Alpi Eagles, ENAC sospende AOC dal 1° gennaio

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Alpi Eagles, ENAC sospende AOC dal 1° gennaio

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Mi spiace profondamente per tutti i dipendenti E8, ma l'incapacità, la cecità e l'opportunismo di una proprietà scellerata hanno portato a questa triste conclusione.

Comunicato ufficiale ENAC

Comunicato stampa
ENAC: NON VI SONO LE CONDIZIONI PER IL MANTENIMENTO DELLA LICENZA DI OPERATORE AEREO DELLA COMPAGNIA ALPI EAGLES

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, in merito alla scadenza della licenza provvisoria assegnata alla società Alpi Eagles S.p.A., informa che dato il perdurare dello stato di crisi economico finanziaria della compagnia con conseguenti ripercussioni sullo svolgimento e sulla regolarità dei servizi offerti, ed in base alla normativa europea vigente, in particolare al Regolamento Comunitario 2407/92, non vi sono le condizioni minime necessarie per il mantenimento della licenza di operatore aereo.

La sospensione dell’attività di Alpi Eagles decorre, pertanto, dal 1° gennaio 2008.

La compagnia dovrà provvedere alla riprotezione dei passeggeri o al rimborso per i biglietti che avesse eventualmente emesso per i collegamenti che non può operare.

Si informano gli utenti che Alpi Eagles non può vendere biglietti per voli con data a partire dal 1° gennaio 2008.

L’ENAC continuerà a seguire l’evolversi della situazione di Alpi Eagles a tutela dell’interesse generale del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia.

Roma, 21-12-2007



http://www.enac-italia.it/comunicati/co ... selpa1=887
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Azz, m'hai fregato di due minuti :D (quasi quasi ti metto al posto di Carlo :mrgreen: )
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ecco, appunto, facciamo così, chiudiamo quì e proseguiamo nell'altro thread ;)
Bloccato