita' di impiego in quasi tutta Europa.
CIAO
ALAIN C.
Cusriosità....ma tra 42 e 72 ci sono differenze notevoli o non c'è nessun problema a saltare da uno all'altro?

Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Questi i dettagli che mi sono stati inviati da Top Fly CURSO INTEGRADO ATPL
DE AVIÓN
Piloto de transporte de líneas aéreas
Incluye:
CPL , título de piloto comercial
IR , habilitación de vuelo por instrumentos
Multimotor
PTLA , teórico de piloto de transporte de líneas aéreas
MCC , simulador para operación de aviones de dos pilotos
ESQUEMA DEL CURSO
TEORÍA
• 1200 horas lectivas
• Profesorado de muy alto nivel: pilotos de línea aérea, ingenieros aeronáuticos, médico especialista en medicina aeronáutica, meteorólogo
• Asignaturas que se imparten:
Derecho aéreo; Principios de vuelo; Procedimientos operacionales; Performance y planificación de vuelo; Navegación; Meteorología; Conocimiento general de las aeronaves (instrumentos, motores, sistemas); Actuación y limitaciones humanas (medicina); Radiotelefonía; Inglés
VUELO
• Base de vuelos en el aeropuerto de Sabadell (Barcelona)
• 265 horas totales de las cuales: 170 de vuelo real
55 de simulador de un solo piloto
40 de simulador de dos pilotos (MCC)
• Aviones:
Monomotores básicos C-172, Tecnam 2002
Monomotores avanzados C-172 RG, C-182 RG
Bimotores PA-34
Simulador de avión de un solo piloto PA-34
Simulador del MCC (avión de dos pilotos) AIRBUS 320
IMPORTE DEL CURSO para la promoción de abril.
• 64.585 euros con pago al contado de la siguiente forma:
1.500 euros de reserva de plaza
resto a la firma del contrato
• Posibilidad de pago aplazado por la escuela
• Posibilidad de financiación con entidades de crédito
DE AVIÓN
Piloto de transporte de líneas aéreas
Incluye:
CPL , título de piloto comercial
IR , habilitación de vuelo por instrumentos
Multimotor
PTLA , teórico de piloto de transporte de líneas aéreas
MCC , simulador para operación de aviones de dos pilotos
ESQUEMA DEL CURSO
TEORÍA
• 1200 horas lectivas
• Profesorado de muy alto nivel: pilotos de línea aérea, ingenieros aeronáuticos, médico especialista en medicina aeronáutica, meteorólogo
• Asignaturas que se imparten:
Derecho aéreo; Principios de vuelo; Procedimientos operacionales; Performance y planificación de vuelo; Navegación; Meteorología; Conocimiento general de las aeronaves (instrumentos, motores, sistemas); Actuación y limitaciones humanas (medicina); Radiotelefonía; Inglés
VUELO
• Base de vuelos en el aeropuerto de Sabadell (Barcelona)
• 265 horas totales de las cuales: 170 de vuelo real
55 de simulador de un solo piloto
40 de simulador de dos pilotos (MCC)
• Aviones:
Monomotores básicos C-172, Tecnam 2002
Monomotores avanzados C-172 RG, C-182 RG
Bimotores PA-34
Simulador de avión de un solo piloto PA-34
Simulador del MCC (avión de dos pilotos) AIRBUS 320
IMPORTE DEL CURSO para la promoción de abril.
• 64.585 euros con pago al contado de la siguiente forma:
1.500 euros de reserva de plaza
resto a la firma del contrato
• Posibilidad de pago aplazado por la escuela
• Posibilidad de financiación con entidades de crédito
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
mhh...ovviamente più vitto e alloggio no?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
no..quello è escluso anche qui ehehehe comunque ti mettono in appartamento con altri studenti del corso,e magari ti becchi pure qualche bella ragazza del corso TCP =)
Ultima modifica di MarcoBCN il 11 dicembre 2007, 15:04, modificato 1 volta in totale.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
(per correttezza cito la notizia, reperibile nel sito http://www.topfly.es alla voce NEWS)
42 ALUMNOS PILOTO PROCEDENTES DE CHINA INICIAN SU FORMACIÓN COMO ATPL EN TOP FLY Se trata del primer contingente de universitarios que recibirán formación para volar en Air China.
Desde el pasado 14 de diciembre los estudiantes reciben formación para la obtención del título ATPL, incluyendo experiencia en High Performance Aircraft y simulador de Airbus A320, para posteriormente, una vez finalizados sus estudios, pasar a incorporarse a las diferentes flotas operadas por Air China.
La certificación obtenida el pasado mes de marzo por Top Fly homologa esta FTO para la formación de alumnos de aquel país asiático como Pilotos de Transporte de Línea Aérea de Avión. Solo otros siete centros de formación aeronáutica en todo el mundo han recibido esta homologación de la autoridad aeronáutica china CAAC. Top Fly es el único situado en Europa.
Con esta certificación Top Fly sitúa a España como primer receptor europeo del potente mercado asiático, en lo que respecta a la formación aeronáutica, y se consolida como FTO de referencia también en el continente asiático.
42 ALUMNOS PILOTO PROCEDENTES DE CHINA INICIAN SU FORMACIÓN COMO ATPL EN TOP FLY Se trata del primer contingente de universitarios que recibirán formación para volar en Air China.
Desde el pasado 14 de diciembre los estudiantes reciben formación para la obtención del título ATPL, incluyendo experiencia en High Performance Aircraft y simulador de Airbus A320, para posteriormente, una vez finalizados sus estudios, pasar a incorporarse a las diferentes flotas operadas por Air China.
La certificación obtenida el pasado mes de marzo por Top Fly homologa esta FTO para la formación de alumnos de aquel país asiático como Pilotos de Transporte de Línea Aérea de Avión. Solo otros siete centros de formación aeronáutica en todo el mundo han recibido esta homologación de la autoridad aeronáutica china CAAC. Top Fly es el único situado en Europa.
Con esta certificación Top Fly sitúa a España como primer receptor europeo del potente mercado asiático, en lo que respecta a la formación aeronáutica, y se consolida como FTO de referencia también en el continente asiático.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 9 gennaio 2008, 15:39