Qualche ora trascorsa a Fiumicino, stavolta non per partire né per tornare.
Una buffa livrea
Un 747 si avvia a partire. E siccome adoro questo aereo, ci metto anche la prima foto sebbene sia un po' sfocata:
Nel frattempo altri "piccoletti" (in confronto al messere di prima) arrivano e vanno:
Messere corre verso il cielo:
Con una giornata così bella, è un piacere andarsene a vedere che succede in testata 34R!
E, anche se solo con la compattina, volentieri si fa qualche foto per avere un bel ricordo:
Ultima modifica di Bacione il 22 dicembre 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Bellissime, complimenti. Vedere un 747 che si alza dà sempre un'emozione. In particolare, invece di andare in giro a fare regali, mi pare tu sia andata a farti un bel regalo.
Una sola curiosità. Puoi darmi qualche info su come si arriva a quel posto in testa alla 34R? non sono mai riuscito ad arrivarci... beh, a dire il vero, non c'ho nemmeno mai provato.
Grazie in anticipo
Cristiano
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
PA111 ha scritto:invece di andare in giro a fare regali, mi pare tu sia andata a farti un bel regalo.
Esattamente, hai colto in pieno!
PA111 ha scritto:Una sola curiosità. Puoi darmi qualche info su come si arriva a quel posto in testa alla 34R? non sono mai riuscito ad arrivarci... beh, a dire il vero, non c'ho nemmeno mai provato.
Certo, senza averci mai provato... comunque, è facile. Se vieni dalla zona aeroporto, devi percorrere Viale Coccia di Morto (se non sai dov'è, cerca qui, indicando Fiumicino come comune). Avrai la pista alla tua destra; al primo bivio a destra, corrispondente all'angolo del perimetro aeroportuale, gira. Segui la strada, guardati intorno e... decidi dove fermarti!
cavolo per essere una compattina hai fatto delle ottime foto, specialmente agli aerei in atterraggio sulla 34R!
Ho visto oggi i prezzi della Nikon D40 che mi vorrei comprare e mi sa che mi dovrò tenere anche io la compattina ancora per un bel pò
Viva le compatte!
ma dai ero anche io lì ,non ti sei accorta di uno seduto al tavolino con due occhiaie da panda ???
ero alla terrazza ed ho mangiato un piatto di quattrosaltiinpadella...nel senso che erano solo 4 fusilli saltati .
Le foto son venute bene la sequenza di Messere Jumbò è un mini racconto . Certo deve essere stato bello vederselo passare davanti a pochi metri ...
leggendo il 3d ho notato che ci sono oltre a me estimatori "der merendero "...dovremmo organizzare al più presto..anche se temo che in questo periodo sia chiuso (ieri lo era). Potremmo stanziare lì l'hub dei ritrovi,almeno quelli estivi .
Thanks
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
No, confermo che era la 34R: quella più vicina al mare con gli aerei che arrivano da nord, per dirla in termini semplici.
A proposito... bellissimo vedere un aereo che si avvicinava alla 34R mentre dietro e ovviamente più lontano un altro, illuminato dal sole, si dirigeva verso 34L!
scusate...
abito a 600 km da FCO e purtroppo riesco ad andarci solo 2/3 volte l'anno... quindi non lo conosco benissimo.
In un mio precedente post avevo confuso 16R con 34R basandomi solo sulle inquadrature.
allego qui una mappa di FCO (perdonatemi se tratta da altro forum...), così mi aiutate a capire!
Grazie!
Fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avete ragione tutti e vi ringrazio; anche se avete comunque capito di quale punto di spotting stavo parlando: è il 16R.
Chiedo scusa per l'imprecisione: sono stata vittima dell'orologio, che parte da mezzogiorno, non dalle sei... in effetti, bastava pensare alla 25!
ottimo...la postazione della terrazza è proprio quella....va a finire che mi rubi ance il tavolino!!
occhio anche a due o tre ragazze a bar...niente male!!!
comunque vedo il "famoso" md80 incriminato nella prima foto.....