Appunti FTO ATPL e Prezzi

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Folgorato196
00500 ft
00500 ft

Appunti FTO ATPL e Prezzi

Messaggio da Folgorato196 »

Salve a tutti
sono iscritto da pochissimo e sto vagliando anche io come molti l'idea di iniziare un corso ATPL. Ho girato molto per internet a cercare info sulle scuole e mi sono appuntato tutto su un fogliettino che ogni tanto leggo. Ho pensato, e spero di fare cosa gradita, di riscrivere il mio fogliettino in modo che chiunque possa aggiungere o modificare le informazioni che io ho trovato.

AUSTRALIA
Aerospace Aviation
59950 dollari australiani = 37169 € approssimativi escluso vitto e alloggio
200h ca

CALIFORNIA
Rinbow air
60000€ escluso vitto e alloggio (aggiunto 31 mesi di vitto ed alloggio = 80000€ circa)
1000h + 500h Multi Engine Turboprop Time Building

ITALIA
Aviomar
55000€

SOUTH AFRICA
43 Air School
Modulare JAA CPL+IR+ME
durata 112 giorni circa
223h
23000€ vitto e alloggio inclusi

SOUTH AFRICA
Progress Flight Academy
31000€ comprensivi di vitto e 3 pasti al giorno
250h

CANADA
Proifr
11375 dollari canadesi

Ricordo che questo è solo un sunto, degli appunti che mi sono preso per ricordarmi i prezzi delle varie scuole e quello che offrono i loro corsi.Se qualcuno trova errori o inesattezze può benissimo correggere. Se invece qualcuno vuole aggiungere informazioni su scuole prezzi e e magari commenti perchè magari ci ha studiato in quella scuola ben venga.
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"
sancho
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

sud africa

Messaggio da sancho »

Ciao, per le scuole in Sud Africa Che notizie hai ? I corsi che fanno sono riconosciuti in Europa ? Fanno l'ATPL integrato ? Per esempio il corso che dura 112 Giorni come può essere paragonato a un corso AB INITIO in italia che dura circa 2 anni ? Fammi sapere perchè il prezzo è davvero basso !!! Grazie,

CIAO.
LA STRADA E' PER TUTTI, LA PISTA E' PER POCHI.....
Folgorato196
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Folgorato196 »

Ciao,
purtroppo io non so nulla di più di quello che ho scritto e spero che qualcuno con più informazioni si faccia vivo per correggere o aggiungere qualcosa.
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"
jayem

Messaggio da jayem »

ma scusate....ha importanza nel CV la scuola dove hai preso l'ATPL o basta che c'e l'hai????
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Dopo la fine dei corsi alla rainbow air si hanno:
FAA certificates and ratings: PPL-A; IR-A; CPL-SE/ME; CFI; CFII; MEI; 135 LOA (at 1200 hrs); ATPL.
JAA certificates and ratings: PPL-A; Cessna Citation Rating; ATPL...e tutto con 1500 ore di volo
Si trova subito lavoro in europa?
jayem

Messaggio da jayem »

tommy92 ha scritto:Dopo la fine dei corsi alla rainbow air si hanno:
FAA certificates and ratings: PPL-A; IR-A; CPL-SE/ME; CFI; CFII; MEI; 135 LOA (at 1200 hrs); ATPL.
JAA certificates and ratings: PPL-A; Cessna Citation Rating; ATPL...e tutto con 1500 ore di volo
Si trova subito lavoro in europa?
prezzi??
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

85000$ escluso vitto e alloggio...il corso dura 30 mesi circa
jayem

Messaggio da jayem »

tommy92 ha scritto:85000$ escluso vitto e alloggio...il corso dura 30 mesi circa
be insomma...se ti davano il rating di un boeing era diverso...sn sempre 1500 ore però....nn costa poco..e poi che ci fai cn una abilitazione su un cesna citation??il pilota personale di berlusconi?mah...!
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

jayem ha scritto:
tommy92 ha scritto:85000$ escluso vitto e alloggio...il corso dura 30 mesi circa
be insomma...se ti davano il rating di un boeing era diverso...sono sempre 1500 ore però....nn costa poco..e poi che ci fai cn una abilitazione su un cesna citation??il pilota personale di berlusconi?mah...!
Al mondo non esistono solo Boeing e Airbus.
Si vive più che dignitosamente anche "solo" pilotando Citation, un signor aereo tra l'altro. C'è gente che con ATPL e CPL SOGNEREBBE di pilotare un Citation.
Ma no, noi vogliamo entrare in linea a 20 anni con 200 ore, e direttamente sul 320, che fa tanto figo.
jayem

Messaggio da jayem »

dirk ha scritto:
jayem ha scritto:
be insomma...se ti davano il rating di un boeing era diverso...sono sempre 1500 ore però....nn costa poco..e poi che ci fai cn una abilitazione su un cesna citation??il pilota personale di berlusconi?mah...!
Si vive più che dignitosamente anche "solo" pilotando Citation, un signor aereo tra l'altro. C'è gente che con ATPL e CPL SOGNEREBBE di pilotare un Citation.
Ma no, noi vogliamo entrare in linea a 20 anni con 200 ore, e direttamente sul 320, che fa tanto figo.
il mio sogno è avere le chiappe su un sedile di un boeing,airbus o mcdonell.ma mi starebbe + che bene portare cm inizo un jet privato, ma il problema è che nessun privato te piglia x il suo jet se hai 20 anni e 200ore!in + nn posso stare tutta la vita a pagarmi un TR dopo l'altro!voglio l'airbus??imparo l'airbus...e porto l'airbus...fine della storia.non ho mica una stampante di euri a casa!
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

dirk,concordo pienamente ;)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
zapoi67
Rullaggio
Rullaggio

Re:

Messaggio da zapoi67 »

jayem ha scritto:
dirk ha scritto:
jayem ha scritto:
il mio sogno è avere le chiappe su un sedile di un boeing,airbus o mcdonell.ma mi starebbe + che bene portare cm inizo un jet privato, ma il problema è che nessun privato te piglia x il suo jet se hai 20 anni e 200ore!in + nn posso stare tutta la vita a pagarmi un TR dopo l'altro!voglio l'airbus??imparo l'airbus...e porto l'airbus...fine della storia.non ho mica una stampante di euri a casa!
ah no ? Peccato.... :mrgreen:

Scherzi a parte, un mio amico che volava con Swiss Air Lines (comandante) ha mollato tutto e ora vola su Citation (beh, devo anche dire che è il chief pilot ) per una ditta di aviazione d'affari : si era rotto del ritmo di vita troppo regolato della linea.
willfly
05000 ft
05000 ft

Re: Appunti FTO ATPL e Prezzi

Messaggio da willfly »

Preciso: Aviomar 57000Euro il prezzo è aumentato per via dell'aumento dei prezzi del carburante.
Rispondi