Lettera aperta dei lavoratori di terra Alpi Eagles.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Lettera aperta dei lavoratori di terra Alpi Eagles.

Messaggio da MiamiVice »

Così come ho fatto sul Portale pubblico anche qui, in forma integrale, la lettera sulla situazione relativa alla compagnia veneta, mandatami dal signor Angelo Scandurra, in rappresentanza del personale di terra Alpi Eagles.

ILLUSTRISSIMI Signori,

Con la presente siamo a risegnalarVi la GRAVISSIMA situazione che sta attraversando la nostra compagnia aerea ALPIEAGLES.
Ormai da mesi la compagnia è oggetto di attacchi da piu’ parti. E pensare che ALPIEAGLES era un gioiello con i suoi pregi e difetti.
Con NOVE aerei in flotta nel 2007 abbiamo trasportato quasi 1.200.000 passeggeri con un alto coefficiente di riempimento e soddisfazione da parte dei passeggeri.
Ci chiediamo noi tutti come mai qualcuno ha deciso di farci CHIUDERE, perché tra le righe si legge solo questo!
Su tutte le testate giornalistiche d’Italia non si e’ letto altro che di attacchi diretti al CUORE della compagnia causando perdite enormi sia in termini di passeggeri che di credibilità nei confronti dell’opinione pubblica.
Vorremmo sapere chi vuole la chiusura della nostra compagnia e l’abbandono da parte del nostro PRESIDENTE Paolo Sinigaglia.
Quest’ultimo è l’unico che ci sta aiutando e sostenendo in tutti i modi, anche a discapito della sua salute.
Chiediamo di restare nel mercato; ho forse qualcuno non vuole piu’?

È a tutti ormai chiaro che il nostro PRESIDENTE è SCOMODO per qualcuno; forse perché non vuole stare in quel “sistema” che permette di sopravvivere solo accettando condizioni e compromessi.
Siamo una piccola realtà che stava diventando grande; forse questa era ed è la paura di qualcuno?!

Come ben si sa tutte le compagnie aeree private hanno debiti; la nostra è quella che ne ha meno;
Eppure ALPIEAGLES è l’unica a essere attaccata e fatta oggetto di strumentalizzazioni da più soggetti.
L’ente supremo addetto al controllo e alla difesa del traffico aereo civile in ITALIA, non è in grado, o forse non vuole, dare AIUTO e sostegno, solo perché alla Presidenza della compagnia c’è un personaggio scomodo di nome PAOLO SINIGAGLIA?
O forse perché i giochi ormai si sono chiusi e c’è già la compagnia pronta a sostituire ALPIEAGLES?
Perché a tutte queste domande nessuno risponde? Perché tutti si defilano?
Tutto questo ci sembra assurdo e ridicolo, anche perché si sta parlando di PASSEGGERI e posti di LAVORO!!
Il nostro disagio e la nostra preoccupazione sulle sorti della compagnia e del nostro futuro, ormai da mesi sono ostaggi di POLEMICHE incomprensibili, prigionieri di un gioco al massacro, grave e pericoloso, che getta luci sinistre sul nostro futuro.

ALPIEAGLES è stata, ed è, una bella realtà che deve continuare a VOLARE, VIVERE e CRESCERE nel panorama Italiano e Internazionale.

Pertanto, siamo a richiedere un AUTOREVOLE intervento al fine di TOGLIERE LA PROVVISORIETA’ DELLA LICENZA che come ben tutti sappiamo colpisce in maniera MORTALE qualsiasi compagnia aerea. Il PASSEGGERO è colui che fa vivere la compagnia, ma senza di esso la compagnia in automatico è destinata a MORIRE!

Il provvedimento è parecchio restrittivo e ANNULLA la stessa libertà di scelta che deve avere ogni singolo PASSEGGERO; le stesse Agenzie non vendono più biglietti ALPIEAGLES e dirottano, l’utenza tutta, su compagnie CONCORRENTI.

ALPIEAGLES ha tutte le carte in regola per ritornare ad essere quella COMPAGNIA che è sempre stata.

