Lieve inconveniente al JFK per velivolo di Stato

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
duck44
02000 ft
02000 ft

Messaggio da duck44 »

Si stavo cercando...
allora che io sappia per certo un GV, un GIV 2 Hawker credo 800 e l'Autobus. Però io ricordavo anche altri mi sembra Falcon 20. Forse li hanno venduti.
Tra gli elicotteri un AB139 nuovo nuovo e 2 A109 Power per certo.
Se ce ne sono altri non so.
zerbos
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zerbos »

Ho trovato anche informazioni credo abbastanza dettagliate in questo link:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... erei.shtml

Il più lussuoso dovrebbe essere il Gulfstream V
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Una Vera Flotta quella di Silvio Berlusconi Tra Jet e Yatch!

Jet, airbus, elicotteri, aerei senza dimenticare lo splendido yacht da 48 metri; una vera flotta di lusso valutata 100 milioni di euro, questo è l’impero privato del cavaliere, Silvio Berlusconi.
Entriamo nel dettaglio, il “Gulfstream V” è il pezzo pregiatissimo e rarissimo della collezione(solo 200 esemplari prodotti), il massimo per chi vuole insegnar lusso anche nei cieli. L”ultimo jet é stato acquistato da Berlusconi nel 2001 per 37 milioni di euro ma vista la esigua capienza, nn soddisfando le proprie esigenze, si dotò di un personalissimo ed esclusivo Air Force One, mentre in occasione della finale di Champions League, ad Atene è atterrato con un “Airbus A319-115/CJ” della Eurofly, un business jet lungo 33 metri utilizzato sulla tratta Milano-New York, valutato 30 milioni di euro non acquistato direttamente dal Cavaliere ma una volta rilevato da Eurofly il leasing (prestito) si è regalato l’Airbus.
Per quanto rigurda le brevi e medie distanze l’ex premier può contate su due “Hawker 800 XP” (8 passeggeri, velocità di crociera di 750 km/h, stimato 14,2 milioni di euro), il secondo 13 milioni di euro e prossimamente verrà acquistato anche un terzo.
All’ultimo meeting di Cernobbio abbiamo avuto l’opportunità di veder scendere l’ex premier dal fiammante e nuovissimo elicottero Aw 139 dell’Agusta Westland, con un sistema di navigazione per viaggiare con visibilità ridotta o di notte.

Fonte della notizia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Questo è l'indirizzo del sito di Alba – Servizi Aerotrasporti S.p.A. ,la compagnia che fa parte del gruppo Fininvest.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Rispondi