a340-600 Final assembly line
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
a340-600 Final assembly line
assemblaggio finale di un A346
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- beluga
- FL 150
Spettacolare!!!!
Peccato però che non ci facciano vedere niente della realizzazione degli interni!

Peccato però che non ci facciano vedere niente della realizzazione degli interni!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- MiticoJumbo
- 10000 ft
bel video ...davvero.
vedi che giocare ai lego è istruttivo

Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- diginex
- 02000 ft
- Contatta:
L'avevo già visto in precedenza. E' semplicemente fantastico: voglio una di quella macchina ridipintrice per cambiare colore alla macchina a seconda del mio umore.

Io giocavo a spogliare le Barbie. Sono più adatto come pilota?MiticoJumbo ha scritto:bel video ...davvero.

Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- FAS
se parli degli interiors eccoli qui:beluga ha scritto:Spettacolare!!!!
![]()
![]()
http://www.airbus.com/en/aircraftfamili ... _class.htm
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- beluga
- FL 150
Ehi, ma questo è il lavoro finito, non si vede la realizzazione...
Molto belli, però....!

Molto belli, però....!
Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

- FAS
per il momento un pò di back ground sul topicbeluga ha scritto:Ehi, ma questo è il lavoro finito, non si vede la realizzazione...![]()
![]()
![]()
Molto belli, però....!

http://www.content.airbusworld.com/SITE ... turity.pdf
- vincent
- 01000 ft
mi chiedevo una cosa giusto oggi sull'A340: ma il type rating vale sia per il 300 che per il 600 o sono due rating diversi? avevo letto su questo forum che quello del 320 vale anche per il 319 e 321, ma siccome sono così diversi...
"Chi è prudente e preparato e resta in attesa delle mosse del nemico temerario e impreparato, sarà vittorioso"
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- FAS
il verde è proprio il colore dell'alluminioMorpheus7 ha scritto:una domanda perche tutti gli aerei prima di essere dipinti hanno quel colore gillastro??? che materiale è quella sostanzaa?
poi il giallastro è il colore dell'anticorrosivo (primer)
- FAS
vincent ha scritto:mi chiedevo una cosa giusto oggi sull'A340: ma il type rating vale sia per il 300 che per il 600 o sono due rating diversi?...
Il type rating base per 500 e 600 è quello che si effettua per a330/a340.
Per i piloti che già volano a330/a340 possono volare anche 500 e 600 dopo un corso di familiarizzazione (che viene impropriamente detto conversion corse.)
Il corso provvede a familiarizzare con l’ aumento di peso, con la lunghezza della fusoliera e con qualche comando addizionale.
È importante ad esempio sapere che il sistema rudder sul 500/600 è elettrico e non meccanico come sul 330/340, o anche il double notch (controllo “proporzionale” del sidestick. in crociera è più moderato che in decollo ed atterraggio).
In sostanza:
il corso di “conversione” è di circa sei ore, biogna però avere già il TR su macchine a330/a340
Ultima modifica di FAS il 28 dicembre 2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.