Francamente credo che il giusto stia nel mezzo...inflight ha scritto: [REMOVED - Jack]
E' vero che Ryan usa dipendenti Sacbo per biglietteria / checkin a BGY, ma così fanno anche altre compagnie e non ci vedo nulla di male... anzi, trovo che molti di questi impiegati a BGY si comportino più che bene sia nel rispetto della clientela sia nel darsi da fare al meglio per la compagnia.
Sacbo non da servizi gratis e quindi Ryan chiaramente paga l'handling... ci mancherebbe anche...
Anche Easyjet, Skyeurope e tante altre low cost e meno low cost usano personale dell'aeroporto di appoggio per il servizio, mi pare normale e anche logico...
Sinceramente mi sono sempre trovato bene con Ryan e pagato sempre i voli prezzi molto convenienti (viaggio anche con Alitalia, AirFrance a altre non low cost e sinceramente per i voli a breve / medio raggio la politica di Ryan è vincente).
Certo, ti paghi il bagaglio, devi fare l'assalto ai posti, ecc... ma sinceramente se sto attento al peso del bagaglio e se vado un po' prima volo tranquillo a un prezzo decisamente buono.
Tutte le volte che ho avuto qualcosa da chiedere ho ottenuto risposta sia dal personale aeroportuale sia dal call center (che purtroppo è a pagamento ma non credo si possa pretendere un numero verde).
Ci sono un po' di inghippi che Ryan fa probabilmente per guadagnare un po' di più ma trovo che non si tratti di "ladroni" ma di una compagnia essenzialmente seria, affidabile e che da un servizio a basso costo dignitoso.
Questa naturalmente è la mia opinione di "cliente"