Io non ho paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Io non ho paura

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Ciao a tutti!! :D
ho aperto questo nuovo thread per farmi conoscere da voi soprattutto in questa sezione del forum che particolarmente mi interessa.

Seguo questo forum da molti mesi e ora mi decido finalmente, trovando un pelino di tempo, non soltanto a leggere quello che esce da qui ma anche a scrivere nell'intento di dare il mio piccolo contributo a quanti hanno "paura di volare".

Io amo immensamente volare, lo faccio da sempre e per ragioni di salute abbastanza serie (problemi all'orecchio SX) non ho mai potuto fare il pilota ed allora mi accontento delle alternative possibili (flight simulator, viaggiare, leggere e studiare di aeronautica ecc)

Ho passato anni della mia vita a far vedere a tanti amici e conoscenti come volare sia un'esperienza sempre bellissima e non soltanto un mezzo di trasporto. Ho portato su aerei persone che non avrebbero mai neanche lontanamente varcato il primo gradino della scaletta!

Da oggi vorrei anche io dare il mio contributo qui a chi ha paura di volare e credo che uno che ami immensamente una cosa sia in grado per esperienza e sensibilità di poterla far conoscere e piacere a quanti invece la vedono con diffidenza e timore.

Seguo molto l'operato di Luca di "Voglia di volare" perchè credo che la sua attività non crei solamente nuovi passeggeri su un aereo ma anche sicuramente nuovi sognatori su un paio d'ali...!

saluti e a prestissimo!
Michele

(perchè Alfa Victor?... ma è semplice...: Amo Volare! :P )
Gozer

Messaggio da Gozer »

Benvenuto, A Vu Emme ;)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Ciao Michele, benvenuto!
C'è bisogno di tanta buona volontà qui eh... :wink: :lol: :lol:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

inizia ad aiutare me!

Messaggio da lunaotrantina »

ma bene michele... ti cercavo da 20 anni! Da grande voglio fare il pilota anch'io!

Mi sono prefissata di sconfiggere la mia fobia. Entro e non oltre un mese. Ho aspettato tanto che mi sembra superfluo sprecare altro tempo. Io sono pronta, nel senso che ci metto tutta la mia buona volontà... tu sei pronto ad aiutarmi?

Ne approfitto per salutare tutti. La vostra preparazione è davvero lodevole e a leggervi... ogni timore sembrerebbe infondato. La vostra passione è così tanto forte che riuscite a trasmettete una gran voglia di correre in aereoporto!

cinzia
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Fearless flyer ha scritto:Ciao Michele, benvenuto!
C'è bisogno di tanta buona volontà qui eh... :wink: :lol: :lol:

Luca
posso assicurarti che di certo non mi manca....!!! :)
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Re: inizia ad aiutare me!

lunaotrantina ha scritto:ma bene michele... ti cercavo da 20 anni! Da grande voglio fare il pilota anch'io!

Mi sono prefissata di sconfiggere la mia fobia. Entro e non oltre un mese. Ho aspettato tanto che mi sembra superfluo sprecare altro tempo. Io sono pronta, nel senso che ci metto tutta la mia buona volontà... tu sei pronto ad aiutarmi?

Ne approfitto per salutare tutti. La vostra preparazione è davvero lodevole e a leggervi... ogni timore sembrerebbe infondato. La vostra passione è così tanto forte che riuscite a trasmettete una gran voglia di correre in aereoporto!

cinzia
Potrai farcela tranquillamente Cinzia e non pensare mai che possa essere troppo tardi!
Sei veramente in buone mani qui!

La più grande soddisfazione di chi ama il volo e creare nuovi "mostri volanti"... ossia gente che dalla paura passa alla passione e che, come me, entra in aereo con il sorriso di un bambino di 5 anni!!!
Foggy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Foggy »

Ciao Michele
Benvenuto
"meraviglioso come a volte ciò che sembra non è!"
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

lunaotrantina ha scritto:La vostra passione è così tanto forte che riuscite a trasmettete una gran voglia di correre in aereoporto!
E' passione pura, e' impegno ed e' una gran soddisfazione.

Vola d'immaginazione...

Giornata dicembrina, fredda, aria cristallina, quasi solida al punto che il nostro aeroplanetto sembra correre su un'autostrada.

Davanti il rombo regolare del motore, circondati dal fruscio dell'aria che scorre lungo la carlinga.

Un'occhiata agli strumenti, velocita' orizzonte quota direzione motore, tutto a posto.

Un'occhiata fuori a cogliere il paesaggio di pianura padana a sinistra e di montagne a destra.

Una piccola correzione, dirigo l'aereo un po' piu' verso sudovest, il massiccio innevato del Monte Rosa si staglia a destra contro l'azzurro, ma vediamo tutto l'arco alpino dal Monviso, inconfondibile di fronte a noi fino all'Adamello e ben oltre, se mi volto a guardare indietro.

Le montagne sembrano a portata di mano, quasi come se bastasse sporgersi per abbracciarle.

Lasciamo l'azzurro intenso del lago di Varese sotto di noi per puntare dritto su Arona, sorvolando una collina.

Il lago Maggiore e' di fronte, un azzurro diverso in cui si specchiano il cielo le montagne di neve e il sole del mattino.
La superficie e' solcata solo dalla scia di un battello che si dirige verso le isole.

Negli angoli in ombra, vediamo dall'alto nebbia bassa, le cime degli alberi che spuntano su. Forse sono angoli incantati e la nebbia nasconde favole da scoprire.
Dall'alto, paesi ancora addormentati nel primo mattino e strade percorse da rare automobili sembrano un mondo totalmente diverso, tranquillo e affascinante, non certo il nostro caos quotidiano.

Guardo in basso, il paesaggio che scorre proprio sotto di noi...

Colline, alberi, casette sparse - chissa' chi ci abita, magari sente passare il nostro aereo e guarda fuori per salutarci, un campo d'erba abbastanza ampio, se avessi un problema al motore atterrerei la'...

Volare e' anche questo.

Rilassarsi osservando il panorama, com'e' diverso quando si vede dall'alto, godersi la vista delle montagne, immaginarsi la vita e l'attivita' delle persone quando si sorvola una casetta isolata o un paesino attraversato da due strade.

E' una bella esperienza, tutto sommato.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

lunaotrantina ha scritto:ma bene michele... ti cercavo da 20 anni! Da grande voglio fare il pilota anch'io!

cinzia
Ciao Cinzia benvenuta!!!
Perchè non apri un thread tuo e ci racconti come stanno le cose?
Puoi spingere il tasto "Nuovo Argomento" ed iniziare a scrivere.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi