Nuovo programma millemiglia Alitalia 2008-2010: che ne pensa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

aeb ha scritto:Io - programma dei prossimi voli alla mano - entro due settimane sarò a 49.500 miglia.... che faccio, mi prenoto un LIN-FCO-LIN in giornata prima del 31 e ci provo? :D

P.S. per cocobaya: anche a me risultano 0 miglia per entrare in FA, ma questo sin da quando sono passato a CU, ad Aprile.... è una cosa che non mi sono ancora spiegato... :roll:
Beh, se proprio devi fare un LIN-FCO-LIN fallo domenica prossima così mi dai una mano con il gruppo.....non volevi farmi da spalla? 8)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

....mmm, l'idea m'attizza... operativo? 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Per quanto mi riguarda....si :wink:

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Bè io saldo alla mano ci perdo leggermente, infatti con il nuovo programma avrei 500 miglia in meno su (14000) e devo dire che è abb. difficile riuscire a raggiungere freccia alata & co volando specialmente in tratte nazionali (ma questo lo era anche prima),portando esempio pratico in ottobre,nov, ho ragranellato 6000p ''qualificanti'' per un totale quindi di 12 tratte praticamente,ho volato una settimana sì e una no, e nonostante questo, anche mantenessi tale media tutto l'anno (e sinceramente spero di no)neanche mi avvicinerei al' ''freccia alata''. Sì e no arriverei all'ulisse (ed ora che hanno tolto le salette comode....non ne vedo la grande utilità:
non capisco sinceramente dove sia il guadagno di saltare una fila che porta solo problemi di organizzazione (allungamento di tempi) durante il carico all'imbarco.A me che me frega io entro quasi sempre per ultimo...
RMKS////
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Ok, operativo... ma io intendevo l'operativo dei voli... se no rischio di prenotare su voli diversi.... :D :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Fearless flyer
FL 400
FL 400

16 dicembre 2007

2045 LIN FCO ore 11.00
2104 FCO LIN ore 19.00

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Discusfra
Rullaggio
Rullaggio

CFA

Messaggio da Discusfra »

Pare (notizie lette su altri forum) che qualche socio Ulisse che fino ad oggi ha accumulato 47-48.000 miglia qualificanti, stia ugualmente ricevendo comunicazione da AZ che verrà promosso a CFA standard. Quindi a chi manca poco per i 50k potrebbe ritrovarsi in Freccia Alata ugualmente. Di più non so.
Unico rammarico è che i CU dal prossimo anno resteranno fuori alle sale VIP e per chi vola AZ con transito su FCO, LIN o MXP erano davvero una comodità. Saluti.
aeb
FL 500
FL 500

Re: CFA

Messaggio da aeb »

Discusfra ha scritto:Pare (notizie lette su altri forum) che qualche socio Ulisse che fino ad oggi ha accumulato 47-48.000 miglia qualificanti, stia ugualmente ricevendo comunicazione da AZ che verrà promosso a CFA standard. Quindi a chi manca poco per i 50k potrebbe ritrovarsi in Freccia Alata ugualmente.
Confermo.... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

cocobaya
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cocobaya »

Be le salette vip a malpensa non sono nulla di che, anzi un po squallide !!
Non è poi una grande perdita. Preferisco mantenere il ceck in ai banchi business e il sovrabagaglio. Comunque forunatamente (grazie alitalia) mantengo tutto.
Ciao
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Re: Nuovo programma millemiglia Alitalia 2008-2010: che ne pensa

Messaggio da MalboroLi »

Ragà una domandina...sul sito Alitalia c'è scritto che chi è FAP dovrebbe ricevere dei vaucher upgrade alla business.
A voi sono arrivati? a me ancora nulla.....

saluti :(
Immagine
Kansai
02000 ft
02000 ft

Re:

Messaggio da Kansai »

Daniele77 ha scritto:mi sono iscritto a novembre 2007 al programma 1000 miglia.
che voi sappiate le miglia accumulate fino ad'ora andranno perse a partire dall'entrata in vigore del nuovo programma nel 2008?
Direi di sì. Mi ero iscritto al MilleMiglia in contemporanea ad un volo AZ per l'estremo oriente, e avevo guadagnato sulle 13.000 miglia. Sto notando sul conto che quelle miglia sono sparite :(
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Re: Re:

Messaggio da MalboroLi »

Kansai ha scritto:
che voi sappiate le miglia accumulate fino ad'ora andranno perse a partire dall'entrata in vigore del nuovo programma nel 2008?
Direi di sì. Mi ero iscritto al MilleMiglia in contemporanea ad un volo AZ per l'estremo oriente, e avevo guadagnato sulle 13.000 miglia. Sto notando sul conto che quelle miglia sono sparite :(
non sono sparite, se fai estratto conto, noterai due piccoli pulsanti "2007" o "2008" o simili.
Se premi su 2007, ti escono le miglia vecchie, che potrai utilizzare entro i primi 6 mesi del 2008 se non erro.

saluti,
Immagine
Kansai
02000 ft
02000 ft

Re: Re:

Messaggio da Kansai »

MalboroLi ha scritto:
Kansai ha scritto:
non sono sparite, se fai estratto conto, noterai due piccoli pulsanti "2007" o "2008" o simili.
Se premi su 2007, ti escono le miglia vecchie, che potrai utilizzare entro i primi 6 mesi del 2008 se non erro.

saluti,
Guarderò con più attenzione. L'essermi svegliato alle 5:30 è stato deleterio :)
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Rispondi