ANGELO SCANDURRA
Per i dipendenti di terra.
AlpiEagles S.p.A

Aggiungo a margine la mia solidarietà verso i lavoratori, nella speranza che tale situazione si risolva al più presto.
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Solidarietà ai Lavoratori e speriamo che AlpiEagles torni a Volare con le ali libere da debiti e politicanti!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Riporto una notizia dell'agenzia Dedalonews relativa alla situazione della compagnia aerea veneta

Alpi Eagles: dipendenti chiedono ripristino licenza
Un comunicato firmato dal rappresentante del personale di terra Alpi Eagles, Angelo Scandurra, chiede «un autorevole intervento al fine di togliere la provvisorietà della licenza che come ben tutti sappiamo colpisce in maniera mortale qualsiasi compagnia aerea». Secondo Scandurra, in seguito al provvedimento ENAC in scadenza dopo Natale «le stesse agenzie non vendono più biglietti Alpi Eagles e dirottano, l’utenza tutta, su compagnie concorrenti. Alpi Eagles ha tutte le carte in regola per ritornare ad essere quella compagnia che è sempre stata».
La compagnia in difficoltà ha intanto fatto sapere di aver formalizzato sin dal 10 ottobre a SAVE una proposta-ponte per un versamento volontario di 1.222.000 euro contro i circa 4,3 milioni del credito rivendicato dal gestore aeroportuale veneziano da sottoporre ad un aribtrato. Tale proposta - lamenta Alpi Eagles - non sarebbe mai stata sottoposta al cda di SAVE ed è stata quindi ripresentata nei giorni scorsi alla presenza dell’assessore regionale Fabio Gava. Alpi Eagles ritiene che SAVE abbia respinto la proposta temendo di perdere l’arbitrato. I crediti vantati da SAVE comprenderebbero vari oneri e diritti conteggiati con criteri che Alpi Eagles ritiene discriminatori.

Saluti

Steve
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

L’ente supremo addetto al controllo e alla difesa del traffico aereo civile in ITALIA, non è in grado, o forse non vuole, dare AIUTO e sostegno, solo perché alla Presidenza della compagnia c’è un personaggio scomodo di nome PAOLO SINIGAGLIA?
Qualcuno può spiegarmi questo passaggio?? Proprio non lo capisco...
I-OHDB
01000 ft
01000 ft

Messaggio da I-OHDB »

Purtroppo è davvero messa male...davvero un brutto periodo per le compagnie e il mondo dell'aviazine in generale, sopratutto in Italia :-(
Giordano Riello
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da aponus »

E' scomoda perché il Signor Sinigaglia non ha appoggi politici adeguati. Guardare chi é a capo di MyAir...qualcuno che ha avuto a che fare con il fallimento di Volare!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Ennesimo capitolo della questione.
Mi rincresce dire che Md80.it è uno dei pochi organi di informazione che tratta le ultime vicende della compagnia veneta; oserei dire che è l'ennesimo segnale di una scarsissima attenzione e cultura verso l'aeronautica.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Echo ha scritto:
Ho letto l'appello, e qualcosa in questa vicenda non mi torna proprio... però anch'io confesso la mia ignoranza... perchè Paolo Sinigaglia è un personaggio scomodo? Aiutatemi(ci) a capirlo....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

aeb ha scritto:
Echo ha scritto:
Ho letto l'appello, e qualcosa in questa vicenda non mi torna proprio... però anch'io confesso la mia ignoranza... perchè Paolo Sinigaglia è un personaggio scomodo? Aiutatemi(ci) a capirlo....
Anche a me è venuta la stessa domanda.
Chi è questo Paolo Sinigaglia e perchè è così scomodo?
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

Paolo Sinigaglia è il presidente di Alpi Eagles spa
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

andwork ha scritto:Paolo Sinigaglia è il presidente di Alpi Eagles spa
Ma va!! :shock:
:lol: :lol: ;)

:roll:
Ti ringrazio, ma questa cosa penso fosse assodata.
Riformulo: Chi o cosa rappresenta Paolo Sinigaglia per risultare così scomodo al''establishment, tale da volerlo eliminare insieme all'azienda che presiede?

La mia domanda non nasconde preconcetti; è solo una curiosità per capire le dinamiche di questa storia che fino ad oggi ignoravo.
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 10tothenorthtoland »

la mia piu' sincera solidarieta' ai lavoratori alpieagles.

comunque non penso che la provvisorieta' della licenza sia il problema piu' limitante in questo momento per le attivita' di alpieagles;
da quel che so gli e' rimasto un solo aereo che tra poco si dovra' comunque fermare per manutenzione programmata.

di nuovo, a tutti i lavoratori di terra alpieagles che stessero leggendo, e penso di poterlo dire a nome di tutti in questo forum:
siamo tutti con voi!
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Rispondi