GS aviation

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lauraa
00500 ft
00500 ft

GS aviation

Messaggio da Lauraa »

Ho recentemente sentito parlare della scuola di volo "GS aviation",a malpensa...mi sapreste dire qualcosa di più??è un buona scuola (seria...)??...e...qualcuno di voi sta studiando li???.....grazie mille!!!!
Ciao!!
how do you keep your feet on the ground when you know that you are born to fly??
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: GS aviation

Messaggio da digit »

Io sto facendo il PPL proprio lì.

Ti posso dire che il percorso per terminare le 45 ore di volo è un pò lento ma a quel prezzo ne vale la pena se non hai l'esigenza di dover fare tutto in fretta.
Si vola con 2 Grob 115 e alcune volte con 1 SIAI 205.
I corsi ground si tengono in un'aula accanto all'hangar vicinissimi alla testata 17R e al raccordo whiskey (W10).
Decollare e atterrare a Malpensa è una sensazione che bisognerebbe provare.
Gli istruttori di volo cambiano spesso perchè, fortuna per loro, finiscono in linea. In generale posso dirti che sono tutti bravi e professionali.

In conclusione, se non hai fretta, te la consiglio.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Ciao
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Lauraa
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Lauraa »

digit ha scritto:Ti posso dire che il percorso per terminare le 45 ore di volo è un pò lento ma a quel prezzo ne vale la pena se non hai l'esigenza di dover fare tutto in fretta.
quanto si impiega a conseguire interamente il PPL all'incirca??
Ciao!
how do you keep your feet on the ground when you know that you are born to fly??
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

Lauraa ha scritto: quanto si impiega a conseguire interamente il PPL all'incirca??
Ciao!
Le ore di lezioni teoriche sono 110 e vengono fatte con una media di circa 20 ore al mese, periodi festivi esclusi. Quindi in 5/6 mesi è fatta.
Le ore di volo sono 45 e tutto dipende dalla disponibilità dei velivoli e ancora più importante dalla tua disponibilità infrasettimanale.
Se riesci a volare molto dal Lunedì al Venerdì riesci a farle in un tempo abbastanza ridotto. Specialmente in primavera ed estate riesci a volare anche fino alle 20.30/21 (così vedi anche le piste di Malpensa illuminate, spettacolare).
In media quindi dovresti riuscire a chiudere il tutto entro un anno circa.
Devi studiare per superare gli esami però :D

Ciao
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

chiaramente per chi lavora....c'è' poco da fare asp di fare l'atpl integrato!!! :'(
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MrRedman »

Come già descritto anke io sto facendo il PPl a Benpensa. E'una scuola seria, gli istruttori cambiano spesso ma sono professionali, il prezzo è impareggiabile unica nota dolente il tempo...bisogna avere un pò più di pazienza ma tutto sommato te la consiglio vivamente!
Saluti
Davide
Rispondi