
Un pò di passaggi radenti....
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- Lelux
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Un pò di passaggi radenti....
Spero non sia stato postato...guardate che passaggi che fa questo pilota con l'A 310 della Tap!Un pelo piu' basso e scaraventa tutto per aria!

- Nik
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Un'altro filmato riferito a questa performance dell'A310 TAP all'airshow di Evora era già stato postato qui :
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16741
Ok per l'airshow, ma sul normale avrei qualche dubbio. Forse ha esagerato un pochino.
Paolo
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Ok per l'airshow, ma sul normale avrei qualche dubbio. Forse ha esagerato un pochino.
Paolo
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.....già!!....vincent ha scritto:notate durante la virata d'uscita del primo passaggio quanto c'era tra il bordo della semiala sinistra e il terreno...
in una situazione analoga il pilota collaudatore (molto "esperto") della Pilatus ha impattato col terreno. Ed è morto.
Non sono mai riuscito a capire il senso di queste "bravate"....e sì che sono "esperti" e dovrebbero aver assimilato q.b. la variabile "esterna" (colpo improvviso di vento, avaria improvvisa etc.).
ezio.
p.s. per meglio comprendere la mia convinzione, ho trovato questi video che testimoniano l'estrema "inutilità" di quei sacrifici umani...
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spettacolare e terribile allo stesso tempo,
dimostra le qualità dell' ingegno umano e i limiti della sua intelligenza
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BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
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O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Cito la descrizione del video:aetio57 ha scritto:e sì che sono "esperti" e dovrebbero aver assimilato q.b. la variabile "esterna" (colpo improvviso di vento, avaria improvvisa etc.).
MANEUVERS SHOWN HERE WERE INTENSIVELY TRAINED BEFORE THIS AIRSHOW, INCLUDING POSSIBLE EVENTUALITIES LIKE CROSSWIND, WINDSHEAR, AND VARIOUS FAILURES THAT CAN OCCUR.
SAFETY IS ALWAYS THE FIRST TO OBSERVE IN A FLIGHT, SPECIALLY IN AIRSHOWS!
Alberto
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Personalmente non ne vedo il motivo...sarà stato fatto in sicurezza e poi in un airshow è tutto permesso se fatto con autorizzazione quindi....Prima di tutto la sicurezza. Qusto ha sicuramente passato i limiti!!. Per mè dovrebbero stracciarli in faccia il brevetto.
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Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
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Forse ai ragione,mà sono stato una volta ad un airshow a ghedi e ho notato che non sempre le manovre siano fatte seguendo regole di sicurezza e di buon senso (vedesi i molti incidenti).Sono molto appassionato di aeronautica mà non andrò mai più a vedere un airshow fino a quando le regole per la sicurezza diventeranno più rigide. Se questo (per fare il galletto ) strisciava l'ala sulla pista dove sarebbe andato a schiantarsi ?
Guardate avanti e puntate sempre in alto : le stelle non sono poi cosi' lontano ! Paolo Nespoli STS-120
- Nik
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[quote="star2"]Forse ai ragione,mà sono stato una volta ad un airshow a ghedi e ho notato che non sempre le manovre siano fatte seguendo regole di sicurezza e di buon senso (vedesi i molti incidenti).Sono molto appassionato di aeronautica mà non andrò mai più a vedere un airshow fino a quando le regole per la sicurezza diventeranno più rigide. Se questo (per fare il galletto ) strisciava l'ala sulla pista dove sarebbe andato a schiantarsi ?[/quote]
Si hai rogione anche tu e lo dico sinceramente ma io ci andrò sempre...forse perchè il rischio e le acrobazie mi piacciono e mi esaltano enormemente!!
Si hai rogione anche tu e lo dico sinceramente ma io ci andrò sempre...forse perchè il rischio e le acrobazie mi piacciono e mi esaltano enormemente!!
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Forse con regole diverse si potrebbero vedere le acrobazie con minore rischio. Comunque non sono daccordo sul fatto di esaltarsi su manovre potenzialmente pericolose . Io mi esalterei a vedere manovre ben fatte e sicure. Ciao
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Su che base hai evidenziato ciò? Quali norme di sicurezza sono state violate in quell'occasione? E quali regole di buon senso?star2 ha scritto:Forse ai ragione,mà sono stato una volta ad un airshow a ghedi e ho notato che non sempre le manovre siano fatte seguendo regole di sicurezza e di buon senso (vedesi i molti incidenti).
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- 747forever
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Stavo per dire la stessa cosa.... spero per loro che abbiano disattivato il GPWS (si scrive così GROUND PROXIMITY WARNING SYSTEM)...Aldus ha scritto:Già mi sento tutti gli avvisi in cabina che sbraitano:
"too low terrain.....too low terrain....too low terrain".
Mi permettete una volgarità? che fi***a gli airshow fatti con aerei di linea....

- Maxx
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E' bello vedere i bestioni fare dei bei passaggi radenti, magari un pò meno radenti dell'Air Portugal. Il 777 a Pratica ha fatto dei passaggi bellissimi e incredibilmente silenziosi. Qualche anno fa a Pescara c'era un 737 Air One che doveva effettuare alcuni passaggi sul pubblico: si sentivano le comunicazioni con la torre dagli altoparlanti e ad un certo punto il cpt ha detto "siamo un pò ampi!!". In effetti non chiuse la virata e passò molto all'interno. Non dimenticherò mai gli Alpi Eagles, progenitori dei Breitling e degli attuali Red Bull, a L'Aquila nel 1993. Dovevano fare il cardioide mi pare, o la bomba, e anche lì si sentivano le comunicazioni radio. Ad un certo punto iniziarono a sentirsi grosse risate dagli aerei e GB Molinaro disse "che schifezza ragazzi, apriamoci e rifacciamo tutto!!!!". Non era venuta molto bene!!!
- aurum
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aetio57 ha scritto:.....già!!....vincent ha scritto:notate durante la virata d'uscita del primo passaggio quanto c'era tra il bordo della semiala sinistra e il terreno...
in una situazione analoga il pilota collaudatore (molto "esperto") della Pilatus ha impattato col terreno. Ed è morto.
Non sono mai riuscito a capire il senso di queste "bravate"....e sì che sono "esperti" e dovrebbero aver assimilato q.b. la variabile "esterna" (colpo improvviso di vento, avaria improvvisa etc.).
ezio.
p.s. per meglio comprendere la mia convinzione, ho trovato questi video che testimoniano l'estrema "inutilità" di quei sacrifici umani...
Gli incidenti dei due video non si riferiscono ad "esibizioni".
Il primo e' occorso durante un volo di addestramento durante una riattaccata 2 Eng Out.Il pilota stava effettuando una ripresa voli come riservista.
Nel secondo il velivolo stava compiendo una serie di voli test per una riconversione dell'impianto propulsivo.
L'aereo e' caduto per un errore di centraggio.
- Nik
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